Domanda commissario esterno in allattamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda commissario esterno in allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda commissario esterno in allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda commissario esterno in allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda commissario esterno in allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda commissario esterno in allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda commissario esterno in allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda commissario esterno in allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda commissario esterno in allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda commissario esterno in allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda commissario esterno in allattamento

2 partecipanti

Andare in basso

Domanda commissario esterno in allattamento Empty Domanda commissario esterno in allattamento

Messaggio Da neffa2013 Mer Mar 21, 2018 3:00 pm

Buongiorno,
qualcuno sa indicarmi riferimenti normativi o può riportarmi la propria esperienza circa l'obbligo di presentare la domanda come commissario esterno nonostante si sia in allattamento?

Spiego il mio caso. Sono rientrata in servizio il 15 febbraio con orario ridotto per allattamento (mio figlio compie un anno in agosto). Ieri, nel mio istituto, è stata pubblicata la circolare con l'elenco dei docenti obbligati a presentare la domanda come commissario esterno, tra cui compare il mio nome. Sono rimasta stupita in quanto ero convinta di essere esonerata o, quantomeno, di poter scegliere se presentarla o no.
Per tutta la durata degli esami, infatti, io sarei ancora in allattamento, quindi non capisco come potrei esercitare il mio diritto alla riduzione oraria giornaliera qualora dovessi venire nominata commissario esterno.
Ho chiesto lumi all'impiegata di segreteria, la quale mi ha risposto che nella circolare non è menzionato il mio caso e mi ha invitata a rivolgermi direttamente alla mia Dirigente. Prima di farlo, tuttavia, mi piacerebbe ricevere qualche dirtta/informazione.

Grazie

neffa2013

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterno in allattamento Empty Re: Domanda commissario esterno in allattamento

Messaggio Da Titti76 Mer Mar 21, 2018 9:43 pm

Spero che qualcuno possa trovarti la normativa adeguata o che la Dirigente stessa capisca che non puoi partecipare all'esame essendo in allattamento... ma se così non fosse, o se la cosa prendesse una piega troppo complicata.. non è che magari ti sono avanzati due o tre giorni di congedo? Se sì, basta che tu faccia domanda di congedo per il giorno della plenaria e magari i primi due scritti, in questo modo dovrebbero sostituirti per forza e non avrebbe neanche più senso fare la domanda.
Altrimenti fai presente da subito alla Dirigente che dal 30 Giugno il nido chiude e prenderai congedo nei giorni successivi a tale data.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.