Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

presentazione domanda per graduatoria interna

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
ofeliaf

presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyDom Mar 18, 2018 2:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti..vorrei sapere se anche i neo immessi devono presentare domanda per la graduatoria interna di istituto..C'è una scadenza? come posso capire quali sono i criteri per individuare il perdente posto? Chiedo scusa in anticipo..ma ne so veramente poco a riguardo.. grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Venturini

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyMar Mar 27, 2018 2:28 pm

Come spiegarlo in segreteria? Riferimenti normativi per favore. Mi hanno detto già fai ricorso ma se non indico riferimenti...
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyMar Mar 27, 2018 2:29 pm

Il contratto di mobilità, lì c'è scritto quali sono gli anni validi.
Venturini

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyMar Mar 27, 2018 2:38 pm

Ma è corretto che me lo abbiano cacciato nella ricostruzione o devo fare ricorso pure lì?
Un'altra domanda: dove devo inserire anno in altro ruolo? E quanto mi vale?

Ultima modifica di Venturini il Mar Mar 27, 2018 3:24 pm, modificato 1 volta
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyMar Mar 27, 2018 2:40 pm

Non sono sicuro di questo.
Quando l'hai fatta?
Venturini

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyMar Mar 27, 2018 3:29 pm

Immesso in ruolo 2011/2012, per piacere analizza situazione
Un'altra domanda: dove devo inserire anno in altro ruolo? E quanto mi vale?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyMar Mar 27, 2018 5:20 pm

Nel modulo che ti hanno dato c'è uno spazio in cui mettere gli anni di pre ruolo, lo metti lì.
Qui c'è il contratto (dell'anno scorso, ma è identico): http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/allegati/CCNI11aprile2017.zip

Allegato 2, tabella valutazione dei titoli (pagina 74 del pdf), punto B e B1.
A pagina 78 ci sono le note e si dice:

[quote]L'anzianità di cui alla lettera B) comprende anche il servizio non di ruolo prestato per almeno 180 giorni o ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale o, in quanto riconoscibile, per la scuola dell'infanzia, fino al termine delle attività educative, compreso quello militare o il sostitutivo servizio civile, nei limiti previsti dagli artt. 485,487 e 490 del D.L.vo n. 297/94 ai fini della valutabilità per la carriera ovvero il servizio pre-ruolo prestato senza il prescritto titolo di specializzazionein scuole speciali o su posti di sostegno.[/quote]

Vai in segreteria contratto alla mano e vedi che dicono.
Venturini

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptySab Mar 31, 2018 7:49 pm

E per la ricostruzione? Ho convinto l'assistente amministrativo che mi deve considerare l'anno scolastico che ho lavorato ininterrottamente fino al termine delle operazioni di scrutinio finale ma nella ricostruzione per lo stesso anno è scritto: 4 mesi e ventisette giorni note: [b]a.s. non riconosciuto, servizio prestato inferiore alla durata minima prevista dall'ord. vigente.[/b]
Cosa devo fare?
Venturini

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyMar Apr 03, 2018 3:12 pm

[quote:36a3="Venturini"]E per la ricostruzione? Ho convinto l'assistente amministrativo che mi deve considerare l'anno scolastico che ho lavorato ininterrottamente fino al termine delle operazioni di scrutinio finale ma nella ricostruzione per lo stesso anno è scritto: 4 mesi e ventisette giorni note: [b]a.s. non riconosciuto, servizio prestato inferiore alla durata minima prevista dall'ord. vigente.[/b]
Cosa devo fare?[/quote]

???
giobbe

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyMer Apr 04, 2018 4:29 pm

[quote:4997="Venturini"]E per la ricostruzione? Ho convinto l'assistente amministrativo che mi deve considerare l'anno scolastico che ho lavorato ininterrottamente fino al termine delle operazioni di scrutinio finale ma nella ricostruzione per lo stesso anno è scritto: 4 mesi e ventisette giorni note: [b]a.s. non riconosciuto, servizio prestato inferiore alla durata minima prevista dall'ord. vigente.[/b]
Cosa devo fare?[/quote]
Per essere valido occorrono 180 giorni.
Venturini

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyMer Apr 04, 2018 5:16 pm

[quote:178c="giobbe"][quote:178c="Venturini"]E per la ricostruzione? Ho convinto l'assistente amministrativo che mi deve considerare l'anno scolastico che ho lavorato ininterrottamente fino al termine delle operazioni di scrutinio finale ma nella ricostruzione per lo stesso anno è scritto: 4 mesi e ventisette giorni note: [b]a.s. non riconosciuto, servizio prestato inferiore alla durata minima prevista dall'ord. vigente.[/b]
Cosa devo fare?[/quote]
Per essere valido occorrono 180 giorni.[/quote]
Trovati riferimenti normativi e anzianità di un anno viene maturata anche dal 1 febbraio ininterrottamente fino termine lezioni e scrutinio
giobbe

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyGio Apr 05, 2018 11:46 am

[quote:fe18="Venturini"][quote:fe18="giobbe"][quote:fe18="Venturini"]E per la ricostruzione? Ho convinto l'assistente amministrativo che mi deve considerare l'anno scolastico che ho lavorato ininterrottamente fino al termine delle operazioni di scrutinio finale ma nella ricostruzione per lo stesso anno è scritto: 4 mesi e ventisette giorni note: [b]a.s. non riconosciuto, servizio prestato inferiore alla durata minima prevista dall'ord. vigente.[/b]
Cosa devo fare?[/quote]
Per essere valido occorrono 180 giorni.[/quote]
Trovati riferimenti normativi e anzianità di un anno viene maturata anche dal 1 febbraio ininterrottamente fino termine lezioni e scrutinio[/quote]

L’articolo 11 comma 14 della legge n. 124/99 detta che:

Il comma 1 dell’articolo 489 del testo unico è da intendere nel senso che il servizio di insegnamento non di ruolo prestato a decorrere dall’anno scolastico 1974-1975 è considerato come anno scolastico intero se ha avuto la durata di almeno 180 giorni oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1o febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale.
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyGio Apr 05, 2018 5:50 pm

Quell'<ininterrottamente> si interpreta anche come due contratti in istituti diversi ma senza interruzione?
giobbe

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyVen Apr 06, 2018 12:19 pm

[quote:ae17="JaneEyre"]Quell'<ininterrottamente> si interpreta anche come due contratti in istituti diversi ma senza interruzione?[/quote]Stesso contratto.
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptySab Apr 07, 2018 6:25 pm

[quote:1cc1="giobbe"][quote:1cc1="JaneEyre"]Quell'<ininterrottamente> si interpreta anche come due contratti in istituti diversi ma senza interruzione?[/quote]
Stesso contratto.[/quote]

A scuola mi dicono che vanno bene anche contratti diversi, purché siano inclusi tutti i giorni dal 1 febbraio e ci siano gli esami.
giobbe

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyDom Apr 08, 2018 11:19 am

[quote:636c="JaneEyre"][quote:636c="giobbe"][quote:636c="JaneEyre"]Quell'<ininterrottamente> si interpreta anche come due contratti in istituti diversi ma senza interruzione?[/quote]
Stesso contratto.[/quote]

A scuola mi dicono che vanno bene anche contratti diversi, purché siano inclusi tutti i giorni dal 1 febbraio e ci siano gli esami.[/quote]
Aspettiamo cosa dice Giovanna Onnis, o chi per essa.
Marios80

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyMar Apr 10, 2018 12:44 pm

io sono neoimmesso questo anno da concorso ordinario 2016 su cdc A050 II grado: ho 5 anni pre-ruolo 3 su A050 e 2 su I grado quanti punti mi spettano??? Nella mobilità inoltre quanto mi spetta???
Inoltre insegno titolare tre anni su scuola in ambito diverso da quello di residenza (quindi altro comune e non vicinorio a quello di residenza): è vero che nella mobilità posso indicare il ricongiungimento con genitori ultrasessantacinquenni mentre nella grad. interna NO????
enricat

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyMar Apr 10, 2018 1:15 pm

scusate mi aggancio a questa discussione su graduatoria interna. Quest'anno va dichiarato? o l'anno in corso è escluso?
Grazie
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyMar Apr 10, 2018 2:18 pm

L'anno in corso non va dichiarato per mobilità e per graduatoria interna.
Debo67

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyDom Apr 15, 2018 2:55 pm

Dopo aver consegnato la domanda per graduatoria interna sono stata contattata dalla segreteria che mi ha detto che, in quanto neoimmessa, non devo presentarla ma devo fare domanda di mobilità.
Stanno sbagliando loro o mi sono persa qualche passaggio?
Preciso che sono stata immessa su ambito e sono destinataria di incarico triennale (e non ho intenzione di chiedere trasferimento!).
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyDom Apr 15, 2018 2:58 pm

Hanno sbagliato 2 volte.
1. Non sei esclusa dalla graduatoria, sei solo in coda ma col tuo punteggio
2. Non sei obbligata a presentare domanda di mobilità. La tua segreteria è ferma al 2015/2016 per gli assunti in fase 0 e A.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyDom Apr 15, 2018 3:30 pm

[quote:05a8="Debo67"]Dopo aver consegnato la domanda per graduatoria interna sono stata contattata dalla segreteria che mi ha detto che, in quanto neoimmessa, non devo presentarla ma devo fare domanda di mobilità.
Preciso che sono stata immessa su ambito e sono destinataria di incarico triennale (e non ho intenzione di chiedere trasferimento!).[/quote]

Io scambierei due parole con il DS, dovrebbe aggiornare la segreteria alla 107.
Se fosse stato il DS a dare un'indicazione simile alla segreteria, cambierei scuola.
Debo67

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyDom Apr 15, 2018 8:59 pm

[quote:b7d5="gugu"][quote:b7d5="Debo67"]Dopo aver consegnato la domanda per graduatoria interna sono stata contattata dalla segreteria che mi ha detto che, in quanto neoimmessa, non devo presentarla ma devo fare domanda di mobilità.
Preciso che sono stata immessa su ambito e sono destinataria di incarico triennale (e non ho intenzione di chiedere trasferimento!).[/quote]

Io scambierei due parole con il DS, dovrebbe aggiornare la segreteria alla 107.
Se fosse stato il DS a dare un'indicazione simile alla segreteria, cambierei scuola. [/quote]

Notare che se io non avessi insistito, e per ben tre volte, loro avrebbero stracciato la mia domanda, come d'altronde avevano già fatto con le altre quattro colleghe neoimmesse dell'istituto!
Comunque grazie a voi, che ci tenete sempre aggiornati
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyDom Apr 15, 2018 9:04 pm

Proprio per questo io andrei dal DS con le altre colleghe.
Non è ammissibile che una segreteria non conosca i nuovi meccanismi di immissione dopo due anni.
DS e DSGA sono responsabili dell'aggiornamento dei loro dipendenti.
Torchemada

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyMer Apr 18, 2018 6:46 pm

Scusate ma TFA, PAS, SSIS non possono essere inseriti su grad. interna e su domanda di mobilità, NON risulta alcuna voce per metterli....
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 EmptyMer Apr 18, 2018 6:47 pm

Non sono titoli valutabili, non serve metterli.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: presentazione domanda per graduatoria interna   presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 2 Empty

presentazione domanda per graduatoria interna
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: