Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Contratto al 30 giugno e ferie dopo gli scrutini

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Suzanne

MessaggioTitolo: Contratto al 30 giugno e ferie dopo gli scrutini   Sab Mar 03, 2018 2:52 pm

Buongiorno,

quest'anno ho un contratto al 30/06 in una scuola superiore. Essendo sul sostegno, non ho l'obbligo di fare domanda come commissario per l'esame di maturità, quindi dovrei essere impegnata al massimo fino al 25/6, giorno della terza prova, per la sorveglianza agli scritti.
Vorrei partire già il giorno successivo per le ferie, una meta all'estero. Vorrei sapere a quanti giorni di ferie avrei diritto, considerato che ne dovrò già usare un paio a maggio, e se eventualmente si possono chiedere permessi.
Torna in alto Andare in basso
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Contratto al 30 giugno e ferie dopo gli scrutini   Sab Mar 03, 2018 4:04 pm

Non dici da quando decorre il contratto, comunque hai diritto a 2,5 gg. al mese. Conviene chiedere in segreteria la tua situazione
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Contratto al 30 giugno e ferie dopo gli scrutini   Sab Mar 03, 2018 5:44 pm

A rigore non potresti partire prima del 30/6, perciò se lo fai forse è meglio non dirlo in segreteria.
Cherrylu

MessaggioTitolo: Re: Contratto al 30 giugno e ferie dopo gli scrutini   Sab Mar 03, 2018 6:42 pm

Mi scuso con l'autore del post se mi intrometto col mio quesito:

Io invece ho una supplenza di 18h nella Scuola di I Grado fino al 30/06.

Se avessi bisogno di tre giorni dopo la fine della scuola (08/06), che ovviamente non coinciderebbero con impegni già calendarizzati (scrutini, consegna schede, ecc) ma che potrebbero coincidere con "l'essere a disposizione per....." (decisi ovviamente il mese stesso), cosa potrei prendere?

- Ferie?
- Congedo parentale? Ho un bimbo sotto i tre anni e non ho ancora usifruito di tutti i 30 giorni retribuiti.

Grazie
Suzanne

MessaggioTitolo: Re: Contratto al 30 giugno e ferie dopo gli scrutini   Sab Mar 03, 2018 6:51 pm

Dec ha scritto:
A rigore non potresti partire prima del 30/6, perciò se lo fai forse è meglio non dirlo in segreteria.

Scusa, perché? Non ho diritto a prendere ferie? Pensavo che, oltre il periodo scrutini, potessero concedere le ferie senza particolari problemi.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Contratto al 30 giugno e ferie dopo gli scrutini   Sab Mar 03, 2018 7:08 pm

Prova a fare richiesta al D.S., di solito le concedono se non ci sono impegni programmati
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Contratto al 30 giugno e ferie dopo gli scrutini   Dom Mar 04, 2018 12:56 pm

Suzanne ha scritto:
Dec ha scritto:

Scusa, perché? Non ho diritto a prendere ferie? Pensavo che, oltre il periodo scrutini, potessero concedere le ferie senza particolari problemi.

Non avevo capito che volessi chiedere le ferie.
Suzanne

MessaggioTitolo: Re: Contratto al 30 giugno e ferie dopo gli scrutini   Dom Mar 04, 2018 4:20 pm

Dec ha scritto:
Non avevo capito che volessi chiedere le ferie.

Sì, chiederei ferie o permessi. Volevo capire quale soluzione possa e mi convenga adottare.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Contratto al 30 giugno e ferie dopo gli scrutini   Dom Mar 04, 2018 4:37 pm

Le ferie sono retribuite, i permessi no
Ced28

MessaggioTitolo: Re: Contratto al 30 giugno e ferie dopo gli scrutini   Mer Giu 13, 2018 9:31 am

Dec ha scritto:

io dovrei partire dal 20 per motivi familiari, quindi provo a chiedere le ferie, mi pare corretta come procedura. Se non è possibile provo a vedere con i permessi non retribuiti.

Contratto al 30 giugno e ferie dopo gli scrutini
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Contratto al 30 giugno e ferie dopo gli scrutini
» Ferie contratto al 30 giugno
» Collaboratore scolastico, con contratto al 30 giugno. Quante ferie?
» maternità obbligatoria e contratto al 30 giugno
» dopo facoltativa ferie

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: