Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato?

4 partecipanti

Andare in basso

Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato? Empty Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato?

Messaggio Da alessandra s. Dom Mar 25, 2018 4:49 pm

Dopo avere compilato le prime pagine mi scrive in rosso "non è possibile indicare la materia di nomina".
Non mi dice che sia sbagliata o altro, mi dice che non la si può indicare.
Che significa? Se cancello la materia e vado avanti, in teoria mi fa proseguire.
Io non oso però inviare il tutto senza materia, non vorrei sbagliare.
Voi come vi state regolando? Ho letto varie cose sui vari thread ma non mi è chiaro se agli altri sia successo proprio lo stesso. Grazie.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato? Empty Re: Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato?

Messaggio Da Garola84 Dom Mar 25, 2018 5:05 pm

Io avevo sbagliato la colonna del codice. Cercavo di inserire quello della prima colonna (un codice che inizia con I), mentre il codice giusto è in altra colonna (per la mia CDC, A12, è un codice che inizia con N, mi pare). Era la prima volta in cui dovevo inserire il codice della materia. Stavo pensando anch'io di non mettere il codice se non fossi riuscito, ma avrei dovuto indicare di non avere classi terminali e sarebbe stato un falso in un'autocertificazione, cioè un gran pasticcio. Alla fine scegliendo il codice corretto la domanda è partita correttamente compilata.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato? Empty Re: Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato?

Messaggio Da alessandra s. Dom Mar 25, 2018 5:16 pm

Io non ho classe terminali, forse questo è il punto.
Se tolgo la materia di nomina mi fa andare avanti e se metto che ho classi terminali - ovviamente per prova, senza inviare realmente - ugualmente mi fa andare avanti.
Sembra che sia l'abbinamento "assenza di classi terminali/materia di nomina" quella che crea problemi.
E' dunque ufficiale - lo chiedo a tutti - che se non abbiamo classi terminali non possiamo e non dobbiamo mettere la materia di nomina. Chi mi illumina? Grazie.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato? Empty Re: Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato?

Messaggio Da mac67 Dom Mar 25, 2018 5:26 pm

alessandra s. ha scritto:Io non ho classe terminali, forse questo è il punto.
Se tolgo la materia di nomina mi fa andare avanti e se metto che ho classi terminali - ovviamente per prova, senza inviare realmente - ugualmente mi fa andare avanti.
Sembra che sia l'abbinamento "assenza di classi terminali/materia di nomina" quella che crea problemi.
E' dunque ufficiale - lo chiedo a tutti - che se non abbiamo classi terminali non possiamo e non dobbiamo mettere la materia di nomina. Chi mi illumina? Grazie.

Hai consultato la guida che trovi su IOL?

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato? Empty Re: Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato?

Messaggio Da alessandra s. Dom Mar 25, 2018 5:30 pm

Sì, ma la guida su IOL non è chiarissima a riguardo.
Comunque proprio ora stavo guardando nel mio archivio IOL che l'anno scorso ho mandato la domanda comprensiva di codice di nomina - e avevo infatti una classe terminale - mentre due anni fa non ho messo tale codice e infatti non avevo alcuna classe terminale.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato? Empty Re: Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato?

Messaggio Da Garola84 Dom Mar 25, 2018 7:47 pm

Se non hai classi terminali, non devi indicare il codice. Io ho sempre messo la sola CDC. Quest'anno ero obbligato ad indicare il codice perché ho una quinta.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato? Empty Re: Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato?

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Mar 25, 2018 8:04 pm

Vediamo se sono riuscito a capire come funziona la storia dei codici...
(le varie guide alla compilazione PER ME non sono molto chiare, perdonatemi)

Dovrebbe essere:
- Viene indicato un codice specifico solo da chi ha le classi terminali (e lo indica spuntando anche la casella apposita);
- Nel caso in cui la specifica materia insegnata in corso d'anno scolastico non compaia fra quelle d'esame, con un suo codice esprimibile, allora si indica anziché il codice "materia non compresa, ecc..." spuntando l'apposita casella.
- Chi non insegna in classi terminali mette l'apposita spunta e non indica nessun codice.

Può essere? ^_^
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato? Empty Re: Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato?

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Mar 26, 2018 6:29 pm

Ok, compilata e inoltrata come detto.
Risulta quasi identica alla domanda dello scorso anno.

In entrambi i casi, non avendo inserito nessun codice, compare poi nel PDF d'invio una voce relativa al possesso dell'abilitazione nella specifica materia/classe si concorso che resta senza spunta nelle relative caselle: in possesso/non in possesso.
Non capisco dunque se un qualsiasi codice avrei dovuto comunque infilarcelo... :0)
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato? Empty Re: Chi è riuscito ad inviare la domanda per l'esame di stato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.