HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

+12
annaco1963
Venturini
mar.cos
Annie69
Eldorado80
crotone
fradacla
michetta
Davide
mordekayn
milla 2
malibustacy
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da malibustacy Ven Mar 02, 2018 11:44 am

Promemoria primo messaggio :

Quali vantaggi comporta? In cosa consiste? Per sapere se sono giusti i calcoli cosa fare?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da Venturini Lun Mag 28, 2018 11:38 am

Qualcuno mi illumina???

Venturini

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da Venturini Lun Mag 28, 2018 11:40 am

Devo firmare la notifica con un anno in meno e poi chiedere revisione o non devo firmarla?

Venturini

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da fradacla Mar Mag 29, 2018 7:04 am

La firma è per ricevuta/presa visione, non per accettazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Soluzione trovata ma torna indietro decreto

Messaggio Da Venturini Lun Giu 04, 2018 6:20 pm

Eldorado80 ha scritto:Venturini, hai lavorato ininterrottamente ma con più contratti?
Provo a ipotizzare che i servizi siano stati inseriti pezzettino per pezzettino (seguendo i contratti) e che se anche nell'ultimo pezzettino si inserisce il flag a "Scrutini", il sistema non lo comprende.
Si potrebbe provare ad inserire un unico servizio al SIDI (e non tanti spezzettati) e flaggare la voce "Scrutini".



Questa era la soluzione a cui la mia scuola è arrivata oggi, solo che dovranno rinviare tutto alla Ragioneria dopo che aveva già vistato

Venturini

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da annaco1963 Gio Giu 07, 2018 9:55 am

Buongiorno Fradacla sono Anna , la mia scuola mi sta facendo finalmente la ricostruzione di carriera ..ora sta controllando i certificati di servizio. io l'ho presentata cartacea e on line. solo che io ho usufruito dei due anni di congedo per assistere mia madre . ora i decreti non li ho consegnati. lo devo fare oppure no?so che incidono negativamente sulla ricostruzione ma non so se il controllo spetta al mef .. e se la scuola li deve presentare .. e in che misura incideranno,. grazie!

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da fradacla Gio Giu 07, 2018 1:06 pm

Il congedo biennale non viene valutato nella ricostruzione; non so se automaticamente risulta da qualche parte quando la segreteria entra nel SIDI per il decreto.
Se nella autocertificazione, quando hai elencato gli anni di servizio, hai annotato di aver usufruito del congedo, non c'è bisogno di documentarlo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da Milena73 Gio Giu 07, 2018 2:00 pm

Quesito per Fradacia:
sono stata docente per l'infanzia, di ruolo, dal 01/09/2008 al 31/08/2016. Nel 2016 ho ottenuto  passaggio di ruolo nella secondaria di I grado. A seguito di ricostruzione per la scuola sec. mi viene riconosciuta, ai fini giuridici ed economici, anzianità riferita alla posizione di inquadramento: anni 0; temporizzazione dell'assegno personale: anni 2 mesi 8 e gg. 14, con maturazione di anni 3 al 17 dicembre 2016.
La ragioneria Territoriale in data 1/6/2018 ha validato il provvedimento di ricostruzione di carriera con i dati su indicati.
La mia domanda è questa: conviene fare causa civile per ottenere il riconoscimento degli 8 anni di ruolo nell'infanzia, viste le sentenze favorevoli stabilite nel tempo dai vari Tribunali e quanto tempo ho per fare ricorso?

Grazie!

Milena73

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da fradacla Gio Giu 07, 2018 10:30 pm

Milena73 ha scritto:
La mia domanda è questa: conviene fare causa civile per ottenere il riconoscimento degli 8 anni di ruolo nell'infanzia, viste le sentenze favorevoli stabilite nel tempo dai vari Tribunali e quanto tempo ho per fare ricorso?

Grazie!

La convenienza è questione soggettiva; il termine entro il quale può essere impugnato il decreto dovrebbe essere indicato nel decreto stesso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da ste.fano Gio Giu 14, 2018 11:43 am

salve
vorrei sapere la tempistica.
Io ho ottenuto il decreto il 30/04/2018
in cui si dichiara che dal 01/01/2018 avrò lo scatto di anzianità e ricadrò nel nono anno.
Ora:
La scuola trasmette il decreto alla Ragioneria Territoriale;
quest'ultima esercita il controllo e, se trova che tutto è a posto, restituisce il decreto con il visto di regolarità.
in quanto tempo????
- quando mi ritroverò lo scatto di anzinità nello stipendio?
- quali tempi devo considerare per chiedere in segreteria se la RTS ha dato il suo ok?
Grazie mille

ste.fano

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.07.16

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da fradacla Gio Giu 14, 2018 9:02 pm

La RTS ha 60 gg per esercitare il controllo; il servizio stipendi potrebbe adeguare il cedolino in due-tre mesi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da sara70 Ven Giu 15, 2018 12:38 am

se nello stato del protocollo risulta la dicitura "chiuso" cosa significa che il decreto è corretto oppure errato?

sara70

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da surfinia Ven Giu 15, 2018 2:12 pm

Avevo fatto questa domanda tempo fa in un altro topic, la risposta a me è arrivata: la scuola dove ho fatto la ricostruzione mi ha inviato una mail arrivatagli da Rts che dice:
"il provvedimento n......HA SUPERATO il riscontro preventivo contabile previsto dalla nomativa vigente, con esito positivo."
La data di tale documento coincide con la data nello stato di protocollo quando avevo visto la dicitura CHIUSO.
Quindi tutto era corretto, ma non ho nessun documento che attesta quello che diceva Fradacla Cito: "Leggi il decreto dove dice
... alla data della conferma in ruolo anzianità totale riconosciuta anni ... mesi ... giorni ..."
ne tantomento i documenti messi da malibustacy..
Quindi mi chiedo: ho superato, ma quanto mi hanno riconosciuto??
Mi manca un pezzo?Giusto?

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da fradacla Ven Giu 15, 2018 2:41 pm

Ti manca la copia del decreto, che la segreteria ha l'obbligo di consegnarti per presa visione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da surfinia Sab Giu 16, 2018 1:07 pm

Grazie, come sempre Fradacla, il punto è che la segreteria mi ha inviato il documento di una pagina che dice appunto:
"Si attesta che il provvedimento Numero 555 del 15/06/2017 emanato dal miic8dy00c@istruzione.it,
protocollato da questo Ufficio in data 12/07/2017 e annotato sul registro ufficiale di protocollo con
il numero 140852
ha superato
il riscontro preventivo amministrativo contabile previsto dalla normativa vigente con esito positivo.
Pertanto, è stato registrato ai sensi del D.LGS. N. 123 del 30/06/2011 Visto Ex Art 5 Comma 2 al
Numero 59184 in data 19/12/2017.
Data 19/12/2017"

e sostiene di non avere nient'altro!...può essere che non abbiano ancora avuto loro il decreto?

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da fradacla Sab Giu 16, 2018 1:34 pm

Il decreto inviato per il controllo alla RTS è stato emesso dalla scuola, non da qualche sconosciuto ufficio.
Vogliono per caso che tu chieda formalmente per iscritto la stampa a cui hai diritto?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da surfinia Sab Giu 16, 2018 2:32 pm

Scusa Fradacla, ma non ho ancora capito bene:
ma il decreto di cui ha postato le foto malibustacy in pag.1 è stato emesso quindi dalla scuola?
devo capire bene: la segreteria della scuola, da cui per fortuna sono riuscita ad andarmene, dire che è allucinante è dir poco, quindi devo sapere bene cosa chiedere perchè da loro mi aspetto di tutto.
Grazie mille

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da surfinia Sab Giu 16, 2018 3:16 pm

....anche perchè pensavo: io ho presentato i certificati, loro li hanno messi insieme, ma il decreto a questo punto mi dimostra esattamente i periodi che la scuola ha chiesto all'RTS di controllare? giusto?
se ci fosse qualche errore fatto dalla segreteria io come lo saprei?

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da fradacla Sab Giu 16, 2018 6:49 pm

La domanda di ricostruzione di carriera è indirizzata al DS perché è lui che è competente a firmare il decreto.
Il decreto viene preparato in segreteria, usando le funzioni del SIDI.
Terminato l'inserimento dei dati, si produce un documento (il decreto) che si può stampare e che viene trasmesso (telematicamente) alla RTS.
La RTS, se tutto va bene, invia quelle due righe di approvazione; se non va bene, chiede alla scuola chiarimenti o integrazioni.

Quando la RTS ha detto che va bene, hai diritto alla tua stampa del decreto perché devi poter controllare quello che hanno fatto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da surfinia Sab Giu 16, 2018 8:33 pm

Cosa posso dire? una persona come te che aiuta tutti in un mondo in cui sembriamo "tutti contro tutti" sembra quasi magica.
Grazie per i tuoi insegnamenti, non è la prima volta, ora mi è tutto chiaro.
Lunedì mattina andrò nella segreteria di quella assurda scuola, una delle tante che esistono e che sono "autorizzate", da un sistema assurdo, a mettere in difficoltà le persone, capitanate da persone incompetenti che hanno anche il coraggio di avere un atteggiamento prepotente e arrogante verso che cerca solo di ottenere ciò che gli spetta.
Grazie di cuore

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da surfinia Lun Giu 18, 2018 6:41 pm

Per tenervi informati, e perchè questa mia odissea possa servire ad evitare a qualcun'altro di trovarsi in questo pasticcio.
Questa mattina mi sono recata in quel "posto" assurdo: bene fra una dirigente scolastica, capitata per caso in segreteria mentre cercavo di ottenere ciò che è nel mio diritto, e che nell'imbarazzo si sottreva anche lei alle mie domande, sono riuscita a parlare con il dirigente amministrativo che "non capiva" perhè io volessi questo benedetto decreto!!!Sembrava in realtà che io chiedessi uno cosa che nessuno prima di me aveva mai chiesto!!!Roba da matti!!!
Bene il tutto si è concluso, dopo animata discussione, con la scoperta da parte dello stesso che ormai non mi possono più spampare nulla perchè non essendo più docente del loro isituto e avendo spedito il mio fascicolo alla scuola di trasferimento, loro non hanno più accesso alle mie pratiche e quindi al decreto!Possibile?
Mi hanno quindi rimbalzato, per tale richiesta, alla mia odierna scuola.
L'applicata che si occupa dei docenti oggi era in ferie e quindi nella nuova segreteria nessuno mi ha saputo confermare o meno ciò che mi è stato detto.
Fradacla: ti risulta possa essere tutto questo?
Potranno nella nuova scuola stamparmi questo cavolo di decreto?
Senza questo non posso controllare che tutto sia stato fatto correttamente!
Grazie

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da fradacla Lun Giu 18, 2018 10:07 pm

E' normale che la segreteria possa accedere alla posizione del solo personale in carico alla scuola.
Non avevi detto di essere titolare altrove.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da surfinia Mar Giu 19, 2018 7:42 am

Che sia normale che ora non possano più accedere alla mia posizione lo capisco, ma quindi?
Per ignoranza mia nel non aver saputo com'era esattamente la prassi e per negligenza loro di non avermi dato al tempo il decreto, ora la cosa si chiude così?

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da fradacla Mar Giu 19, 2018 8:27 am

Ovviamente alla tua posizione al SIDI può accedere la scuola di attuale titolarità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da surfinia Mar Giu 19, 2018 9:20 am

Grazie

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA.... - Pagina 3 Empty Re: HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.