Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Prove Invalsi secondaria primo grado

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sidibousaid

MessaggioTitolo: Prove Invalsi secondaria primo grado   Mer Mar 21, 2018 3:39 pm

Salve, nella nostra scuola la da ha fatto organizzare le prove invalsi nei pomeriggi per evitare cambi orari e problemi tecnici di mattina!nel documento di somministrazione e nel decreto viene detto che si tratta di attività ordinaria! Lo è anche in orario pomeridiano o s8 configurano come ore eccedenti l’orario di servizio ? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Laura70

MessaggioTitolo: Re: Prove Invalsi secondaria primo grado   Mer Mar 21, 2018 8:14 pm

da noi sia mattino sia pomeriggio, altrimenti non riusciamo a finire
fillo71

MessaggioTitolo: Re: Prove Invalsi secondaria primo grado   Mer Mar 21, 2018 11:07 pm

mi chiedo se durante le prove invalsi un pc dovesse spegnersi o andare in tilt, cosa dovremmo fare? e'già successo durante le simulazioni purtroppo. in questo caso, l'alunno potrebbe continuare la prova su un altro pc reinserendo le credenziali? il protocollo delle somministrazioni dice che ogni alunno ha un codice che va utilizzato una sola volta. potrebbe rifare la prova? si dovrebbe mettere tutto a verbale? e poi?
*monià*

MessaggioTitolo: Re: Prove Invalsi secondaria primo grado   Mer Mar 28, 2018 4:29 pm

Io mi riallaccio per chiedere -stavolta da genitore di alunno delle medie!- se l'esito sarà certificato nella certificazione delle competenze.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Prove Invalsi secondaria primo grado   Mer Mar 28, 2018 7:07 pm

Sì, nella certificazione delle competeze ci sarà una sezione specifica con gli esiti delle tre prove Invalsi
*monià*

MessaggioTitolo: Re: Prove Invalsi secondaria primo grado   Gio Mar 29, 2018 1:39 pm

Grazie. Adesso ho un'altra domanda (l'ultima ): l'Invalsi fatto dalle classi campione è valido o è una prova?
Regolo.

MessaggioTitolo: Re: Prove Invalsi secondaria primo grado   Gio Mar 29, 2018 2:22 pm

fillo71 ha scritto:
mi chiedo se durante le prove invalsi un pc dovesse spegnersi o andare in tilt, cosa dovremmo fare? e'già successo durante le simulazioni purtroppo. in questo caso, l'alunno potrebbe continuare la prova su un altro pc reinserendo le credenziali? il protocollo delle somministrazioni dice che ogni alunno ha un codice che va utilizzato una sola volta. potrebbe rifare la prova? si dovrebbe mettere tutto a verbale? e poi?

Dal manuale delle situazioni problematiche
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

entro i 10 minuti dall'interruzione su altro pc con stesse credenziali
oltre i 10 minuti occorre rifare la prova con nuove credenziali
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Prove Invalsi secondaria primo grado   Gio Mar 29, 2018 4:22 pm

*monià* ha scritto:
Grazie. Adesso ho un'altra domanda (l'ultima ): l'Invalsi fatto dalle classi campione  è valido o è una prova?
Certo che è valido e i relativi risultati andranno nella certificazione delle competenze

Prove Invalsi secondaria primo grado
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prove invalsi alunna 3^ media grado di disabilità gravissimo
» Prove Invalsi alunno ritardo mentale lieve
» Prove invalsi 2018
» Prove INVALSI per alunni con certificazione 104/92
» Rapporto di parentela e esami secondaria di primo grado

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: