presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



presentazione domanda per graduatoria interna

+12
enricat
Marios80
JaneEyre
Venturini
valerix104
pobi
caminante
arrubiu
Debo67
gugu
Disillusa
ofeliaf
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Empty presentazione domanda per graduatoria interna

Messaggio Da ofeliaf Dom Mar 18, 2018 2:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti..vorrei sapere se anche i neo immessi devono presentare domanda per la graduatoria interna di istituto..C'è una scadenza? come posso capire quali sono i criteri per individuare il perdente posto? Chiedo scusa in anticipo..ma ne so veramente poco a riguardo.. grazie

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso


presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Empty Re: presentazione domanda per graduatoria interna

Messaggio Da LadyOscar6 Mer Apr 18, 2018 11:15 pm

Scusate ma se uno non ha presentato domanda per graduatoria interna ma è l'ultimo arrivato nella propria materia in tale scuola, è obbligato a presentarla per forza o in automatico sarà in ogni caso perdente posto? Il fatto di non aver presentato domanda avrà delle conseguenze sulla domanda di mobilità che scade il 26 aprile? Grazie.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Empty Re: presentazione domanda per graduatoria interna

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 18, 2018 11:20 pm

È perdente posto se c'è contrazione di posti.
Nessuna conseguenza sulla domanda di mobilità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Empty Re: presentazione domanda per graduatoria interna

Messaggio Da fradacla Gio Apr 19, 2018 7:26 am

JaneEyre ha scritto:
giobbe ha scritto:
JaneEyre ha scritto:Quell'<ininterrottamente> si interpreta anche come due contratti in istituti diversi ma senza interruzione?
Stesso contratto.

A scuola mi dicono che vanno bene anche contratti diversi, purché siano inclusi tutti i giorni dal 1 febbraio e ci siano gli esami.

A scuola ti hanno detto correttamente: il servizio deve essere ininterrotto, ma non è necessario che sia nello stesso istituto.
Requisito fondamentale è la partecipazione allo scrutinio, che deve essere citata espressamente nel certificato di servizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Empty Re: presentazione domanda per graduatoria interna

Messaggio Da JaneEyre Gio Apr 19, 2018 7:30 pm

Purtroppo non c'è, ma non potrei non aver fatto gli scrutini: il contratto terminava il 30/06, ero su materia, quindi ho per forza scrutinato i miei alunni. Non ho fatto assenze.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Empty Re: presentazione domanda per graduatoria interna

Messaggio Da gugu Gio Apr 19, 2018 7:33 pm

La scuola di servizio può mandare un decreto alla scuola di titolarità in cui afferma che gli scrutini erano compresi.
Ovviamente il fatto che il contratto scadesse il 30-06 li include d'ufficio e quindi è difficile capire la resistenza della segreteria della scuola di titolarità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Empty Re: presentazione domanda per graduatoria interna

Messaggio Da JaneEyre Gio Apr 19, 2018 9:46 pm

No, la segreteria non mi ha chiesto niente. Anzi, mi hanno confermato loro che l'anno sarebbe stato calcolato anche se i contratti erano due. Era qui sul forum che mi era venuto il dubbio che con due contratti fosse diverso.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Empty Re: presentazione domanda per graduatoria interna

Messaggio Da Ospite Gio Apr 19, 2018 11:39 pm

JaneEyre ha scritto:No, la segreteria non mi ha chiesto niente. Anzi, mi hanno confermato loro che l'anno sarebbe stato calcolato anche se i contratti erano due. Era qui sul forum che mi era venuto il dubbio che con due contratti fosse diverso.
Io non ho trovato da nessuna parte una norma che esplicitasse che quell’”ininterrottamente” è riferito esclusivamente all’aspetto temporale e quindi l’anno è valido anche se è la somma di più contratti.
La mia interpretazione è che deve trattarsi di un unico contratto anche se prorogato più volte.
Se poi qualcuno mi cita una norma che chiarisce diversamente sarò felice di ricredermi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Empty Re: presentazione domanda per graduatoria interna

Messaggio Da JaneEyre Gio Apr 19, 2018 11:51 pm

Onestamente mi fa comodo la versione della mia segreteria. ;-)

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Empty Re: presentazione domanda per graduatoria interna

Messaggio Da fradacla Ven Apr 20, 2018 8:57 am

giobbe ha scritto:
Io non ho trovato da nessuna parte una norma che esplicitasse che quell’”ininterrottamente” è riferito esclusivamente all’aspetto temporale e quindi l’anno è  valido anche se è la somma di più contratti.
La mia interpretazione è che deve trattarsi di un unico contratto anche se prorogato più volte.
Se poi qualcuno mi cita una norma che chiarisce diversamente sarò felice di ricredermi.

La tua interpretazione è completamente arbitraria.
Servizio ininterrotto nella normativa scolastica è una dizione che non ha nulla a che fare con contratto unico . Se il legislatore avesse voluto riferirsi al contratto unico, l'avrebbe specificato.

Il comma 1 dell’articolo 489 del testo unico è da intendere nel senso che il servizio di insegnamento non di ruolo prestato a decorrere dall’anno scolastico 1974-1975 è considerato come anno scolastico intero se ha avuto la durata di almeno 180 giorni oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale.



fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Empty Re: presentazione domanda per graduatoria interna

Messaggio Da Ospite Ven Apr 20, 2018 5:06 pm

https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-docenti-2018-abilitati-le-faq-del-miur

"D: Cosa si intende per 180 giorni continuativi? Quali contratti sono valutabili?
R: È necessario un unico contratto o proroga del medesimo contratto ,che comprenda un periodo di servizio continuativo non inferiore a 180 giorni per ciascun anno scolastico, oppure che il servizio sia stato prestato con contratto sino all’avente diritto e trasformato in altro contratto fino al raggiungimento dei 180 gg, oppure che il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1°febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio.

D: Per servizio continuativo si intende anche il servizio prestato senza interruzione ma con contratti diversi anche su scuole diverse?
R. No, fatto salvo quanto specificato nella faq precedente."



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Empty Re: presentazione domanda per graduatoria interna

Messaggio Da fradacla Ven Apr 20, 2018 5:44 pm

giobbe ha scritto:https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-docenti-2018-abilitati-le-faq-del-miur

"D: Cosa si intende per 180 giorni continuativi? Quali contratti sono valutabili?
R: È necessario un unico contratto o proroga del medesimo contratto ,che comprenda un periodo di servizio continuativo non inferiore a 180 giorni per ciascun anno scolastico, oppure che il servizio sia stato prestato con contratto sino all’avente diritto e trasformato in altro contratto fino al raggiungimento dei 180 gg, oppure che il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1°febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio.

D: Per servizio continuativo si intende anche il servizio prestato senza interruzione ma con contratti diversi anche su scuole diverse?
R. No, fatto salvo quanto specificato nella faq precedente."



Concorso docenti... che c'entra con la valutazione del servizio ai fini della mobilità o delle graduatorie interne?
Avrai notato che si parla di 180 gg continuativi, che non c'entrano niente con i 180 giorni per graduatorie, ricostruzione di carriera, trasferimenti; come tutti sanno, questi 180 giorni possono essere anche sparsi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Empty Re: presentazione domanda per graduatoria interna

Messaggio Da Ospite Ven Apr 20, 2018 10:03 pm

fradacla ha scritto:
giobbe ha scritto:https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-docenti-2018-abilitati-le-faq-del-miur

"D: Cosa si intende per 180 giorni continuativi? Quali contratti sono valutabili?
R: È necessario un unico contratto o proroga del medesimo contratto ,che comprenda un periodo di servizio continuativo non inferiore a 180 giorni per ciascun anno scolastico, oppure che il servizio sia stato prestato con contratto sino all’avente diritto e trasformato in altro contratto fino al raggiungimento dei 180 gg, oppure che il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1°febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio.

D: Per servizio continuativo si intende anche il servizio prestato senza interruzione ma con contratti diversi anche su scuole diverse?
R. No, fatto salvo quanto specificato nella faq precedente."



Concorso docenti... che c'entra con la valutazione del servizio ai fini della mobilità o delle graduatorie interne?
Avrai notato che si parla di 180 gg continuativi, che non c'entrano niente con i 180 giorni per graduatorie, ricostruzione di carriera, trasferimenti; come tutti sanno, questi 180 giorni possono essere anche sparsi.
Continuativo e ininterrotto sono sinonimi  :-))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Empty Re: presentazione domanda per graduatoria interna

Messaggio Da Fabri74 Gio Apr 26, 2018 9:29 am

Salve a tutti, sono neo immesso in ruolo il 1/09/17 e sto compilando la domanda per soprannumerari. Due cose non mi sono chiare: quando si scrive " immesso in ruolo ai sensi" cosa bisogna mettere? Concorso 2016? (sono stato immesso da GM del concorso 16).
Altra questione quando si scrive "per ogni anno di servizio preruolo", visto che a noi la ricostruzione di carriera verrà fatta dopo il superamento dell'anno di prova, cosa bisogna mettere qui? inserire gli anni di pre-ruolo oppure no. Purtroppo non posso chiedere in segreteria perchè sono chiusi causa disinfestazione e riaprono il 2 (giorno scadenza domanda)
grazie

Fabri74

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.07.11
Località : Ozieri

http://www.ozierimeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Empty Re: presentazione domanda per graduatoria interna

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 26, 2018 9:32 am

Devi scrivere gli estremi del concorso (il dm che l'ha istituito).
L'anno di prova non c'entra niente.
Devi inserire gli anni di insegnamento validi (180 giormi o dal 1 febbraio agli scrutini) precedentu all'anno di immissione in ruolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Empty Re: presentazione domanda per graduatoria interna

Messaggio Da Fabri74 Gio Apr 26, 2018 9:44 am

ok ti ringrazio..

Fabri74

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.07.11
Località : Ozieri

http://www.ozierimeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda per graduatoria interna - Pagina 3 Empty Re: presentazione domanda per graduatoria interna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.