Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Fit: scuola paritaria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MaryFio1

MessaggioTitolo: Fit: scuola paritaria   Ven Mar 23, 2018 4:33 pm

Buongiorno, ho letto questo articolo sul sito orizzonte scuola ma non mi è chiaro cosa si intende nel punto c).
Qualcuno può aiutarmi? Grazie

"A parte la procedura destinata ai docenti abilitati (il decreto dice entro febbraio 2018 la procedura concorsuale), i tempi possono essere desunti dai contingenti di immissioni in ruolo stabiliti per i vari anni.

Il primo percorso FIT dovrebbe avere inizio nell’a.s. 2019/20, con selezione nel 2018.

Riguarda

a) candidati con tre anni di servizio, che svolgerebbero nel 2020/21 il terzo anno per essere immessi in ruolo con decorrenza 2021/22.

b) candidati del concorso destinato a chi è in possesso solo di laurea + 24 CFU, che svolgerebbero nel 2020/21 il secondo anno e nel 2021/22 il terzo anno. Dal 2022/23 potranno essere immessi in ruolo

c) candidati delle scuole paritarie e del sistema Istruzione e Formazione Professionale"

Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Fit: scuola paritaria   Lun Mar 26, 2018 2:20 pm

Penso che si riferisca a coloro che non partecipano per entrare in ruolo, ma si iscrivono in soprannumero al primo anno Fit per conseguire l'abilitazione (che si chiamerà specializzazione, ma scrivo così per non fare confusione con il sostegno) valida per lavorare solo nelle scuole paritarie (ed evidentemente nella formazione professionale).
Torna in alto Andare in basso

Fit: scuola paritaria
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio calcolo punteggio scuola paritaria
» [b]PERSONALE ATA SERVIZIO SCUOLA PARITARIA[/b]
» differenza tra scuola paritaria e parificata
» Stipendio scuola paritaria
» Scuola paritaria e collaboratore scolastico

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: