Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Concorso per docenti già in ruolo:dubbi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
annina83

MessaggioTitolo: Concorso per docenti già in ruolo:dubbi   Gio Mar 08, 2018 8:11 am

Buongiorno, ho cercato risposta alla seguente domanda sul forum ma non mi sembra sia già stata posta.

Sono entrata in ruolo nel corrente anno scolastico su tedesco, ma possiedo anche l'abilitazione per inglese. Premesso che sono ben felice di insegnare tedesco, avevo comunque pensato di iscrivermi al concorso riservato per "tenermi aperta" la possibilità su inglese nel caso in cui un giorno risultassi perdente posto o eventualità del genere.

Il mio sindacalista (in realtà ne ho consultati due diversi) mi ha detto che è inutile io faccia il concorso, perchè potrei chiedere il passaggio di ruolo da tedesco ad inglese. Vi risulta sia così? io proprio non lo sapevo.

Ringrazio dell'attenzione
Torna in alto Andare in basso
lisaa

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti già in ruolo:dubbi   Gio Mar 08, 2018 6:17 pm

Si certo, puoi chiedere il passaggio di cattedra da tedesco ad inglese.
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti già in ruolo:dubbi   Ven Mar 09, 2018 8:52 am

Considera che le aliquote riservate alla mobilità professionale sono molto ridotte
giuo8

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti già in ruolo:dubbi   Ven Mar 09, 2018 2:03 pm

Se non verrà chiarita la fine che faranno i docenti di ruolo che non dovessero superare l’anno di prova in questo nuovo concorso, ritengo sia abbastanza rischioso partecipare.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti già in ruolo:dubbi   Sab Mar 10, 2018 5:08 pm

annina83 ha scritto:
Buongiorno, ho cercato risposta alla seguente domanda sul forum ma non mi sembra sia già stata posta.

Sono entrata in ruolo nel corrente anno scolastico su tedesco, ma possiedo anche l'abilitazione per inglese. Premesso che sono ben felice di insegnare tedesco, avevo comunque pensato di iscrivermi al concorso riservato per "tenermi aperta" la possibilità su inglese nel caso in cui un giorno risultassi perdente posto o eventualità del genere.

Il mio sindacalista (in realtà ne ho consultati due diversi) mi ha detto che è inutile io faccia il concorso, perchè potrei chiedere il passaggio di ruolo da tedesco ad inglese. Vi risulta sia così? io proprio non lo sapevo.

Se preferisci insegnare tedesco, non ha senso che tu partecipi a questo concorso. Se lo fai, devi avere almeno il desiderio di insegnare inglese e non tedesco. Se sarai perdente posto, chiederai mobilità ed eventualmente utilizzazione; non è una tragedia per nessuno.

Concorso per docenti già in ruolo:dubbi
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» assemblea sindacale
» Formazione docenti NON di ruolo
» Ma i docenti di ruolo?
» PAS per docenti di ruolo
» Ferie estive docenti di ruolo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: