Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Ruolo Concorso 2016 poi si viene cancellati da gm transitorio?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
licoride

MessaggioTitolo: Ruolo Concorso 2016 poi si viene cancellati da gm transitorio?   Gio Mar 15, 2018 10:14 pm

Due domande: se dovessi entrare di ruolo ad agosto da gm concorso 2016 e prendessi un anno di aspettativa, l'anno successivo mi licenzio, posso entrare di ruolo da gm del transitorio per la stessa classe di concorso negli anni successivi?
Ho capito che quando si inizia a fare il fit si viene cancellati da qualsiasi graduatoria, vale la stessa cosa se si entra di ruolo dalla gm concorso 2016? Entrando di ruolo da gm 2016 si viene cancellati dalla gm regionale del transitorio?
Grazie a chi mi risponderà!
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ruolo Concorso 2016 poi si viene cancellati da gm transitorio?   Sab Mar 17, 2018 12:30 pm

Direi di no, ma perché fare una cosa del genere?
licoride

MessaggioTitolo: Re: Ruolo Concorso 2016 poi si viene cancellati da gm transitorio?   Sab Mar 17, 2018 5:19 pm

Dec, lo farei perché ho bisogno di tergiversare due anni prima di entrare in ruolo, per motivi di trasferimento all'estero. Se ci fosse qualche possibilità di entrare in ruolo ad agosto ma di posticipare di due anni l'entrata nella scuola, ovviamente senza percepire stipendio, ti prego di suggerirmela. Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ruolo Concorso 2016 poi si viene cancellati da gm transitorio?   Sab Mar 17, 2018 5:40 pm

No, non mi risulta che sia possibile, a meno che tu non possa usufruire di qualche tipo speciale di aspettativa. A questo penso che sia meglio rinunciare al ruolo da Gm 2016 ed aspettare la chiamata da Gmr sperando che non arrivi troppo presto.
licoride

MessaggioTitolo: Re: Ruolo Concorso 2016 poi si viene cancellati da gm transitorio?   Sab Mar 17, 2018 7:22 pm

Grazie tante.
Blackzeldhouse

MessaggioTitolo: Re: Ruolo Concorso 2016 poi si viene cancellati da gm transitorio?   Sab Mar 17, 2018 9:06 pm

Il fatto che non ci sia una normativa che prevede la cancellazione da GMR a seguito di rinuncia da GM 2016, non è necessariamente una cosa positiva credo...nessuno puo dire per certo che questo aspetto venga successivamente chiarito e rettificato magari stabilendo l'automarica cancellazione da GMR. Sbaglio?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ruolo Concorso 2016 poi si viene cancellati da gm transitorio?   Dom Mar 18, 2018 12:43 am

Su questo non sono tanto d'accordo. Un provvedimento di questo tipo dovrebbe essere scritto a chiare lettere nel decreto o nel bando del concorso. E poi le interpretazioni e le rettifiche successive tendono di solito ad ampliare le possibilità dei candidati, non a ridurle.
Blackzeldhouse

MessaggioTitolo: Re: Ruolo Concorso 2016 poi si viene cancellati da gm transitorio?   Dom Mar 18, 2018 10:44 am

Beh, il fatto che non sia scritto nero su bianco non mi fa dormire sonni tranquilli veramente perche comunque si tratta di rinunciare al ruolo da concorso molto sudato e affidandosi ad un poi che senza normativa in merito, mi lascia perplessa. Pero dall'altra non vedo alternative e non vedo soluzioni diversa da questa. Spero di non rimanere alla fine della fiera senza nè capre nè cavoli!

Grazie a tutti

Ruolo Concorso 2016 poi si viene cancellati da gm transitorio?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ruolo con riserva o transitorio?
» immissioni in ruolo Modena
» Complesso del Vittoriano – Roma, dal 15 ottobre 2015 al 7 febbraio 2016, “IMPRESSIONISTI. Tête-à-tête”
» CUORICINO PACIOCCOSO E UN 2016 SCOPPIETTANTE
» Correggio e Parmigianino, Scuderie del Quirinale, Roma, dal 15 marzo al 26 giugno 2016

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: