Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

+7
circo
arrubiu
ingridk
raganella
visualdrome
Alice
docprecaria
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da docprecaria Dom Mar 18, 2018 4:16 pm

Salve,
nel dichiarare i dati dell'abilitazione posseduta viene richiesto "La documentazione dell'abilitazione è già in possesso dell'Amministrazione presso l'Ufficio/Ente".
Quale Ufficio/Ente bisogna indicare?
Grazie

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da Alice Dom Mar 18, 2018 4:38 pm

io ho indicato università che ha rilasciato il titolo

Alice

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da visualdrome Dom Mar 18, 2018 10:56 pm

Anche io mi sono posto questo dubbio e per ora ho messo anche io l'Università dove ho frequentato il TFA e dove sto frequentando la specializzazione sul sostegno.
Ma se qualcuno che si è chiarito le idee volesse confermare, ringrazio
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da docprecaria Lun Mar 19, 2018 6:46 pm

Se non ricordo male sulla guida per immagini in IOL è indicato un istituto.
Poi mi chiedo e vi chiedo: è alternativo indicare la dichiarazione di abilitazione oppure caricare il PDF del certificato di abilitazione?
Grazie

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da raganella Lun Mar 19, 2018 9:55 pm

Ma sarà normale che nel PDF non vi sia traccia degli allegati?

Nel documento trovo scritto:

....dichiara di possedere l'abilitazione precedentemente dichiarata. La documentazione

dell'abilitazione è già in possesso dell'Amministrazione presso l'Ufficio/Ente: null della provincia di null


Devo rifare l'Inoltro?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da ingridk Mar Mar 20, 2018 12:43 am

docprecaria ha scritto:Salve,
nel dichiarare i dati dell'abilitazione posseduta viene richiesto "La documentazione dell'abilitazione è già in possesso dell'Amministrazione presso l'Ufficio/Ente".
Quale Ufficio/Ente bisogna indicare?
Grazie

Posso domandarti se sei inserita  in GAE o in GI ?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da ingridk Mar Mar 20, 2018 12:58 am

Scusate, ma a me non viene richiesto "La documentazione dell'abilitazione è già in possesso dell'Amministrazione presso l'Ufficio/Ente" come non mi viene nemmeno richiesto di inviare il pdf del certificato di abilitazione. Come mai? Forse veiene richiesto solo per alcune abilitazioni? Spero non mi sia sfuggito. Dovrei preoccuparmi?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da docprecaria Mar Mar 20, 2018 7:50 am

Io sono di ruolo

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 20, 2018 8:17 am

Quella parte è nella sezione dove si dichiara l'abilitazione
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da docprecaria Mar Mar 20, 2018 6:12 pm

Ma quale Ente/ufficio bisogna indicare?

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 20, 2018 6:36 pm

Che titolo devi mettere?
In caso di ssis, tfa o pas metterei l'università dove l'hai fatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da ingridk Mar Mar 20, 2018 7:09 pm

arrubiu ha scritto:Quella parte è nella sezione dove si dichiara l'abilitazione

Nel mio modulo non c'era la richiesta "la documentazione dell'abilitazione è già in possesso dell'Amministrazione presso l'Ufficio/Ente" e non c'era nemmeno la richiesta di inviare il pdf del certificato di abilitazione. Come mai?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 20, 2018 7:09 pm

Quando l'hai fatto? i primi giorni?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da circo Mar Mar 20, 2018 7:11 pm

ingridk ha scritto:
arrubiu ha scritto:Quella parte è nella sezione dove si dichiara l'abilitazione

Nel mio modulo non c'era la richiesta  "la documentazione dell'abilitazione è già in possesso dell'Amministrazione presso l'Ufficio/Ente" e non c'era nemmeno la richiesta di inviare il pdf del certificato di abilitazione. Come mai?

Penso solo se dichiari che hai l'abilitazione di uno stato UE, cioè fatta all'estero.

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da raganella Mar Mar 20, 2018 8:53 pm

Ho riletto le istruzioni per la compilazione della domanda:

Nel caso in cui il candidato scelga una classe di concorso di tabella A, il
sistema  controllerà  la  presenza  del  candidato,  per  la  specifica  classe  di  
concorso richiesta, nelle Graduatorie ad Esaurimento o nelle Graduatorie
d’Istituto di 2^ fascia.
Nel caso in cui il candidato non sia presente o sia presente con riserva,
dovrà rendere la seguente dichiarazione:
“Il sottoscritto .........., consapevole delle responsabilità penali e degli effetti
amministrativi derivanti dalla falsità in atti e dalle dichiarazioni mendaci
(così come previsto dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 e
s.m.i.),  ai  sensi  e  per  gli  effetti  di  cui  agli  artt.  46  e  47  del  medesimo  
D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 e s.m.i., dichiara di possedere l’abilitazione
precedentemente   dichia
rata.  L’attestazione  dell’abilitazione  è  già  in  
possesso dell’Amministrazione.”
Il candidato potrà, in alternativa, in modo facoltativo:
-  allegare un pdf che documenta il possesso dell’abilitazione
oppure
-  dichiarare che l’attestazione è già in possesso
dell’Amministrazione:
Dichiaro    che    l’abilitazione    è    detenuta    presso______________    
(indicazione facoltativa in un campo a testo libero dell’Ufficio/Ente che
detiene   l’attestazione)   del   comune   e   provincia   di   ___________  
(indicazione facoltativa in un campo a  testo  libero  del  comune  e  della  
provincia”
effettuando un check nel relativo campo.
Nel caso in cui il candidato, che abbia richiesto una classe di concorso di
tabella  A,  non  sia  presente  o  sia  presente  con  riserva  
Graduatorie  ad  Esaurimento e/o nelle Graduatorie d’Istituto di 2^ fascia, e abbia fornito
un’autocertificazione circa il possesso dell’abilitazione, il Sistema indicherà
al  candidato  che  la  domanda  sarà  considerata  valida  ai  fini  della  
partecipazione  al  concorso  solo  dopo  ulteriore  verifica  e
 validazione  da  
parte dell’USR competente.
La domanda sarà registrata, in fase di inoltro,
con
lo stato “Inoltrata per convalida”.
Idem per le classi di concorso tabella B
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da triny84 Mar Mar 20, 2018 9:57 pm

ingridk ha scritto:Scusate, ma a me non viene richiesto "La documentazione dell'abilitazione è già in possesso dell'Amministrazione presso l'Ufficio/Ente" come non mi viene nemmeno richiesto di inviare il pdf del certificato di abilitazione. Come mai? Forse veiene richiesto solo per alcune abilitazioni? Spero non mi sia sfuggito. Dovrei preoccuparmi?

Neanche a me,stessa cosa

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da docprecaria Mer Mar 21, 2018 4:29 pm

Scusate ma sono confusa.C'è qualcun altro a cui viene richiesto di indicare quanto sopra?

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da ingridk Mer Mar 21, 2018 5:01 pm

arrubiu ha scritto:Quando l'hai fatto? i primi giorni?

lunedì 19

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da minny Mer Mar 21, 2018 5:48 pm

[quote="ingridk"][quote="arrubiu"]Quella parte è nella sezione dove si dichiara l'abilitazione[/quote]

Nel mio modulo non c'era la richiesta  "la documentazione dell'abilitazione è già in possesso dell'Amministrazione presso l'Ufficio/Ente" e non c'era nemmeno la richiesta di inviare il pdf del certificato di abilitazione. Come mai?[/quote]

Lo ha spiegato Raganella... da quello che ho capito quella dicitura compare solo per chi non risulta a sistema nelle graduatorie.

minny

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da Blackzeldhouse Mer Mar 21, 2018 8:29 pm



Non ho capito alla fine se dobbiamo mettere come Ente la scuola polo o l'Università dove abbiamo preso l'abilitazione....


Ultima modifica di Blackzeldhouse il Lun Mar 11, 2019 12:43 am - modificato 1 volta.

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da triny84 Mer Mar 21, 2018 10:19 pm

Grazie delle risposte... comunque anche se non ci è apparsa la schermata "ufficio /Ente in possesso dell'abilitazione" non c'è proprio da preoccuparsi secondo me!

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da Eryrose Gio Mar 22, 2018 12:10 am

Scusate..Io ho postato una richiesta poco fa .forse voi potete aiutarmi. Se inserisco la mia effettiva abilitazione (francese medie AA25),x cui sono presente in seconda fascia, non mi appare nulla.ma inserendo la AA24,x le superiori, cui mi da accesso la AA25 ma x cui non sono inserita in g.i.mi appare la dichiarazione da spuntare..,Al di là dell'ente da indicare,.va spuntata oppure no? Voglio dire,io sono abilitata nell'altra, che è titolo abilitante anche x questa,ma...devo dichiarare che sono i possesso di questa o sarebbe falso e quindi non spunto? Ho già inoltrato e ho spuntato,ma ora sono angosciata x' mi sa che ho sbagliato e devo rifare l'inoltro..Qualcuno mi aiuta? Grazie.

Eryrose

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da Blackzeldhouse Gio Mar 22, 2018 7:56 am

Ti chiede di allegare il pdf dell'abilitazione solo per la cdc delle superiori per cui non hai mai avuto servizio?


Ultima modifica di Blackzeldhouse il Lun Mar 11, 2019 12:44 am - modificato 1 volta.

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da Eryrose Gio Mar 22, 2018 10:45 am

Sì. Ma non posso farlo x' l'università non lo ha rilasciato (solo autocertificazione ) ma lo ho specificato in nota. Grazie! Speriamo bene..!

Eryrose

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da Eryrose Gio Mar 22, 2018 10:58 am

Ah! Non ho chiarito..Mi dice di spuntare che sono effettivamente in possesso dell'abilitazione dichiarata..È quello che mi preoccupa. Qualcuno ha inserito cdc a cascata? Come si è comportato con le "spunte"? Giusto x stare tranquilla. ..:-(

Eryrose

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente Empty Re: Dubbio su dichiarazione abilitazione - Ufficio/Ente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.