Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Commissari: domanda dal 19 marzo

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Commissari: domanda dal 19 marzo   Ven Mar 16, 2018 9:16 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Luis_sal

MessaggioTitolo: Domanda commissario esterno   Sab Mar 31, 2018 9:46 am

Buon giorno
Ho un dubbio : devo compilare la domanda come commissario esterno se non ho un contratto sino al 30 giugno?
Sono abilitata ed attualmente ho una supplenza su italiano storia e latino
Grazie a chi vorrà rispondermi
CMatteo

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Sab Mar 31, 2018 11:29 am

Salve a tutti, scusate la domanda ma non mi è chiara una cosa e magari quelli più esperti mi sanno dire qualcosa:
sono docente tecnico (in compresenza, pos. giuridica I) nella cdc B003 in un biennio all'ipsia.
Da quanto ho capito non sono obbligato, ho solo la facoltà se lo desidero di presentare il modello es-1.
Ho provato a compilarlo e comunque mi fa arrivare alla fine, ma volevo essere sicuro che fosse obbligatorio.

Citazione :
che insegnano materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento o di idoneità di cui alla legge n. 124/1999 o di titolo di studio valido per l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli.
Quindi non importa per l'obbligatorietà se ho i titoli per insegnare (ma non insegno) una materia d'esame assegnata a commissari esterni (come A037 in un istituto tecnico)?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Sab Mar 31, 2018 1:11 pm

Luis_sal ha scritto:
Buon giorno
Ho un dubbio : devo compilare la domanda come commissario esterno se non ho un contratto sino al 30 giugno?
Sono abilitata ed attualmente ho una supplenza su italiano storia e latino
Grazie a chi vorrà rispondermi

Puoi farla (non devi) solo se negli ultimi tre anni hai avuto almeno una supplenza al 30/6 o al 31/8.
Luis_sal

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Sab Mar 31, 2018 1:55 pm

Grazie Dec :-)
Luis_sal

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Sab Mar 31, 2018 2:10 pm

Ho supplenza sia al 30 giugno che al 31 agosto
Quindi devo solo decidere ora
mkfat

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Sab Mar 31, 2018 2:48 pm

Io sono tanti giorni che provo a fare la domanda, ma dopo che inserisco la provincia mi dice sempre questo messaggio:

(1) 31/03/2018 02:43:16 Operazione momentaneamente non disponibile

e ovviamente non mi fa fare altro, su assistenza web non si trova niente che riguardi il modello es-1, avete idea di a chi mi posso risvolgere per risolvere il problema? Succede ad altri?
Rosalia

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Sab Mar 31, 2018 3:17 pm

Si, succede anche a me, stesso messaggio anche pochi minuti fa, ma non ho la soluzione del problema.Se sai qualcosa per favore scrivilo qui nel forum, io farò lo stesso.
Intanto,  Buona Pasqua a te e a tutti, forumisti e moderatori.
P.S.Ho trovato sulla pagina di assistenza di istanze on line il numero per l'assistenza tecnica 080-926 7603 , quello per assistenza generale , ( entrambi sono attivi dal lunedi al venerdi), 06 58494500, e la mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma probabilmente li conoscevi già.
Rosalia

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Sab Mar 31, 2018 6:33 pm

Aggiornamento:sono riuscita a compilarla, prova/te adesso che IOL funziona di nuovo.
mkfat

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Dom Apr 01, 2018 1:01 am

Aggiornamento: anche a me ad un certo punto ha magicamente funzionato
bog

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Lun Apr 02, 2018 10:05 am

E' dal 31 che mi dice "Operazione momentaneamente non disponibile" non riesco a compilare la domanda mi sono ricollegata domenica e anche oggi niente mi dice sempre "Operazione momentaneamente non disponibile".
bog

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Lun Apr 02, 2018 10:57 am

oltretutto la dicitura sul sito MIUR è falsa in quanto il malfunzionamento non è ""Operazione momentaneamente non disponibile" ma dovrebbe essere "Operazione non disponibile" sono 3 giorni che provo e riprovo a compilare questa domanda e non me lo permette mai che funzioniregolamente e secondo legaltà ...VERGOGNA.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Lun Apr 02, 2018 11:00 am

bog ha scritto:
oltretutto la dicitura sul sito MIUR è falsa in quanto il malfunzionamento non è ""Operazione momentaneamente non disponibile" ma dovrebbe essere "Operazione non disponibile" sono 3 giorni che provo e riprovo a compilare questa domanda e non me lo permette mai che funzioniregolamente e secondo legaltà ...VERGOGNA.
Ci sono altri che ci sono riusciti e comunque credo che il messaggio sia veramente l'ultimo dei problemi.
bog

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Lun Apr 02, 2018 10:08 pm

arrubiu non è che per riuscirci uno debba stare nei giorni di festa davanti a un PC 24 ore su 24 è semplicemente vergognoso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Lun Apr 02, 2018 10:08 pm

bog ha scritto:
arrubiu non è che per riuscirci uno debba stare nei giorni di festa davanti a un PC 24 ore su 24 è semplicemente vergognoso
Lo so, non li faccio io quei sistemi..
bog

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Lun Apr 02, 2018 10:46 pm

e mi continua a dare operazione non disponibile
Alessandra66

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Mar Apr 03, 2018 12:06 am

A me continua a non funzionare.
Provo e riprovo più volte al giorno in orari diversi.

Vorrei sapere cosa fare nel caso non riesca ad inoltrare la domanda. C'è qualcuno che lo sa?
Grazie.
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Mar Apr 03, 2018 9:10 am

Vai in segreteria della tua scuola. Per chi fosse obbligato a presentare domanda, ma non l'avesse fatto, in segreteria hanno l'obbligo di inserire la domanda d'uffico. Spiega loro il problema e fatti dare una mano, hanno una linea preferenziale.
Alessandra66

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Mar Apr 03, 2018 9:49 am

@melia ha scritto:
Vai in segreteria della tua scuola. Per chi fosse obbligato a presentare domanda, ma non l'avesse fatto, in segreteria hanno l'obbligo di inserire la domanda d'uffico. Spiega loro il problema e fatti dare una mano, hanno una linea preferenziale.

Infatti, credo sia l'unica soluzione.
Grazie
SammyRob

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Mar Apr 03, 2018 10:20 am

Domanda: la scadenza è oggi a mezzanotte o DOMANI (4 aprile) a mezzanotte? Io capisco che la scadenza è il 4 quindi entro la mezzanotte del 3, oggi.
Non sono riuscita ad inserire la domanda perchè per gli ultimi 4 gg mi dava non disponibile. E oggi la mia scuola è chiusa per ferie.
Che si fa?
bog

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Mar Apr 03, 2018 10:32 am

mi sono ricollegata da poco mi dice sempre "operazione momentaneamente non disponibile"...la scadenza è il 4 aprile ma dovrebbero prorogarla non è possibile tutti questi malfunzionamenti per tanti giorni è da sabato 31 marzo che provo e riprovo ma nulla
BiagioZ2

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Mar Apr 03, 2018 10:46 am

Anche io provo dal 30 marzo sera.
Il messaggio "data-ora" "Operazione momentaneamente non disponibile" compare dopo la scelta della provincia.
L'assistenza tecnica sulla redazione delle istanze è un servizio riservato alle scuole, che dovrebbero chiamare un numero verde.
Qualcuno sa se qualche scuola ha chiamato?
bog

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Mar Apr 03, 2018 10:53 am

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Mar Apr 03, 2018 10:55 am

Contattare le vostre segreterie e segnalate la cosa, se volete un consiglio.
SammyRob

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Mar Apr 03, 2018 11:02 am

Infatti, domani mi fiondo in segreteria! Che vergognosi però...
bog

MessaggioTitolo: Re: Commissari: domanda dal 19 marzo   Mar Apr 03, 2018 11:05 am

...comunque dovrebbero prorogare la scadenza non più al 4 aprile ma avere qualche giorno in più sarebbe doveroso.

Commissari: domanda dal 19 marzo
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: