Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

utilizzazione serale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mike1

MessaggioTitolo: utilizzazione serale   Gio Mar 01, 2018 2:48 pm

Ciao,
Sono di ruolo su inglese con cattedra di 18 ore (3 ore per classe). Nella stessa scuola è presente il corso serale. Volevo sapete se posso chiedere l'utilizzazione per 8 ore al serale (inglese lí è 2 ore per classe) e le restanti dieci farle al diurno? Le mie dieci ore possono essere 9 di classe e una a disposizione? La preside mi ha detto che può incrementare la mia cattedra a 20 ore in modo da darmene 12 al diurno e 8 al serale perché non può mettermi un'ora a disposizione. Cosa ne pensate? Qualcuno può aiutarmi? Io vorrei non aumentare a 20 le mie ore
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: utilizzazione serale   Gio Mar 01, 2018 3:29 pm

Per chiedere utilizzazione occorre avere i requisiti: https://m.orizzontescuola.it/mobilita-utilizzazioni-2017-quali-requisiti-richiesti-presentare-domanda/

E comunque l'utilizzazione è su cattedra completa, non è che ti tieni metà della tua cattedra e completi al serale.
mike1

MessaggioTitolo: Re: utilizzazione serale   Gio Apr 12, 2018 10:06 am

Grazie per la risposta, tuttavia volevo capire come mai ho un collega che è titolare al diurno su cattedra intera, ma ha chiesto l'utilizzo al serale. Al serale ha solo 10 ore, il resto lo completa al diurno con 8 ore della sua cattedra. come posso fare per avere la stessa formula?
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: utilizzazione serale   Gio Apr 12, 2018 2:46 pm

Ricordatevi che "i docenti titolari su insegnamento curricolare possono chiedere di essere utilizzati su posti istituiti presso le strutture ospedaliere, presso le istituzioni carcerarie o sulle sedi di organico dei CPIA e sui posti relativi ai percorsi di secondo livello (ex-corsi serali) previsti nel DPR n.263/2012."

mike1

MessaggioTitolo: Re: utilizzazione serale   Gio Apr 12, 2018 4:41 pm

Ma quindi è possibile chiedere l'utilizzo anche solo su un serale in cui non è presente la cattedra intera? Il resto lo completo al diurno?

utilizzazione serale
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» differenza tra utilizzazione e assegnazione provvisoria
» Requisiti per presentare domanda di utilizzazione
» Perdente posto e utilizzazione
» Mi serve il vostro aiuto...
» Ieri sera eco d urgenza...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: