Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

percorso 24 cfu Pegaso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
napolitanog.83

MessaggioTitolo: percorso 24 cfu Pegaso    Mer Mar 21, 2018 9:49 am

salve
sto seriamente prendendo in consideraione di rivolgermi ad un università privata oer conseguire i 24 CFU e avevo visto i servizi oferti da unipegaso.
Nel gruppo c'è qualcuno che ha iniziato il loro percorso? Come vi state trovando? grazie
Tornare in alto Andare in basso
alex8300

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Lun Mar 26, 2018 12:14 am

abbastanza bene, i corsi si seguono online ci sono tutte le lezioni fatte e le dispense, alla fine si fanno dei test di autovalutazione (domande a risposta multipla). antropologia è abbastanza semplice (è il primo che ho seguito per ora).

dovrei fare il primo esame il 5 aprile, da quello che ho letto le domande sono più o meno le stesse dei test di autovalutazione.
Carlotta45

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Mer Mar 28, 2018 10:16 am

Ciao,
ho appena fatto i 24 CFU con la Unipegaso. Passati.Al momento lo consiglio (studi da casa e quando vuoi)
Adesso sono propensa a prendere anche il Master.
Voi sapete che differenza c'è tra un Master un corso di alta formazione e un corso di perferzionamento/formazione?
ale1982

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Gio Mar 29, 2018 2:49 pm

mi inserisco anch'io, ho appena scoperto questa università telematica e vorrei capire come funziona. La cosa che mi lascia perplessa è il fatto che ho letto un pò ovunque che solo 12 cfu possono essere telematici, o sbaglio? a me farebbe decisamente comodo perchè per ora sono iscritta a verona ma stando a rimini non mi è comodissimo...potreste dirmi come funziona esattamente per i 24 cfu? Grazieeeeee
Carlotta45

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Gio Mar 29, 2018 3:25 pm

Ciao,
funziona che paghi € 500,00. Unipegaso ti offre un pacchetto di 24 crediti (6 crediti per ogni argomento: Psicologia, Didattica, Antropologia e Tecniche di inclusione); delle quattro materie ti vengono date le dispense che scarichi dalla loro piattaforma; devi scegliere due materie, delle quattro, da seguire in via telematica (questo vuol dire che dovrai seguire le lezioni guardando dei video che scaricherai dalla piattaforma, dovrai guardarne almeno il 80 % disponibilità 24h). Ci sono poi dei test di autovalutazione molto utili per superare la prova finale di esame.
ale1982

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Gio Mar 29, 2018 3:36 pm

grazie mille per la risposta, ma gli esami relativi ai 12 cfu che seguo per via telematica si fanno online? e i restanti 12 cfu dove li seguo e sopratuututto dove si fanno gli esami? perchè ho visto che la sede centrale è a Napoli e mi è scomodissima, direi impossibile...
Carlotta45

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Gio Mar 29, 2018 4:33 pm

L'esame finale va fatto in una delle loro sedi distribuite nel territorio italiano.
Io l'ho fatto a Padova. Devi tenere sotto occhio le date che vengono fornite quotidianamente nella loro piattaforma. Ti iscrivi, telematicamente e poi ti devi recare nel posto.
E' un test per ogni materia di 30 domande a risposta multipla.
alex8300

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Ven Mar 30, 2018 11:46 am

purtroppo le date di esame le pubblicano solo in piattaforma dopo che ti sei iscritto ma se non sbaglio sul loro sito facebook o sul sito normale c'è la mappa di google maps che ha tutte le sedi (mi pare che tutte siano sede di esame, anche nei paesi più piccoli, cambiano solo le date).

Carlotta45

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Ven Mar 30, 2018 2:38 pm

Si se vai nel loro sito trovi la mappa delle loro sedi.
Di "appelli" ne fanno abbastanza spesso. Mi sembra che a Verona ne facciano uno a Maggio per i 24 CFU.

percorso 24 cfu Pegaso
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» app.to 1° Colloquio PMA al Versilia :-) inizia un percorso..ho tanta paura...
» Oggi ho iniziato il percorso per la mia 4 fivet!
» Il mio percorso pma è giunto al capolinea
» percorso Icsi
» ciao ragazze!! passo per un saluto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Andare verso: