servizio in paritaria vale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
servizio in paritaria vale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
servizio in paritaria vale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
servizio in paritaria vale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
servizio in paritaria vale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
servizio in paritaria vale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
servizio in paritaria vale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
servizio in paritaria vale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
servizio in paritaria vale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
servizio in paritaria vale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



servizio in paritaria vale?

+5
tonyhp
ciccioprof
79dona
Stefania Biancani
Magnetism
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty servizio in paritaria vale?

Messaggio Da Magnetism Sab Mar 10, 2018 2:06 pm

Ciao, sicuramente ne avete già parlato e riparlato, mi va bene anche un link: sto guardando l'allegato D, dove chiede di dichiarare l'anzianità, io ho diversi anni di servizio in paritaria. Vale? Li potrò mettere?
Qualcuno ha già fatto questo modello negli anni precedenti?
So che la mia scuola ha tutti i miei certificati di servizio, anche quelli degli anni in cui le GAE non sono state aggiornate (ho piu' punteggio di quello che ho potuto dichiarare): loro hanno già calcolato la mia anzianità di servizio probabilmente, è meglio chiedere direttamente in segreteria (in genere pero' non hanno molto tempo per queste cose, preferisco andare già sapendo se posso o non posso chiedere che tipo di ricostruzione mi hanno fatto)
grazie anticipatamente a chiunque possa dirmi qualcosa, voglio avere tutto pronto alla fatidica data

Magnetism

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 10, 2018 2:32 pm

Caro Magnetism,
tutti coloro che hanno presentato domanda di trasferimento negli scorsi anni hanno dovuto inserire nella domanda il modello D, che è obbligatorio (così come l'autocertificazione-pluridichiarazione in cui elenchi i titoli non di servizio).
Il servizio prestato nelle scuole paritarie non vale (non ricordo bene come funzioni per le vecchie parificate) e il punteggio è diverso da quello delle GAE.
Dal momento che per la mobilità di quest'anno è confermato il contratto dello scorso anno, ti suggerisco di recuperarlo (in ogni modo non appena uscirà l'ordinanza ministeriale OS pubblicherà il testo) e di leggere con attenzione la tabella dei titoli, note comprese.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da Magnetism Sab Mar 10, 2018 2:43 pm

Ok, mi fa molta rabbia visto che lavorare li' dentro mi è costato caro in termini di tempo e fatica e se l'avessi saputo me lo sarei risparmiato, ma pazienza.

Magnetism

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da 79dona Sab Mar 10, 2018 3:15 pm

Dipende... Se si tratta di scuola primaria che era parificata e paritaria (parità e parifica nello stesso tempo!) nel periodo in cui lavoravi tu, allora vale. Io ho fatto domanda mi pare 4 anni di fila e me li hanno tenuti validi tutti. Per l'infanzia e la secondaria invece il servizio non vale.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da Magnetism Dom Mar 11, 2018 9:01 am

79dona ha scritto:Dipende... Se si tratta di scuola primaria che era parificata e paritaria (parità e parifica nello stesso tempo!) nel periodo in cui lavoravi tu, allora vale. Io ho fatto domanda mi pare 4 anni di fila e me li hanno tenuti validi tutti. Per l'infanzia e la secondaria invece il servizio non vale.

Purtroppo era secondaria. Assurdo. Comunque era paritaria, dava un diploma equivalente a quello statale. Era una stramaledetta scuola di suore. La mia unica consolazione è che l'hanno chiusa. Quanto tempo perso e umiliazioni per nulla

Magnetism

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da ciccioprof Gio Mar 15, 2018 8:08 pm

Puoi fare ricorso al giudice del lavoro. Attualmente il 70% dei ricorsi presentati sono stati accolti. Cerca un buon avvocato e fatti seguire.

ciccioprof

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 12.07.16

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da tonyhp Gio Apr 19, 2018 5:07 pm

Se si dichiarano lo stesso i servizi in paritarie, succede qualcosa visto che on valgono? Possono annullare la domanda? o mal che vada non li considerano?
Saluti

tonyhp

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 24.05.11

http://www.tonypolizzi.it

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 19, 2018 5:32 pm

Non li considerano, dubito annullino la domanda (anche se stai dichiarando, teoricamente, il falso).
Perchè quindi vorresti inserirli?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da tonyhp Gio Apr 19, 2018 5:40 pm

Grazie. Meglio non metterli allora.

tonyhp

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 24.05.11

http://www.tonypolizzi.it

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 19, 2018 5:44 pm

ciccioprof ha scritto:Puoi fare ricorso al giudice del lavoro. Attualmente il 70% dei ricorsi presentati sono stati accolti. Cerca un buon avvocato e fatti seguire.
70%? Hai dati reali o si tratta di una supposizione?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da costanza15 Gio Apr 19, 2018 9:01 pm

79dona ha scritto:Dipende... Se si tratta di scuola primaria che era parificata e paritaria (parità e parifica nello stesso tempo!) nel periodo in cui lavoravi tu, allora vale. Io ho fatto domanda mi pare 4 anni di fila e me li hanno tenuti validi tutti. Per l'infanzia e la secondaria invece il servizio non vale.

Viene riconosciuto solo il servizio prestato fino al 31.8.2008 nelle scuole paritarie primarie che abbiano mantenuto lo status di parificate congiuntamente a quello di paritarie

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da costanza15 Gio Apr 19, 2018 9:13 pm

arrubiu ha scritto:Non li considerano, dubito annullino la domanda (anche se stai dichiarando, teoricamente, il falso).
Perchè quindi vorresti inserirli?

Su questo punto bisognerebbe fare un po' di chiarezza. Nella domanda online viene chiesto il numero di anni di servizio svolti nel periodo pre-ruolo, senza alcuna specificazione o distinzione fra statale e paritaria visto che quest'ultima non viene presa in considerazione nel calcolo del punteggio. Se in questa sezione vengono inseriti gli anni svolti in scuola paritaria il sistema li calcola in automatico proprio perchè la casella è dedicata solo al servizio statale. Il fatto poi che negli allegati si specifichi la vera tipologia di scuola non toglie, secondo me, che si possa essere punibili per aver dichiarato il falso. Giusto?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 19, 2018 11:45 pm

Ti viene chiesto di inserire gli anni di pre ruolo valutabili ai fini della ricostruzione di carriera o comunque validi. E nel contratto è specificato in modo esplicito che il servizio della paritaria non p valido.
Quindi la specificazione è ben presente.
Se poi la si vuole ignorare è un altro paio di maniche.

La domanda è: perchè farlo?
C'è la speranza che all'USP non se ne accorgano e quindi si veda riconosciuto un punteggio a cui non si ha diritto?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 19, 2018 11:51 pm

Chiariamoci: la domanda di trasferimento non è fatto dal solo form online o dall'allegato D.
Si basa sul contratto e tutto quello che si dichiara fa riferimento a quanto scritto del contratto.
Dire che una cosa non è specificata nella domanda online non alcun senso, perchè quello che fa fede è il contratto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Apr 20, 2018 10:05 am

arrubiu ha scritto:Ti viene chiesto di inserire gli anni di pre ruolo valutabili ai fini della ricostruzione di carriera o comunque validi. E nel contratto è specificato in modo esplicito che il servizio della paritaria non p valido.
Quindi la specificazione è ben presente.
Se poi la si vuole ignorare è un altro paio di maniche.

La domanda è: perchè farlo?
C'è la speranza che all'USP non se ne accorgano e quindi si veda riconosciuto un punteggio a cui non si ha diritto?

Dichiarare il falso non è uno scherzo, né per le conseguenze né in linea di principio.
Inutile scandalizzarsi per la dichiarazione di laurea non conseguita della Fedeli quando a proprio vantaggio ci si comporta in modo analogo sperando nell'assenza di controlli.
Giusto o meno, è necessario attenersi al contratto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da costanza15 Ven Apr 20, 2018 10:57 am

Stefania Biancani ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ti viene chiesto di inserire gli anni di pre ruolo valutabili ai fini della ricostruzione di carriera o comunque validi. E nel contratto è specificato in modo esplicito che il servizio della paritaria non p valido.
Quindi la specificazione è ben presente.
Se poi la si vuole ignorare è un altro paio di maniche.

La domanda è: perchè farlo?
C'è la speranza che all'USP non se ne accorgano e quindi si veda riconosciuto un punteggio a cui non si ha diritto?

Dichiarare il falso non è uno scherzo, né per le conseguenze né in linea di principio.
Inutile scandalizzarsi per la dichiarazione di laurea non conseguita della Fedeli quando a proprio vantaggio ci si comporta in modo analogo sperando nell'assenza di controlli.
Giusto o meno, è necessario attenersi al contratto.

Sono perfettamente d'accordo. Il problema è che c'è sempre qualcuno che ci prova. Ai disonesti, in questo Paese, sono concesse le armi più affilate.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da Nera Ven Apr 20, 2018 12:04 pm

Non è sempre una questione di disonestà. Ci sono giudici che, a seguito di ricorso, non hanno riconosciuto i servizi nella paritaria. E sapete perché? Perché il ricorrente non li ha dichiarati nella domanda di mobilità, dimostrando così di non volersene avvalere! Viviamo in un paese assurdo. E poi molti avvocati affermano che dichiarare tali servizi è il presupposto necessario per fare ricorso.

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 20, 2018 12:20 pm

Qua si danno informazioni in funzione della normativa.
Per i ricorsi ci sono gli avvocati e alcuni sindacati che si occupano di queste cose.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Apr 20, 2018 1:37 pm

Nera ha scritto:Non è sempre una questione di disonestà. Ci sono giudici che, a seguito di ricorso, non hanno riconosciuto i servizi nella paritaria. E sapete perché?  Perché il ricorrente non li ha dichiarati nella domanda di mobilità, dimostrando così di non volersene avvalere! Viviamo in un paese assurdo. E poi molti avvocati affermano che dichiarare tali servizi è il presupposto necessario per fare ricorso.

Prima fai il ricorso e lo vinci in via definitiva. Poi dichiari il servizio.
Altrimenti se dichiari di avvalerti di un punteggio a cui non hai diritto ("giusto" o no: dura lex sed lex) autocertifichi il falso e te ne assumi la responsabilità penale.


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da Nera Ven Apr 20, 2018 3:28 pm

Volevo semplicemente dire che non mi piacciono i giudizi affrettati. Chi dichiara il servizio nella paritaria non è NECESSARIAMENTE un disonesto che spera nell'assenza di controlli. Forse è una persona che semplicemente ha deciso di seguire i consigli di sindacati e avvocati pur sapendo leggere la normativa.

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 20, 2018 3:30 pm

E allora perché chiedere? Si sa già che il contratto non lo prevede, non vedo quale altra risposta ci si aspetti.
Basta dirlo subito e si risparmia il tempo di dare risposte che si conoscono già.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da Nera Ven Apr 20, 2018 3:44 pm

@arrubiu Se ti riferisci a me... io non ho chiesto assolutamente nulla. Il mio ricorso l'ho già fatto in passato. Alcuni utenti chiedevano se il servizio nella paritaria vale. La risposta è NO. Ma avvocati e sindacati consigliano a chi ha intenzione di fare ricorso di inserirlo. E non è un invito a dichiarare il falso... perché nell'allegato D bisogna specificare che si tratta di servizio nella paritaria. Sarebbe come dichiarare nelle esigenze di famiglia che ho un figlio di 25 anni. È una verità che non dà punteggio. Ma è il presupposto per fare ricorso. Comunque non ne parliamo più.... mi sembra che arrubiu si sia innervosito :-)

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da costanza15 Ven Apr 20, 2018 4:50 pm

Nera ha scritto:@arrubiu Se ti riferisci a me... io non ho chiesto assolutamente nulla. Il mio ricorso l'ho già fatto in passato. Alcuni utenti chiedevano se il servizio nella paritaria vale. La risposta è NO. Ma avvocati  e sindacati consigliano a chi ha intenzione di fare ricorso di inserirlo. E non è un invito a dichiarare  il falso... perché nell'allegato D bisogna specificare che si tratta di servizio nella paritaria. Sarebbe come dichiarare nelle esigenze di famiglia che ho un figlio di 25 anni. È una verità che non dà punteggio. Ma è il presupposto per fare ricorso. Comunque non ne parliamo più.... mi sembra che arrubiu si sia innervosito :-)

No, le cose non stanno come dici tu e come dicono i sindacati.
Se hai intenzione di fare ricorso tu compili la domanda online seguendo le indicazioni del CCNI, cioè dichiarando solo il servizio svolto negli istituti statali, come dice il decreto. Alla domanda online, poi, alleghi una seconda domanda, in cui dichiari anche il servizio alla paritaria poichè in attesa di giudizio. Se vinci il ricorso il Miur deve riconoscerti l'intero punteggio così come dichiarato nell'allegato.
I sindacati invece, con molta superficialità, invitano i candidati a dichiarare il punteggio direttamente nella domanda online confidando in una svista del personale che controlla (ecco la disonestà), peraltro senza informare del rischio a cui si va incontro. Seguendo il tuo paragone, è come se inserissi il figlio di 25 anni nella casella riservata ai figli con meno di 18 per riportare poi l'età corretta nell'allegato che autocertifica le esigenze di famiglia. Troppo tardi, hai già dichiarato il falso.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da Nera Ven Apr 20, 2018 5:58 pm

Va bene. Parliamo di fatti. Non ho mai sentito dire che una domanda di mobilità sia stata annullata perché contenente i servizi nella paritaria. E nemmeno che un docente sia incorso in qualche responsabilità penale per averli dichiarati. D'altronde, in un sistema così confuso in cui la normativa dice una cosa e subito dopo una parte della Magistratura la smentisce, mi stupirei del contrario.

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da gianniesposit Sab Apr 21, 2018 9:12 am

Se nell'allegato D dichiari in modo esplicito gli anni che hai fatto nelle scuole paritarie poi spetterà all'ufficio scolastico valutarli o no.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

servizio in paritaria vale? Empty Re: servizio in paritaria vale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.