Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Scelta lingua per materie linguistiche

Andare in basso 
AutoreMessaggio
marzopazzo

MessaggioTitolo: Scelta lingua per materie linguistiche    Ven Mar 16, 2018 5:34 pm

Salve a tutti, ho un dubbio che può sembrare stupido per la scelta della lingua visto che nella tabella di valutazione dei titoli si fa riferimento ad un massimo di 3 punti per la scelta della lingua livello B2 (inglese, spagnolo, francese) visto che sono abilitata in spagnolo e concorro per ac24/ac25 che lingua devo mettere?
Torna in alto Andare in basso
lisaa

MessaggioTitolo: Re: Scelta lingua per materie linguistiche    Ven Mar 16, 2018 7:21 pm

Forse non dobbiamo compilare quella sezione, non so.
marzopazzo

MessaggioTitolo: Re: Scelta lingua per materie linguistiche    Ven Mar 16, 2018 9:01 pm

Ho trovato un articolo che invece dice che dobbiamo inserire la lingua per cui concorriamo. E'su miuristruzione.com
lisaa

MessaggioTitolo: Re: Scelta lingua per materie linguistiche    Ven Mar 16, 2018 10:01 pm

Sicuro?
marzopazzo

MessaggioTitolo: Re: Scelta lingua per materie linguistiche    Sab Mar 17, 2018 9:18 am

Credo di sì. Certo se ci illuminasse qualcuno sarebbe meglio.
DammiUnaManu

MessaggioTitolo: Re: Scelta lingua per materie linguistiche    Sab Mar 17, 2018 9:47 am

Cioè, chi concorre per una materia linguistica deve indicare la "lingua scelta"? Ma l'uno no c'entra niente con l'altro. Ovvio che noi facciamo l'esame in lingua ed è anche ovvio in quale! A me sembrerebbe più logico non inserirla, perché quella sezione non ci riguarda, ma ancora una volta sorgono dubbi per i quali non ci sono risposte chiare. Viva il MIUR...

Ultima modifica di DammiUnaManu il Dom Mar 18, 2018 5:02 am, modificato 1 volta
marzopazzo

MessaggioTitolo: Re: Scelta lingua per materie linguistiche    Sab Mar 17, 2018 11:49 am

Ecco qui l'articolo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scelta lingua per materie linguistiche    Sab Mar 17, 2018 1:16 pm

Io non leggo che nel vostro caso si debba indicare la lingua.
DammiUnaManu

MessaggioTitolo: Re: Scelta lingua per materie linguistiche    Sab Mar 17, 2018 3:57 pm

Dec ha scritto:
Io non leggo che nel vostro caso si debba indicare la lingua.

Infatti. Dice solamente che noi faremo l'esame interamente in lingua. La scelta la devono fare quelli che concorrono per altre cdc.
marialina

MessaggioTitolo: Re: Scelta lingua per materie linguistiche    Sab Mar 17, 2018 4:13 pm

ma se sei laureato in due lingue devi fare il concorso per tutte e due?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scelta lingua per materie linguistiche    Sab Mar 17, 2018 4:39 pm

Se sei abilitato in entrambe, puoi farlo, non devi e comunque i voti sono del tutto indipendenti uno dall'altro. Sono due diverse classi di concorso.
marialina

MessaggioTitolo: Re: Scelta lingua per materie linguistiche    Sab Mar 17, 2018 6:09 pm

grazie, io questo non lo capisco bene, e poi c'e LINGUA STRANIERA e LINGUA E CIVILTA' STRANIERA, che cosa cambia?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scelta lingua per materie linguistiche    Dom Mar 18, 2018 12:22 am

La prima dovrebbe essere la classe di concorso delle medie, la seconda quella delle superiori.
marialina

MessaggioTitolo: Re: Scelta lingua per materie linguistiche    Dom Mar 18, 2018 3:21 pm

quindi un docente può' fare il concorso solo per le medie inferiori o solo per le medie superiori di una sola lingua?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scelta lingua per materie linguistiche    Lun Mar 19, 2018 12:30 am

Sì.
marialina

MessaggioTitolo: Re: Scelta lingua per materie linguistiche    Lun Mar 19, 2018 9:29 am

grazie
marzopazzo

MessaggioTitolo: Re: Scelta lingua per materie linguistiche    Mar Mar 20, 2018 12:28 pm

Grazie.
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Scelta lingua per materie linguistiche    Dom Mar 25, 2018 8:09 pm

Anche io concorro per materie linguistiche. La lingua l'ho indicata. È un errore?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scelta lingua per materie linguistiche    Lun Mar 26, 2018 2:46 pm

No, mi sembra un di più, ma va bene.

Scelta lingua per materie linguistiche
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insegnare una lingua straniera al bimbo
» Lingua italiana - maschile e femminile
» ho perso la lotta per la scelta del trio
» dubbio sull' insegnamento di certe materie a scuola
» * lingua di manzo pseudo salmistrata

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: