Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

+14
mariamari
leonid
eliss
Dec
lisaa
sparvierosolitario
profnadia
alburno
rafzzz
davidngr
tiy
Ranieri1
DammiUnaManu
noregrets
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da noregrets Mar Mar 13, 2018 11:05 am

Salve a tutti, io partecipo per 4 cdc: sono abilitata nella a13 e a cascata nelle a12-a22 e a11. Devo inserire le abilitazioni nella sezione ulteriori abilitazioni dei titoli culturali? Dalla lettura di un articolo su os mi è sembrato di capire che nel mio caso avrei per effetto dell'abitazione a cascata in 4 cdc 18 punti per ogni procedura concorsuale. È corretto? Grazie

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da DammiUnaManu Mar Mar 13, 2018 12:09 pm

Anch'io ho letto l'articolo e se prima credevo di NON avere dritto ai famosi 6 punti per le 'Ulteriori abilitazioni', perché si diceva che solo chi ha sostenuto 2 o più esami per avere più abilitazioni (tipo SISS o altro) può inserirli, adesso non capisco più niente...L'articolo parla solo di ambito verticale e non di tipo di abilitazione, quindi le cose stanno come sostiene noregrets?? Per effetto dell'abilitazione a cascata possiamo dichiarare nella sezione 'Ulteriori abilitazioni' la stessa abilitazione che abbiamo dichiarato come titolo d'accesso nell'altra cdc??? L'articolo sembra indicare questo...Qualcuno ha le idee più chiare??
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da noregrets Mar Mar 13, 2018 1:47 pm

Essendo unica la domanda e partecipando per tutte le cdc in cui sono abilitata, non credo che occorra dichiarare le abilitazioni nella sezione dei titoli culturali, ma chiedo conferma ai moderati. Per la questione del punteggio credi che i 6 punti ulteriori si riferiscano a ciascuna ulteriore abilitazione, quindi nel mio caso per ogni cdc dovrei avere 18 punti. Mi è sembrato di aver capito questo leggendo l'articolo e rileggendo la tabella dei titoli

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da Ranieri1 Mar Mar 13, 2018 4:17 pm

Salve! Hai anticipato un post che adesso avrei pubblicato io, per cui ti ringrazio. Io mi trovo in una situazione simile, ovvero abilitato nell'A011, dunque a cascata nell'A012 e A022. Posso inserire ulteriori 12 punti?! In effetti le faq ministeriali sono poco chiare, ovvero non contemplano i diversi casi e, come ha già osservato DammiUnaManu, si fa riferimento solo all'ambito verticale e non a quello orizzontale! Qualcuno può gentilmente illuminarci?

Ranieri1

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da tiy Mar Mar 13, 2018 5:03 pm

Ciao. Io sono abilitata nella A012 e, a cascata, nella A022. Come devo inserire il tutto? L'abilitazione è una sola...
Grazie!!

tiy

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da davidngr Mar Mar 13, 2018 5:29 pm

Io ho l'abilitazione sia inglese medie e superiori e tedesco medie e superiori. Quindi stando all'articolo pubblicato da OS, io avrei sia i 6 punti che scaturiscono dall'ambito verticale (B.1.1 della tabella titoli) sia ulteriori sei punti per ulteriore abilitazione (B.2.1 della tabella titoli)? Aiutatemi a capire perché sono nella confusione più totale...

davidngr

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 04.01.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da DammiUnaManu Mar Mar 13, 2018 7:36 pm

Non è che dobbiamo inserire i punti noi, dobbiamo solo inserire l'abilitazione/i di cui siamo in possesso. Il mio dubbio nasce da quell'articolo di stamattina che sostiene che l'ulteriore abilitazione all'interno dell'ambito verticale da dei punti in più. E quindi dovremmo anche inserirla nella sezione 'Ulteriori abilitazioni', cioè OLTRE all'abilitazione che da accesso. Mai che riescono ad essere chiari e non ambigui!!! Ho voglia di dare una testata a qualcuno!!!
Comunque, credo che alla fine inserirò tutto seguendo il consiglio del MIUR di mettere tutto, anche perché se non dovesse essere giusto, semplicemente non lo valuteranno. Non sarebbe una dichiarazione mendace, l'abilitazione ce l'abbiamo...


Ultima modifica di DammiUnaManu il Mar Mar 13, 2018 10:06 pm - modificato 1 volta.
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da noregrets Mar Mar 13, 2018 8:07 pm

Il punto B della tabella parla di "punteggio per i titoli professionali e culturali ulteriori rispetto
al titolo di accesso (massimo punti 25)": credo che chi abbia indicato le abilitazioni come titolo di accesso e concorre per tutte le procedure concorsuali non debba inserire le abilitazioni a cascata nella sezione dei titoli culturali. La domanda tra l'altro è unica. Chiedo conferma ai moderatori

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da DammiUnaManu Mar Mar 13, 2018 10:10 pm

D'accordo la domanda è unica, ma il dubbio rimane perché la tabella dice:"...anche ricompresa nell’ambito disciplinare verticale per cui si procede alla valutazione...". Aspettiamo il parere dei moderatori.
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da Ranieri1 Mer Mar 14, 2018 6:00 pm

Allora, nessuno ci aiuta? Dec, il saggio Gugu...?

Ranieri1

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da rafzzz Gio Mar 15, 2018 3:14 pm

E' comparso 2 gg fa un articolo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dal quale io capisco che se si ha una abilitazione verticale come per lingue 1' e 2' grado vale 6 punti come altra abilitazione e vanno quindi entrambe dichiarate nelle sezione altri titoli valutabili GIUSTO?

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da alburno Gio Mar 15, 2018 5:56 pm

Salve, anch'io l'avevo letto, ma non ha chiarito come procedere con la compilazione della domanda. Per capirci, voi inserirete o no le due abilitazioni verticali (stesso ambito) già dichiarate in "TITOLI DI ACCESSO" anche in "ALTRI TITOLI VALUTABILI - abilitazioni" per poter essere eventualmente valutate ognuna 6 punti in più???

Io non so che fare, non vorrei commettere un errore tale da compromettere l'accettazione della domanda...

alburno

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da profnadia Ven Mar 16, 2018 11:45 am

Io sono abilitata nella a13 e nella a11 (concorro per entrambe), di ruolo nella a12. Non ho capito se la a13 e la a11 (ottenute con due esami distinti) diano diritto ai 6 punti o no.

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da DammiUnaManu Ven Mar 16, 2018 3:04 pm

alburno ha scritto:Salve, anch'io l'avevo letto, ma non ha chiarito come procedere con la compilazione della domanda. Per capirci,  voi inserirete o no le due abilitazioni verticali (stesso ambito) già dichiarate in "TITOLI DI ACCESSO" anche in "ALTRI TITOLI VALUTABILI - abilitazioni" per poter essere eventualmente valutate ognuna 6 punti in più???

Io non so che fare, non vorrei commettere un errore tale da compromettere l'accettazione della domanda...

Hai azzeccato il problema. Benvenuto nel club.
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da Ranieri1 Ven Mar 16, 2018 3:59 pm

profnadia ha scritto:Io sono abilitata nella a13 e nella a11 (concorro per entrambe), di ruolo nella a12. Non ho capito se la a13 e la a11 (ottenute con due esami distinti) diano diritto ai 6 punti o no.
Io abilitato nell'A011 e a cascata nell'A012 e A022. Dunque, tre classi di concorso che formano un ambito orizzontale. Non so cosa devo fare!

Ranieri1

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da sparvierosolitario Ven Mar 16, 2018 5:50 pm

Scusate sono anche io nella stessa situazione per inglese. Ho seguito con interesse l' argomento ma ho notato che non siamo arrivati ad una risposta certa. Cosa dobbiamo fare? Come vi siete regolati?
Grazie.

sparvierosolitario

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da lisaa Ven Mar 16, 2018 7:04 pm

Secondo me conviene dichiararla, poi se non la valutano, pazienza! Non dichiariamo certo il falso, si capisce da data e luogo che si tratta della stessa abilitazione dichiarata nei titoli di accesso.

lisaa

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da alburno Ven Mar 16, 2018 7:44 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Secondo l'articolo di Tecnica della Scuola è meglio non inserirli... mi sa che ci ha tolto ogni dubbio... o quasi. Io non li inserirò.

alburno

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da lisaa Ven Mar 16, 2018 9:50 pm

Ok. Però l'abilitazione alle medie, non costituisce ulteriore abilitazione per le superiori?

lisaa

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da alburno Ven Mar 16, 2018 10:09 pm

Infatti il mio "o quasi" fa riferimento a questo dubbio... Non so che dire.

alburno

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da DammiUnaManu Sab Mar 17, 2018 10:01 am

lisaa ha scritto:Ok. Però l'abilitazione alle medie, non costituisce ulteriore abilitazione per le superiori?

Proprio questo è il problema. Ed è per questo che vorrei inserirla in 'Ulteriori abilitazioni', oltre alla sezione 'Titoli d'accesso', e non penso che sia un errore, perché è stato il MIUR stesso a consigliare di inserire tutto.
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da sparvierosolitario Sab Mar 17, 2018 11:31 am

Io non la inserisco. Il testo è chiaro effettivamente è chiaro. Oltretutto mi sono confrontato con altri colleghi che non l'hanno inserito.
Okkio che mettendolo potreste incorrere in ricorsi nei vostri confronti da parte di altri colleghi.

sparvierosolitario

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da profnadia Sab Mar 17, 2018 12:23 pm

sparvierosolitario ha scritto:Io non la inserisco. Il testo è chiaro effettivamente è chiaro. Oltretutto mi sono confrontato con altri colleghi che non l'hanno inserito.
Okkio che mettendolo potreste incorrere in ricorsi nei vostri confronti da parte di altri colleghi.

Anche io non la inserirò

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da Dec Sab Mar 17, 2018 1:32 pm

Ranieri1 ha scritto:Allora, nessuno ci aiuta? Dec, il saggio Gugu...?

La mia interpretazione: valgono solo le abilitazioni conseguite con esame e votazioni distinte, altrimenti tutti le avrebbero e che senso avrebbe aumentare il punteggio a tutti in modo indifferenziato; non è un problema se sono anche titolo d'accesso per un'altra classe di concorso per cui concorrete, quindi non capisco perché non volete inserirle come altri titoli; es. chi si iscrive per la A22 potrà dichiarare l'abilitazione A12 (purché conseguita con esame distinto e non a cascata) come altro titolo, anche se concorre anche per la A12 (per la quale varrà invece la A22 come altra abilitazione).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da noregrets Sab Mar 17, 2018 3:37 pm

Quindi ciò non vale per chi ha conseguito le abilitazioni a cascata frequentando il tfa

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.