Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Problemi tra colleghi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Miss Scarlett O'Hara

MessaggioTitolo: Problemi tra colleghi   Mer Mar 21, 2018 12:17 am

Mi rendo conto che questa non è la sezione più appropriata, ma non so dove altro pubblicarla.
A seguito degli ennesimi e spiacevoli episodi che mi sono accaduti a scuola con alcune colleghe, mi chiedo, ma esiste un limite rispetto al comportamento da tenere tra colleghi? Io sono stanca di ricevere accuse false e ingiuste, o subire le ire di colleghe che evidentemente hanno una vita talmente frustrante da doversi sfogare coi poveretti che devono lavorarci assieme! Sono ancor più stanca di sentirmi rispondere, se racconto gli episodi a chi dovrebbe stare ai piani "più alti", cose come "Ehhhh che vuoi farci, ha un bel caratterino", "Ehhhh che vuoi farci, ha difficoltà relazionali", "Ehhh che vuoi farci, è un tipo fumantino" ecc. Ma che me frega?!? Anche io ho numerosi e vari problemi, anche io dei giorni a volte ho l'umore proprio nero, ma non vado al lavoro facendolo pesare ai colleghi! Semmai al massimo sono più silenziosa e mogia del solito, ma non mi sfogo con loro!  Esiste un qualche modo di tutelarsi? Anche perché le situazione che si verificano sono in genere due: o uno tace, per evitare un macelli, stringe i denti e si volta dall'altra parte, oppure si risponde, solamente che si rischia, con questo genere di persone, di andare oltre nel litigio, siccome questi usano offendere e sminuire in modo pesante, si rischia di dire cose che poi uno può anche ritorcerti contro.
Qualche consiglio? Grazie...
Tornare in alto Andare in basso
Miss Scarlett O'Hara

MessaggioTitolo: Re: Problemi tra colleghi   Mer Mar 21, 2018 1:17 am

Nessuno mi risponde? :-(
TittiTitti76

MessaggioTitolo: Re: Problemi tra colleghi   Mer Mar 21, 2018 6:42 am

Ti rispondo io perchè mi è successo un'infinità di volte e perchè se aspetti che un sindacalista ti dia qualche dritta, rischi di aspettare in eterno.
E infatti la strada sarebbe quella, ossia contattare dirigente e sindacato e discutere con loro la questione e risolverla, ma nessun sindacato si muove per qualcosa di così futile come il rispetto, la collaborazione, l'armonia nell'ambiente lavorativo...
futile per loro!
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Problemi tra colleghi   Mer Mar 21, 2018 11:18 am

Se non sono comportamenti configurabili come mobbing (e questo non si può capire da ciò che scrivi), si tratta di comuni relazioni interpersonali nell'ambiente di lavoro
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Problemi tra colleghi   Mer Mar 21, 2018 2:10 pm

E comunque, uno dei motivi per cui non ti risponde quasi nessuno... è che la maggior parte di noi è ragionevolmente convinta che tu sia la stessa persona che qualche mese fa ha fatto esplodere il forum con i suoi nick multipli e con le sue mitragliate di centinaia di messaggi deliranti in pochi secondi.

Ossia l'unica persona che, tutta da sola, ha causato direttamente la decisione dei moderatori di ricorrere a questo insostenibile espediente del controllo del flood su tempi di 10 minuti...

...il che (per dirla con il commissario Rocco Schiavone) si colloca all'incirca sul livello sette su dieci nella scala delle rotture di palle, per chi vorrebbe discutere seriamente.

Magari i bannaggi a tappeto e la chiusura della sezione didattica sono stati indotti collettivamente anche da intemperanze di altri, ma la decisione di ricorrere al controllo del flood che rende così difficili le discussioni per tutti è stata dovuta esclusivamente al comportamento di una sola persona.

E qualcuno pensa ragionevomente che "Scarlett O'Hara" sia uno dei numerosi multinick di questa.
Miss Scarlett O'Hara

MessaggioTitolo: Re: Problemi tra colleghi   Mer Mar 21, 2018 2:47 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
E comunque, uno dei motivi per cui non ti risponde quasi nessuno... è che la maggior parte di noi è ragionevolmente convinta che tu sia la stessa persona che qualche mese fa ha fatto esplodere il forum con i suoi nick multipli e con le sue mitragliate di centinaia di messaggi deliranti in pochi secondi.

Ossia l'unica persona che, tutta da sola, ha causato direttamente la decisione dei moderatori di ricorrere a questo insostenibile espediente del controllo del flood su tempi di 10 minuti...

...il che (per dirla con il commissario Rocco Schiavone) si colloca all'incirca sul livello sette su dieci nella scala delle rotture di palle, per chi vorrebbe discutere seriamente.

Magari i bannaggi a tappeto e la chiusura della sezione didattica sono stati indotti collettivamente anche da intemperanze di altri, ma la decisione di ricorrere al controllo del flood che rende così difficili le discussioni per tutti è stata dovuta esclusivamente al comportamento di una sola persona.

E qualcuno pensa ragionevomente che "Scarlett O'Hara" sia uno dei numerosi multinick di questa.

Oddio io non so di cosa tu stia parlando!!! Sinceramente mi dispiace che uno venga su questo forum per ricevere consigli o informazioni e si ritrovi invece accusata di tutte ste robe che hai scritto tu e di cui non ne ho capita mezza. Sarà un vizio degli insegnanti accusare le persone a caso? Farsi film mentali che manco un paranoico da manicomio? Ma poi chi lo pensa?!? No, guarda, non rispondermi...non ho tempo né voglia di entrare in quest'emerite boiate! Non è la prima volta che intervengo sul forum e vengo disturbata da utenti che scrivono commenti fuorvianti e chiaramente troll. Potrei anche farmi una grossa risata,  ma questo forum è nato per aiutare gli insegnanti e gente come te ostacola tutto questo. Sempre più allibita!!!
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Problemi tra colleghi   Mer Mar 21, 2018 3:57 pm

Se ti sembrano tanto "boiate" quelle che scrive paniscus, chissà cosa devono sembrarti le mie; si dà il caso che hai partecipato qualche settimana fa (così come molti utenti che trovi qui) in un thread dove un argomento analogo è stato affrontato. Evidentemente sai che potevi postare anche in quella sezione, o perché no, trattandosi di argomenti simili, magari potevi aggiungere il tuo problema.
Non capisco proprio perché aprire un thread dove si raccontano fatti in generale, per aprire discussioni, sostenendo però di voler parlare di fatti propri e chiedendo consigli.
Peraltro mi sembra che il commento di Gianfranco, nella sua sinteticità, sia l'unica cosa che ti si può dire, e dunque non stupirti se molti non rispondono: già hai avuto le risposte appropriate.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Problemi tra colleghi   Mer Mar 21, 2018 4:24 pm

Non mi sembra il modo di trattare un utente, sinceramente.
Non mi sembra stia provocando, sta chiedendo un consiglio su una situazione personale. Credo siano ben altri gli utenti che provocano in questo forum.

Se non vi interessa la discussione potete anche non rispondere, non lo ordina il medico.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Problemi tra colleghi   Mer Mar 21, 2018 4:30 pm

Se un utente dice di non sapere dove postare mentre ha già partecipato in altra sezione, intervenendo in argomenti analoghi, a me suona proprio come provocazione. Saranno punti di vista, e tu sei il moderatore, quindi hai le tue prerogative.
Ci sono veramente utenti che non sanno dove postare, è quindi rispettiamo anche loro.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Problemi tra colleghi   Mer Mar 21, 2018 4:39 pm

In ogni caso, una persona che posta dopo mezzanotte e che, dopo un'ora, cioè all'una di notte, si lagna perchè nessuno ha ancora risposto, è, come minimo, abbastanza inquietante. Non mi meravigliano i problemi con le colleghe.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Problemi tra colleghi   Mer Mar 21, 2018 5:24 pm

Dovessimo dare questi giudizi su certe cose che si leggono nel forum..

Ripeto: non mi sembra che l'utente stia "dando fastidio".
Se avete qualcosa da dire su quanto chiede, bene.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Problemi tra colleghi   Mer Mar 21, 2018 5:42 pm

Arrubiu forse è lo "stile" dell'utente che ha fatto sorgere dei dubbi
Personalmente condivido i dubbi espressi da Paniscus

Chiuedo scusa in anticipo se sto sagliando, ma la somiglianza con gli interventi di una certa Rita è notevole
Occhio!!
Ora c'è il controllo del flood su tempi di 10 minuti che non è proprio "simpatico" per intervenire nel Forum...non vorrei che poi si peggiorasse ulteriormente
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Problemi tra colleghi   Mer Mar 21, 2018 6:08 pm

A me non dà questa idea, sinceramente. Ma magari sbaglio io.
In ogni caso fino ad ora non mi sembra ci siano comportamenti scorretti, quindi..:)
Miss Scarlett O'Hara

MessaggioTitolo: Re: Problemi tra colleghi   Mer Mar 21, 2018 7:35 pm

Scusate però a me di ricevere accuse infondate (non ho mai postato messaggi strani come insinuano certi utenti) e addirittura essere accostata ad utenti di cui io ignoro completamente l'esistenza, mi sembra davvero fuori luogo,,è un comportamento che si avvicina al bullismo! Ho premesso di non sapere in quale sezione postare appunto per non risulare arrogante, perché io di sezioni  specifiche non ne ho trovate. Cosa c'entra se ho risposto ad un'altra utente? Ripeto che io di sezioni appsite non ne ho trovate. Piuttosto adesso sono io a sollevare dubbi su questi utenti, dato che non è la prima volta che intervengono in un post solo per provocare, impedendo una normale discussione. Io ho la coscienza a posto, ho scritto un mio problema in assoluta correttezza, se non vi interessa rispondere evitate di farlo e stop (grazie Arrabiu). Prendersi la briga di entrare nel mio profilo utente e controllare i miei messaggi, addirittura contestarmi l'orario in cui ho postato il messaggio, questo sì che mi  sembra preoccupante. É possibile bloccare certi utenti? Questo forum sta diventando impossibile da utilizzare ed é un peccato per chi ne ha davvero bisogno...

Ultima modifica di Miss Scarlett O'Hara il Mer Mar 21, 2018 7:53 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Aggiungere una frase)
Miss Scarlett O'Hara

MessaggioTitolo: Re: Problemi tra colleghi   Mer Mar 21, 2018 7:58 pm

giovanna onnis ha scritto:
Arrubiu forse è lo "stile" dell'utente che ha fatto sorgere dei dubbi
Personalmente condivido i dubbi espressi da Paniscus

Chiuedo scusa in anticipo se sto sagliando, ma la somiglianza con gli interventi di una certa Rita è notevole
Occhio!!
Ora c'è il controllo del flood su tempi di 10 minuti che non è proprio "simpatico" per intervenire nel Forum...non vorrei che poi si peggiorasse ulteriormente
Io sono veramente offesa dal tuo messaggio, ma stai scherzando o cosa? Perché mi sembra di trovarmi in una situazione assurda e paradossale! A quale stile ti stai riferendo?!? Cos'avrei scritto di tanto strano? Ma come fai a riconoscere gli utenti solo da due righe scritte, con tutte le persone che scrivono qui! A me pare che stiate delirando, ma seriamente!
Miss Scarlett O'Hara

MessaggioTitolo: Re: Problemi tra colleghi   Mer Mar 21, 2018 8:11 pm

chicca70 ha scritto:
In ogni caso, una persona che posta dopo mezzanotte  e che, dopo un'ora, cioè all'una di notte, si lagna perchè nessuno ha ancora risposto, è, come minimo, abbastanza inquietante. Non mi meravigliano i problemi con le colleghe.
Ah perché se ho osato chiedere se qualcuno poteva rispondermi, è un reato? È "inquietante"? Ma fammi il piacere! Magari ero in pensiero e avevo bisogno di un parere, riesci ad arrivarci? Quanto vorrei incontrarvi di persona e vedere le vostre facce, ma che cattiveria avete nell'animo?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Problemi tra colleghi   Mer Mar 21, 2018 8:15 pm

Riusciamo a finirla, sì?
Graaaazie.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Problemi tra colleghi   Mer Mar 21, 2018 8:16 pm

Faccio presente che la maggior parte dei multinick di cui sopra furono registrati in massa tra agosto e ottobre, alcuni furono bannati subito o si autocancellarono, e altri sono rimasti silenti con un profilo un po' più basso. Magari è anche questo che può portare a qualche sospetto, insieme appunto allo stile di argomentazione, che sembra abbastanza familiare. In ogni caso, non mi interessa approfondire oltre, ho dichiarato esplicitamente quali siano le mie impressioni (oltretutto non solo mie, ma condivise da qualcun altro, proprio per gli stessi motivi che ho notato io) e la chiudo qui, visto che non ho intenzione di perderci ulteriore tempo.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Problemi tra colleghi   Mer Mar 21, 2018 8:19 pm

Tre messaggi uno dietro l'altro. Parli della cattiveria altrui. Non c'è più dubbio. Sei Rita! Ma nel cuore della notte come puoi ragionevolmente pensare che ci sia qualcuno pronto a risponderti all'istante? Aver bisogno di una risposta immediata è un chiaro sintomo.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Problemi tra colleghi   Mer Mar 21, 2018 9:25 pm

Proprio non ce la fate, eh?
La chiudo qui. E siete caldamente invitate a non continuare, qui o altrove.

Problemi tra colleghi
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi con la mia amica
» problemi con la sorella
» Problemi con smalto semipermanente Layla
» Iniziano i primi problemi della gravidanza gemellare!!!!
» problemi con cerazette

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: