IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio

4 partecipanti

Andare in basso

IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio Empty IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio

Messaggio Da paoloaq Lun Mar 05, 2018 8:54 pm

Nel 2014 conseguii una valutazione di 8 (overall band score) allo IELTS. Nelle graduatorie d'istituto mi venne poi riconosciuto come C2 (si informarono in segreteria e mi dissero che equivaleva a un C2).

Adesso che devo dichiarare nuovamente il titolo:

- posso farlo nonostante per il British Council sia scaduto (vale due anni)?

- posso dichiarare C2? Sul sito del British Council a suo tempo c'era una tabella di equivalenza chiara. Adesso c'è uno schema un po'ambiguo, che potrebbe far corrispondere un 8 sia a C1 che a C2.
Qui il link alla tabella.

Grazie in anticipo per l'attenzione.

paoloaq

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio Empty Re: IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio

Messaggio Da rockville Gio Mar 08, 2018 11:24 pm

Ciao, io sono nella stessa situazione, stesso punteggio, anno 2011. Io dichiarerò C2 come avevo fatto in passato per le domande per le GI. L'autorevole Ca' Foscari infatti così valuta: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Spiace che wikipedia scriva invece "borderline C1/C2": [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

rockville

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio Empty Re: IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio

Messaggio Da Garamond Sab Mar 10, 2018 3:31 pm

Il certificato non ha scadenza, come si legge nelle domande frequenti sul sito del British Council.

Invece, il ministero riconosce un punteggio di 8.0 come C1, vedi per esempio il DM 476/2017, Allegato n. 3.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio Empty Re: IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio

Messaggio Da paoloaq Dom Mar 11, 2018 7:31 pm

Grazie a tutti per le risposte. Dunque dichiarerò C1, come già pensavo di fare. Avevo dubbi solo perché in GI mi avevano riconosciuto il C2, in base a tabelle di conversione che presumo siano state poi modificate.

@rockville: la tabella di UniVe è del 2012. Le risposte date dagli altri fanno riferimento a documenti più recenti.

paoloaq

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio Empty Re: IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.