Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

servizio e eventuale rinuncia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Beatrice80

MessaggioTitolo: servizio e eventuale rinuncia   Dom Mar 18, 2018 9:35 am

Scusate le domande banali, ma nel dichiarare il servizio basta

1.         Inserire solo quello per più di 180 giorni continuativi. Giusto?
1. BIS) Non è , quindi, necessario mettere eventuali altre supplenze brevi nello stesso anno o servizi con completamento su più scuole. Ne basta uno. Giusto?
2.         Il servizio di ruolo non va dichiarato perchè non è valutabile. Giusto?
3.          Se si inserisce anche il servizio di ruolo bisogna specificarlo nelle note (ma va inserito o no?). Giusto?
4.         Se non mi presento alla prova orale del concorso, vuol dire che sto rinunciando e non devo fare assolutamente nulla per dire che sto rinunciando (nulla di scritto).
           Rimango nel mio ruolo di appartenenza. Giusto? (Ma è sicuro?)

Grazie mille a chi vorrà rispondere
Torna in alto Andare in basso
Beatrice80

MessaggioTitolo: Re: servizio e eventuale rinuncia   Dom Mar 18, 2018 11:12 am

up
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: servizio e eventuale rinuncia   Dom Mar 18, 2018 1:25 pm

1. Sì. Le supplenze brevi non vanno indicate in nessun caso se non si raggiungono i 180 giorni consecutivi o il servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini.
2. Sì.
3. Non va inserito, ma siccome il miur stesso dice di inserire tutto e che poi valuterà la commissione qualcuno ci prova lo stesso.
4. Giusto. Ma sì che è sicuro; non fatevi venire più dubbi di quelli che già ci sono: vuoi che ti licenzino solo perché hai presentato una domanda su istanze on line e hai donato 5 euro al miur?
Alice

MessaggioTitolo: Re: servizio e eventuale rinuncia   Mar Mar 20, 2018 4:01 pm

Le supplenze brevi non vanno indicate in nessun caso se non si raggiungono i 180 giorni consecutivi ....
Cosa si intende per "consecutivi" io ad esempio ho in un anno più contratti interrotti dalle vacanze di Natale e Carnevale...ma in realtà ho lavorato nella stessa classe fino agli esami. Lo posso indicare?
Se sì devo indicare i 7 contratti o un unico che abbia come date l'inizio e la fine? E poi devo spuntare la questione della dichiarazione..... servizio è valutabile come anno di servizio intero ai sensi dell'articolo 11, comma 14, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e successive modificazioni.
Grazie
e.ciciriello_12_25

MessaggioTitolo: Re: servizio e eventuale rinuncia   Mar Mar 20, 2018 8:07 pm

Scusate, ma ininterrotto dal 1febbraio significa che non bisogna aver preso neanche un permesso?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: servizio e eventuale rinuncia   Lun Mar 26, 2018 1:02 pm

Sì.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: servizio e eventuale rinuncia   Lun Mar 26, 2018 1:04 pm

Alice ha scritto:
Le supplenze brevi non vanno indicate in nessun caso se non si raggiungono i 180 giorni consecutivi ....
Cosa si intende per "consecutivi" io ad esempio ho in un anno più contratti interrotti dalle vacanze di Natale e Carnevale...ma in realtà ho lavorato nella stessa classe fino agli esami. Lo posso indicare?
Se sì devo indicare i 7 contratti o un unico che abbia come date l'inizio e la fine? E poi devo spuntare la questione della dichiarazione..... servizio è valutabile come anno di servizio intero ai sensi dell'articolo 11, comma 14, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e successive modificazioni.
Grazie

Le vacanze interrompono il servizio se non sono sotto contratto: quelle di Natale non sono un problema perché avresti comunque un contratto ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini, ma se ti hanno interrotto il contratto per quelle di Carnevale o Pasqua l'anno non è valido.
e.ciciriello_12_25

MessaggioTitolo: Re: servizio e eventuale rinuncia   Lun Mar 26, 2018 4:17 pm

Grazie.

servizio e eventuale rinuncia
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?
» Q) Aver prestato servizio senza demerito ????
» Interruzione anzianità di servizio
» Dubbio su calcolo punteggio servizio ATA
» cosa s'intende per servizio militare prestato "in costanza di nomina"

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: