Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Concorso Docenti: i permessi non retribuiti che interrompono la continuità

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Carla7

MessaggioTitolo: Concorso Docenti: i permessi non retribuiti che interrompono la continuità   Gio Mar 01, 2018 11:24 pm

Salve, ho bisogno di un chiarimento riguardo ai permessi non retribuiti che interrompono la continuità dei 180 giorni: nel 2013-2014, a causa di alcuni problemi di salute, ho avuto spesso bisogno di prendere permessi per delle visite mediche.
Non ricordo più se fossero retribuiti o meno.
La mia domanda è la seguente: il permesso non retribuito, risulta nei cedolini?

1) Se non fossero visibili nei cedolini, la scuola potrebbe darmi un certificato di servizio?
2) In questo certificato di servizio potrebbe risultare il permesso non retribuito?

Grazie a coloro che risponderanno al mio quesito.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso Docenti: i permessi non retribuiti che interrompono la continuità   Sab Mar 03, 2018 11:09 am

Sì, c'è la trattenuta sui cedolini e la scuola può dirti se hai chiesto un permesso non retribuito oppure no. Resta il fatto che potevi chiedere malattia per visita medica (giorni pagati con la sola trattenuta Brunetta e che non interrompono il servizio), quindi la scelta di chiedere dei permessi non retribuiti sarebbe stata strana.
Carla7

MessaggioTitolo: Re: Concorso Docenti: i permessi non retribuiti che interrompono la continuità   Lun Mar 05, 2018 10:40 pm

Grazie Dec, credo abbiano segnato assenze per visita medica, trovo solo nei cedolini di quell'anno ritenute irpef e indap che non credo c'entrino.
Quindi penso di poter far valere quell'anno da febbraio agli scrutini.
Ultimissima cosa: questo servizio, pur essendo continuativo, è stato rinnovato ogni mese. Devo inserire tutti gli estremi dei contratti?
DammiUnaManu

MessaggioTitolo: Re: Concorso Docenti: i permessi non retribuiti che interrompono la continuità   Mar Mar 06, 2018 8:52 pm

Sei sicura che in questo caso il servizio sia continuativo? Se c'è interruzione tra i contratti non è più continuativo, così ho letto...
Carla7

MessaggioTitolo: Re: Concorso Docenti: i permessi non retribuiti che interrompono la continuità   Mar Mar 06, 2018 11:06 pm

Ci sono diversi contratti, ma le date sono tutte continuative.
Es. un contratto dal 7 gennaio al 7 febbraio, successivo da 8 febbraio a 8 marzo e così via.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso Docenti: i permessi non retribuiti che interrompono la continuità   Sab Mar 10, 2018 4:15 pm

Carla7 ha scritto:
Grazie Dec, credo abbiano segnato assenze per visita medica, trovo solo nei cedolini di quell'anno ritenute  irpef e indap che non credo c'entrino.
Quindi penso di poter far valere quell'anno da febbraio agli scrutini.
Ultimissima cosa: questo servizio, pur essendo continuativo, è stato rinnovato ogni mese. Devo inserire tutti gli estremi dei contratti?

Però anche per la malattia dovresti trovare la trattenuta Brunetta.
Credo che tu possa inserire la data iniziale e quella finale senza le varie proroghe.

Concorso Docenti: i permessi non retribuiti che interrompono la continuità
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Interruzione anzianità di servizio
» Permessi non retribuiti.
» Permesso non retribuito
» Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti?
» Permesso non retribuito

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: