Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018

+3
Disillusa
Actarus21
serena
7 partecipanti

Andare in basso

Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Empty Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018

Messaggio Da serena Dom Mar 11, 2018 7:54 pm

Sono una docente abilitata con un contratto a tempo indeterminato ma con titolarità fuori dalla mia regione di residenza.
Entro il prossimo 22 marzo ho la possibilità di fare la domanda per partecipare al concorso per docenti abilitati, concorso cui possono accedere anche i docenti già in ruolo. Da una parte, non mi va assolutamente di ricominciare a studiare e di rimettermi in gioco per l'ennesima volta, avendo io già dato veramente tanto, studiato tantissimo e conseguito svariati "titoli", oltre alla laurea e all'abilitazione, per arrivare al ruolo; dall'altra parte, mi viene voglia di fare la domanda e partecipare al concorso, un concorso regionale, con la forte speranza che sia utile a farmi finalmente rientrare nella mia regione di residenza, visto e considerato che di trasferimento non se ne parla. Ci riproverò prossimamente per il trasferimento, ma il trasferimento, allo stato attuale, mi sembra davvero un miraggio e una chimera!

Sono molto combattuta sul da farsi, come avrete potuto capire!

Chi, come me, è combattuto/a e non sa che fare riguardo la partecipazione o meno al concorso?

Grazie a chi vorrà condividere con me e con altri utenti del forum!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Empty Re: Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018

Messaggio Da Actarus21 Dom Mar 11, 2018 8:43 pm

serena ha scritto:Sono una docente abilitata con un contratto a tempo indeterminato ma con titolarità fuori dalla mia regione di residenza.
Entro il prossimo 22 marzo ho la possibilità di fare la domanda per partecipare al concorso per docenti abilitati, concorso cui possono accedere anche i docenti già in ruolo. Da una parte, non mi va assolutamente di ricominciare a studiare e di rimettermi in gioco per l'ennesima volta, avendo io già dato veramente tanto, studiato tantissimo e conseguito svariati "titoli", oltre alla laurea e all'abilitazione, per arrivare al ruolo; dall'altra parte, mi viene voglia di fare la domanda e partecipare al concorso, un concorso regionale, con la forte speranza che sia utile a farmi finalmente rientrare nella mia regione di residenza, visto e considerato che di trasferimento non se ne parla. Ci riproverò prossimamente per il trasferimento, ma il trasferimento, allo stato attuale, mi sembra davvero un miraggio e una chimera!

Sono molto combattuta sul da farsi, come avrete potuto capire!

Chi, come me, è combattuto/a e non sa che fare riguardo la partecipazione o meno al concorso?

Grazie a chi vorrà condividere con me e con altri utenti del forum!
Io non ho ancora presentato domanda perché non so se rifiutando il Fit poi vengo cancellato da tutte le graduatorie
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Empty Re: Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018

Messaggio Da Disillusa Lun Mar 12, 2018 8:46 am

se il problema è solo sullo studio, non essendoci la bocciatura puoi provare a fare il concorso con le conoscenze che hai già e che sicuramente non saranno poche

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Empty Re: Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018

Messaggio Da Davide Lun Mar 12, 2018 10:02 am

Precario21 ciao, potresti essere più esplicito sull'iter eventuale su cui hai dubbi?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Empty Re: Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018

Messaggio Da Ciccio2015 Lun Mar 12, 2018 10:35 am

Usare il concorso per trasferirsi non è una novità.
Prima di farlo, però, devi valutare con attenzione la situazione nella regione di destinazione.
La situazione si può ritenere favorevole se le GAE e le GM16 sono vuote e ancora più favorevole se lo sono anche le GI in seconda fascia.
Inoltre, tieni presente che la mobilità precede sempre le immissioni in ruolo.
Supponiamo una situazione tutt'altro che favorevole: GAE piene, GM16 piena, assunzioni zero, GI piene.
Se in tale situazione tu partecipassi al concorso ti collocheresti in coda alle GAE e GM16 e ai docenti che hanno fatto richiesta di trasferimento.
In tal caso sarebbe una seconda via di accesso, addirittura più lenta.

Ciccio2015

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.10.15

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Empty Re: Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018

Messaggio Da Dec Lun Mar 12, 2018 11:55 am

Non necessariamente in coda ai docenti che hanno fatto richiesta di trasferimento, perché a questi con il contratto di questo spettano solo il 30% dei posti, mentre alle immissioni in ruolo il 60; e non necessariamente in coda alle Gae, perché alle Gae spetta il 50% delle immissioni e quindi si può arrivare a chiamare da Gmr anche prima del loro esaurimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Empty Re: Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018

Messaggio Da serena Lun Mar 12, 2018 12:33 pm

Grazie a tutti per le informazioni e i consigli che mi state dando!
Per quanto riguarda la regione in cui vorrei partecipare per il concorso, la Puglia, faccio presente che per la classe di concorso e per il sostegno cui sono interessata io avendo abilitazione e specializzazione, nelle graduatorie ad esaurimento della mia provincia di residenza (Lecce), ci sono ancora all'incirca rispettivamente una sessantina e una trentina di docenti già inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, docenti in attesa del ruolo, ovviamente.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Empty Re: Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018

Messaggio Da Ciccio2015 Lun Mar 12, 2018 3:11 pm

Non si possono escludere eventuali esuberi da riassorbire che diminuiscono i posti disponibili mediante la mobilità interna alla provincia che precede le assunzioni e la mobilità interprovinciale.
Rammento che ormai l'organico è regionale anche se alcune graduatorie continuano ad essere provinciali.
Se i posti nell'intera regione sono 10 e ci sono 3 esuberi, i posti diventano 7, poi il 40% cioè 3 vanno in totale alla mobilità e infine 4 vanno al 50% alle GaE (ad esempio 3 docenti iscritti, quindi 2 immessi) e al 50% alle GM16 (ad esempio 8 docenti, quindi 2 immessi), di conseguenza per GMR restano 0. Non si possono escludere docenti iscritti sia in GaE sia in GM16, ma per gli abilitati TFA è raro.
Quindi ci saranno 3 trasferimenti con successo e 0 immissioni in ruolo da GMR.
Al prossimo anno!
Alle GMR viene dato il 100% (per i primi due anni scolastici) dei posti residui, poi la percentuale decresce fino al 20%.
Dipende molto dai numeri in gioco.
Devono essere noti almeno i seguenti dati:
docenti in GaE
docenti in GM16
docenti in GI seconda fascia (eventuali concorrenti, ma dato più difficilmente reperibile).
Tentare non nuoce, ma si deve avere chiaro il quadro della situazione sennò non si ottiene il risultato sperato.
I vantaggi delle GMR sono altri.
Spero di non essermi sbagliato.



Ciccio2015

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.10.15

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Empty Re: Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018

Messaggio Da serena Lun Mar 12, 2018 3:35 pm

Ciccio2015 ha scritto:

I vantaggi delle GMR sono altri.




Quali sono i vantaggi delle Graduatorie di Merito Regionali?

Grazie per le info!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Empty Re: Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018

Messaggio Da Actarus21 Mer Mar 14, 2018 3:25 pm

Davide ha scritto:Precario21 ciao, potresti essere più esplicito sull'iter eventuale su cui hai dubbi?  
il bando non dice chiaramente se il depennamento dalle graduatorie si verifica anche d rifiuto di fare il fit. Molti ritengono di no però ho visto che dei dubbi sono stati sollevati anche dalla redazione di orizzontescuola
https://www.orizzontescuola.it/concorso-docenti-abilitati-cancellati-dalle-graduatorie-quali-quanto-tempo/
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Empty Re: Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018

Messaggio Da giupeppe Sab Mar 17, 2018 7:52 am

Ciccio non ha tanti torti, con il punteggio di ruolo che non può essere conteggiato, non si può certo prevedere di essere tra i primi e quindi potrebbe sembrare fatica inutile.
E per il resto qualche dubbio rimane.
Tentare senza troppe illusioni è lo spirito giusto.

giupeppe

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018 Empty Re: Docente di ruolo e concorso per docenti abilitati con scadenza 22 marzo 2018

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.