Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Manuale ed eventuali integrazioni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
albertao83

MessaggioTitolo: Manuale ed eventuali integrazioni   Mar Mar 06, 2018 6:01 pm

Buona sera a tutti.

Sto preparando il concorso sul manuale di Antonello Giannelli edito dalla Guerini e associati.

Tra tutti i manuali in commercio è sicuramente quello più "essenziale" ma, alla lettura, è chiaro e applica la normativa su casi specifici.
Per completezza, e anche per facilità di consultazione, ho acquistato anche il "nuovo codice delle leggi della scuola" edito da Simone.

Considerando che sto studiando da solo, e che non ho feedback in merito alla validità del manuale di cui sopra, volevo chiedervi se conoscete questi testi ed in che modo li state integrando.
Torna in alto Andare in basso
Beatrice80

MessaggioTitolo: Re: Manuale ed eventuali integrazioni   Ven Mar 09, 2018 7:18 pm

Io sto studiando sulle edizioni Edises e mi sembrano abbastanza approfondite e chiare.
albertao83

MessaggioTitolo: Re: Manuale ed eventuali integrazioni   Mar Mar 13, 2018 1:32 pm

Certamente le Edises saranno approfondite. Da quello che ho capito contengono anche gli estratti relativi alle norme.
Il mio manuale ne fa solo riferimento, poi è compito del lettore approfondire dal punto di vista legislativo (ecco il motivo dell'acquisto del Codice della Simone).

Inviato con Topic'it

Manuale ed eventuali integrazioni
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Manuale del perfetto testimone
» Manuale del Piccolo Bastardo
» [manuale online] La cura del bebé
» Pc World Italian
» Rasoio da donna

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso Dirigenti-
Andare verso: