Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» La meglio scuola secondo l'asse Lega-M5S
Oggi alle 2:54 am Da Us3R

» Percorsi abilitanti ORDINARI per gli ITP
Oggi alle 1:58 am Da prof2016

» Domanda disoccupazione ed esame di stato
Oggi alle 1:45 am Da BioMolec

» Urgente: errore nella domanda di mobilità
Oggi alle 1:26 am Da Dec

» Sono perdente posto...che fine farò?
Oggi alle 1:25 am Da Dec

» domanda soprannumerari
Oggi alle 1:24 am Da Dec

» II fascia finestra
Oggi alle 1:22 am Da Dec

» Abilitazione sostegno
Oggi alle 1:18 am Da Dec

» Ferie pagate o non pagate?
Oggi alle 1:15 am Da sempreconfusa1

Link sponsorizzati
Condividi | 

Cosa significa che Lombardia,Veneto ed Emilia potranno decidere gli organici regionali dei docenti?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
maurizeta

MessaggioTitolo: Cosa significa che Lombardia,Veneto ed Emilia potranno decidere gli organici regionali dei docenti?    Mar Mar 20, 2018 11:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Buona sera a tutti,

precisamente cosa significa che Lombardia,Veneto ed Emilia potranno decidere gli organici regionali dei docenti?

in cosa consiste praticamente il cambiamento rispetto a prima?
Grazie.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
gugu

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa che Lombardia,Veneto ed Emilia potranno decidere gli organici regionali dei docenti?    Ven Mar 23, 2018 7:26 pm

udl ha scritto:

Le cose che scrivo non hanno significato logico? Ti rendi conto di quello che scrivi? Evidenziando in neretto alcune parti e tralasciando il resto (giochetto un po' vecchio) non permetterti di dare simili giudizi agli scritti altrui

Se tu rileggessi il neretto hai scritto che io mi sono battuto per l'eterna assunzione di chi NON era in GE.
Basterebbe rileggere il messaggio invece di scriverne altri a vuoto.
herman il lattoniere

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa che Lombardia,Veneto ed Emilia potranno decidere gli organici regionali dei docenti?    Ven Mar 23, 2018 7:46 pm

Per quello che vedo io la maggior parte degli istituti comprensivi (elementari + medie) ha uno o due potenziatori in classi di concorso strapiene e non richieste come arte e musica, che non sono sfruttabili in corsi di recupero; l'utilizzo di queste persone sta alla loro buona volontà e all'organizzazione della scuola, ma in genere la situazione più comune è quella delle sostituzioni orarie dei colleghi assenti con mera sorveglianza della classe. Nella mia scuola la situazione è un po' migliore perché il potenziatore di musica, con lunga esperienza sul sostegno, continua con efficacia a fare qualcosa di simile con le compresenze e lavoro individuale nelle classi con molti BES. Buttare le persone nelle scuole a casaccio è stato una conseguenza diretta della 107 e ovviamente non va nella direzione dell'efficienza della scuola e della motivazione delle persone.

Cosa significa che Lombardia,Veneto ed Emilia potranno decidere gli organici regionali dei docenti?
Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Cosa significa davvero essere di destra o di sinistra?
» ma secondo voi cosa significa se mi si è allungato il ciclo?
» Cosa significa CmV IgG positivo?
» Che cosa significa RETRIBUZIONE PROFESSIONALE DOCENTI ?
» organico dell'autonomia...cosa significa?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: