Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Dubbio cavilloso su servizio AD e 180 gg

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Dubbio cavilloso su servizio AD e 180 gg   Mar Mar 20, 2018 6:27 pm

Cavillo interpretativo:

Ho diversi contratti su AD (a settembre), poi trasformati dopo un mese o due al 30/06.

Secondo voi dovevo barrare o no la seconda spunta in fondo alla maschera dei servizi?

Raggiungevo comunque i 180 gg, anche senza l'AD, ma leggendo pensavo fosse da barrare comunque. La risposta di DEC mi era sembrata perfetta. Ora sento che diversi colleghi hanno dato un'altra interpretazione. Devo annullare e inoltrare di nuovo? Sperando non si blocchi tutto...

GRAZIE.
Torna in alto Andare in basso
visualdrome

MessaggioTitolo: Re: Dubbio cavilloso su servizio AD e 180 gg   Mar Mar 20, 2018 8:11 pm

Penso (non credere che io sia così "sul pezzo" come credi tu) che valga la dicitura tra parentesi "(dichiarazione obbligatoria per periodi di servizio inferiori a 180 giorni)" che, sempre secondo me, si riferisca ai casi nei quali il secondo contratto (dopo auello fino ad avente diritto) non è di 180gg
Quindi se come dici tu "
Hoffnung2 ha scritto:
Raggiungevo comunque i 180 gg, anche senza l'AD
non metterei la spunta in quanto hai inserito un contratto di 180gg (se non di più).
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Dubbio cavilloso su servizio AD e 180 gg   Mar Mar 20, 2018 10:57 pm

Ho paura ad annullare. Se poi non funziona più?
Comunque non ho dichiarato il falso. Dici che vengo penalizzata?
visualdrome

MessaggioTitolo: Re: Dubbio cavilloso su servizio AD e 180 gg   Mer Mar 21, 2018 12:13 am

Mah, da una parte non penso che non funziona più, anche perché io non l'ho ancora inoltrata; in questi ultimi giorni mi sembra che funzioni sempre, senza problemi.
Dall'altra non so cosa comporti l'aver spuntato la casella; sicuramente è pericoloso il contrario (che raggiungendo i 180gg con la prima nomina AD non venga spuntata la casella); così come hai fatto tu dovrebbe essere una ripetizione, un di più e quindi non dovresti andare incontro a nessuna penalizzazione.
Ciononostante ripeto il concetto iniziale: se annulli, togli la spunta e inoltri sarà tranquillo, anche perché c'è stata la proroga fino al 26 e non penso che il sistema sarà bloccato da ora al 26
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Dubbio cavilloso su servizio AD e 180 gg   Gio Mar 22, 2018 4:20 pm

Ok, fatto.
Ma ora il dubbio è un altro. Spero potrai aiutarmi.

Poniamo che ho un contratto su AVENTE DIRITTO dal 15.09 al 15.10, poi viene trasformato in definitivo, dal 16.10 al 30.06.
Che data devo mettere di inizio contratto? Il 15.09 o il 16.10?
In fondo alla schermata servizio non barro nessuna casella. Giusto?
visualdrome

MessaggioTitolo: Re: Dubbio cavilloso su servizio AD e 180 gg   Gio Mar 22, 2018 6:17 pm

Dal 16/10 (180gg) e non barri nulla
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Dubbio cavilloso su servizio AD e 180 gg   Gio Mar 22, 2018 6:27 pm

visualdrome ha scritto:
Dal 16/10 (180gg) e non barri nulla

Grazie...
posso chiederti se è un tuo ragionamento o c'è in qualche FAQ? (non mi sembra ci sia).

Ti sono grata. Quanto tempo perso dietro a questa domanda...
Ora devo decidere l'ultimo punto dei tre servizi contemporanei (è un altro post). Ne sai qualcosa!?
visualdrome

MessaggioTitolo: Re: Dubbio cavilloso su servizio AD e 180 gg   Gio Mar 22, 2018 6:36 pm

E' un mio ragionamento:
è un contratto? si
è di (almeno) 180 giorni? si
dubbi? no
ingridk

MessaggioTitolo: Re: Dubbio cavilloso su servizio AD e 180 gg   Gio Mar 22, 2018 11:28 pm

Io ho messo tutto il periodo, dall'inizio alla fine, sia quello fino all'avente diritto che il contratto a pieno titolo e la spunta l'ho messa solo se il periodo a pieno titolo era inferiore ai 180 gg. Negli altri casi ho lasciato senza spunta. Ho sbagliato? Non è che la considereranno dichiarazione falsa?
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Dubbio cavilloso su servizio AD e 180 gg   Ven Mar 23, 2018 1:07 am

Alla fine ho messo solo i contratti definitivi e solo per quest'anno l'AD con la seconda spunta.
ingridk

MessaggioTitolo: Re: Dubbio cavilloso su servizio AD e 180 gg   Ven Mar 23, 2018 11:36 am

Hoffnung2 ha scritto:
Alla fine ho messo solo i contratti definitivi e solo per quest'anno l'AD con la seconda spunta.

Hoffnung, avendo messo tutto il periodo,quello AD incluso, e non avendo messo la spunta in quanto il periodo a pieno titolo superava i 180 gg, ho sbagliato? credi che non mi calcoleranno l'a.s. ?
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Dubbio cavilloso su servizio AD e 180 gg   Ven Mar 23, 2018 10:57 pm

Ingridk anche io avevo fatto così, ma i pareri 'autorevoli' di sindacato e colleghi mi hanno portato a modificare.

Dubbio cavilloso su servizio AD e 180 gg
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?
» cosa s'intende per servizio militare prestato "in costanza di nomina"
» Servizio civile sostitutivo leva
» Servizio svolto nelle scuole paritarie
» Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: