Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Sostegno:quale abilitazione indicare?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
docprecaria

MessaggioTitolo: Sostegno:quale abilitazione indicare?   Dom Mar 18, 2018 4:27 pm

Salve,
sono docente di ruolo sul sostegno. Sono abilitata in due discipline diverse: A e B. Ho avuto l'immissione in ruolo sul sostegno - classe di concorso A.
Nel compilare la domanda per l'insegnamento di sostegno quale classe di concorso devo indicare?
Grazie per l'aiuto
Torna in alto Andare in basso
docprecaria

MessaggioTitolo: Re: Sostegno:quale abilitazione indicare?   Dom Mar 18, 2018 7:08 pm

Nessuno può aiutarmi?
ines2016

MessaggioTitolo: Re: Sostegno:quale abilitazione indicare?   Dom Mar 18, 2018 7:16 pm

Salve,
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi con la schermata della autocertificazione.....
A me , inserendo la classe di concorso A046, non compare il DPR del 2000 e , di conseguenza, la schermata dell'autocertificazione non compare nemmeno nella schermata dove devo dichiarare la specializzazione sostegno, nè mi permette di allegare il titolo in PDF.
Grazie per l'aiuto.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Sostegno:quale abilitazione indicare?   Lun Mar 19, 2018 12:40 am

docprecaria ha scritto:
Salve,
sono docente di ruolo sul sostegno. Sono abilitata in due discipline diverse: A e B. Ho avuto l'immissione in ruolo sul sostegno - classe di concorso A.
Nel compilare la domanda per l'insegnamento di sostegno quale classe di concorso devo indicare?
Grazie per l'aiuto

Stesso grado di scuola? Penso che tu possa scegliere, anche se non so cosa potrebbe cambiare se concorri solo per il sostegno.
girasol

MessaggioTitolo: Re: Sostegno:quale abilitazione indicare?   Lun Mar 19, 2018 1:08 am

Mi inserisco per un dubbio: Ma anche se si concorre solo per il sostegno, il fatto di avere due abilitazioni con esami distinti non dovrebbe dare punteggio? Quindi non andrebbero dichiarate in abilitazioni?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Sostegno:quale abilitazione indicare?   Lun Mar 19, 2018 1:21 am

A mio parere, ne va dichiarata solo una, perché l'altra è quella che ti ha permesso di specializzarti, quindi in un certo senso fa parte del titolo d'accesso e comunque ce l'avrebbero tutti.

Ultima modifica di Dec il Lun Mar 19, 2018 1:29 am, modificato 1 volta
girasol

MessaggioTitolo: Re: Sostegno:quale abilitazione indicare?   Lun Mar 19, 2018 1:26 am

Grazie per la risposta. Ma se ne scrivo solo una non valuteranno quella come non valutabile perché ha permesso l'accesso?e quelle a cascata, ulteriori, vanno messe in nota?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Sostegno:quale abilitazione indicare?   Lun Mar 19, 2018 1:30 am

Scrivi nelle note (se ci sono, non ho visualizzato tutta la domanda) che possiedi due abilitazione e che l'abilitazione X è il titolo d'accesso e Y un'ulteriore abilitazione.
docprecaria

MessaggioTitolo: Re: Sostegno:quale abilitazione indicare?   Lun Mar 19, 2018 6:03 pm

[quote="Dec"]
docprecaria ha scritto:
Salve,
Grazie per l'aiuto

Stesso grado di scuola? Penso che tu possa scegliere, anche se non so cosa potrebbe cambiare se concorri solo per il sostegno.[/quote
Scusate, ho inviato erroneamente l'ultimo messaggio.

Dec, grazie per la risposta.
Si', stesso grado di scuola. Concorro per sostegno, classe di concorso A e classe di concorso B.
Grazie

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Sostegno:quale abilitazione indicare?   Lun Mar 26, 2018 12:47 pm

Secondo me, è indifferente, ma non sono sicuro.

Sostegno:quale abilitazione indicare?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sostegno senza abilitazione
» supplenza su sostegno senza abilitazione
» docenti sostegno terza fascia di istituto (ADSS)... chi sono?
» Esami di stato Docente di sostegno senza abilitazione
» Competenze richieste al docente di sostegno senza abilitazione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: