Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Da settembre ancora nessuno stipendio. che fare?Posso rifarmi sul dirigente?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
enzop

MessaggioTitolo: Da settembre ancora nessuno stipendio. che fare?Posso rifarmi sul dirigente?   Lun Mar 12, 2018 3:47 pm

Ho un contratto al 30 giugno e non ho ancora percepito nessuno stipendio. La segreteria ha trasmesso con tutta calma il mio contratto, la tesoreria a trasmesso al Miur solo i primi di febbraio dopo avermi preso in giro mesi e dopo una diffida. Ma di stipendio non se ne parla. Ho sentito dire che posso rifarmi sul dirigente ma non so bene come. Chi ha indicazioni in merito?
La mia non è una questione di principio ma proprio una necessità visto che i fondi a disposizione sono finiti.
Torna in alto Andare in basso
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Da settembre ancora nessuno stipendio. che fare?Posso rifarmi sul dirigente?   Lun Mar 12, 2018 4:06 pm

Telefona alla ragioneria territoriale della tua provincia e chiedi quale problema ci sia
enzop

MessaggioTitolo: Re: Da settembre ancora nessuno stipendio. che fare?Posso rifarmi sul dirigente?   Mar Mar 13, 2018 5:53 pm

Vivo in una provincia dove la Tesoreria risponde al telefono solo di martedi dalle 12 alle 13...se rispondono...e si trova a 15o km da casa mia...Calabria Saudita! Che amarezza!
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Da settembre ancora nessuno stipendio. che fare?Posso rifarmi sul dirigente?   Mar Mar 13, 2018 5:55 pm

Manda una e-mail alla ragioneria
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Da settembre ancora nessuno stipendio. che fare?Posso rifarmi sul dirigente?   Mar Mar 13, 2018 11:52 pm

Per prima cosa fatti dire dalla segreteria lo stato del tuo contratto  a sidi (avanzamento stato trasmissione) che *dovrebbe* essere in stato     VALIDATO (spt) e TRASMESSO  (rts) o TRASMESSO -TRASMESSO.

E' molto strano che su un'operazione così banale passino 5-6 mesi di fila.
I casini al massimo capitano sui famigeratissimi art. 36 (o art. 59 per gli ata) che sono un pò più complessi da gestire.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Da settembre ancora nessuno stipendio. che fare?Posso rifarmi sul dirigente?   Gio Mar 15, 2018 10:18 am

per me semplicemente non ci sono piu' soldi e i rallentamenti servono soltanto come un fumogeno a coprire la realta' e cioe' che non ci sono piu' soldi per tutti
sulla scuola dove lavoro (provincia ve) uno col contratto al 31/8 non e' stato pagato fino a tutto dicembre e hanno iniziato a pagarlo a gennaio contemporaneamente uno (sempre 31/8) che e' stato pagato fino a dicembre non ha piu' lo stipendio
con l'attuale sistema monetario totalitario non e' piu' possibile stampare neanche una singola unita' di conto (1 euro) in piu' di quanto programmato dal sistema centrale di potere
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Da settembre ancora nessuno stipendio. che fare?Posso rifarmi sul dirigente?   Gio Mar 15, 2018 11:03 am

il primo passo e' fare con un avvocato un decreto ingiuntivo

http://www.ordineavvocatinovara.it/?a=cittadini&p=decreto_ingiuntivo

(457)
Beebe

MessaggioTitolo: Re: Da settembre ancora nessuno stipendio. che fare?Posso rifarmi sul dirigente?   Sab Mar 17, 2018 10:36 pm

Enzo, anni fa successe anche a me la stessa cosa. Fino a febbraio, da ottobre, niente stipendio. Tra l’altro ero su due scuole, una pagava e l’altra no. Continue richieste in segreteria, dove mi assicuravano che avevano fatto tutti i passi necessari. Alla fine sono andata in tesoreria, e si è scoperto che la persona che doveva occuparsi del mio stipendio era assente da mesi, per malattia, e la mia pratica era rimasta abbandonata sulla sua scrivania. In dieci minuti era tutto a posto.  ma soprattutto, gli impiegati della tesoreria mia hanno detto “Perché ha aspettato così tanto? La prossima volta venga subito, non dopo quattro o cinque mesi”. Capisco che sia per te scomodissimo, ma io andrei prima possibile.

Da settembre ancora nessuno stipendio. che fare?Posso rifarmi sul dirigente?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chiarimenti su eventuale gravidanza a rischio - diritti e ... doveri
» URGENTE! STIPENDIO DA RESTITUIRE!!
» chi di voi ha fatto amniocentesi?
» che posso fare stasera??
» stipendio settembre neo immessi in ruolo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: