Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Concorso, docente di ruolo e i 12 ppt della discordia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sara982

MessaggioTitolo: Concorso, docente di ruolo e i 12 ppt della discordia   Ven Mar 23, 2018 3:43 pm

Buonasera a tutti,
spero di non scatenare il panico con il dubbio che sto per sollevare ma vorrei un attimo capirci qualcosa francamente.
Sono una docente di ruolo, sono sul sostegno e mi restano due anni di vincolo per poter tornare sulla materia.
Vorrei partecipare per la mia classe comune, alias lingua spagnola alle superiori. Alcuni quesiti:
- è possibile rifiutare la cattedra qualora questa non fosse soddisfacente per le mie esigenze personali?
- se mi chiamassero, decadrebbe automaticamente il vincolo che ho sul sostegno?
- i 12 punti derivanti dalla partecipazione al concorso e dall'inserimento nella graduatoria di merito, valgono ai fini della graduatoria di istituto e della mobilità?

Grazie a chiunque risponderà.

p.s. posso presentare domanda e poi non presentarmi al concorso?
Torna in alto Andare in basso
Sara982

MessaggioTitolo: Re: Concorso, docente di ruolo e i 12 ppt della discordia   Sab Mar 24, 2018 5:29 pm

Up
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso, docente di ruolo e i 12 ppt della discordia   Sab Mar 24, 2018 5:37 pm

1. Sì, immagino potrai rifiutare la chiamata per il terzo anno di fit
2. Quando ti chiameranno farai il terzo anno di fit (sarai in aspettativa? non si sa). Quando supererai l'anno di fit entrerai in ruolo su spagnolo come se fosse la prima immissione in ruolo
3. Non si sa questo concorso varrà 12 punti. Non essendo un concorso ordinario probabilmente no.
4. Non verranno a cercarti i carabinieri nel caso non dovessi presentarsi. Ma non mi ricordo se questo comporti automaticamente il non inserimento in graduatoria.
Sara982

MessaggioTitolo: Re: Concorso, docente di ruolo e i 12 ppt della discordia   Sab Mar 24, 2018 9:37 pm

Non ho ben compreso la storia del terzo anno di Fiat, potresti chiarirmi il punto 2 della tua risposta?

Concorso, docente di ruolo e i 12 ppt della discordia
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Docente di ruolo quando può accettare supplenza su altra CDC?
» docente di ruolo può fare domanda in terza fascia ATA?
» Assenze del personale di ruolo che interrompono la progressione della carriera
» Docente di ruolo posto comune prende cattedra di sostegno senza abilitazione
» decesso docente di ruolo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: