Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnante derisa ad Alessandria

+34
Buonafortuna
dubitoergosum
marialina
seasparrow
carla75
lucetta10
Ciccio.8
comp_xt
mac67
Sbottante
Scuola70
pitarra
condor2000
arrubiu
herman il lattoniere
@melia
frankenstin
Befree2
eragon
Dec
chicca70
Filosofo80
Procopio
Tiria
bourbaki
bread&butter
paniscus_2.1
sempreconfusa1
luna7
Ire
balanzoneXXI
hypernova
Αρης
Douarec
38 partecipanti

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Empty Insegnante derisa ad Alessandria

Messaggio Da Douarec Gio Mar 29, 2018 5:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Preside "Qualcuno poi ha ripreso con il cellulare mettendo in rete le immagini, le stesse poi tolte dai social“

e genitori "è assolutamente falso che filmati dell’accaduto siano stati postati sui social”

forniscono dettagli sulla vicenda...

Sono senza parole. Tutto e il contrario di tutto. Indifesi e Indifendibili.

Scrivo per dare un senso ad una azione che fra le mura scolastiche è ridotta ad uno dei tanti imprevisti del mestiere.
Perchè ci si scaglia contro chi maltratta un animale ma si tace quando è una persona.

Scrivo perchè credo che quella Insegnante, un po' debole, fragile, non sia capitata lì per caso ma per farci aprire questi benedetti occhi.

Scrivo perchè l'umiliazione provata da questa persona non sia cancellata con un colpo di spugna, giustificando ancora una volta quelli che non solo pensano di offendere un debole ma lo mettono in pratica e non lo fanno di notte in contesti disagiati o per fame ma alla luce del sole, per noia, con la pancia piena e il cuore vuoto.

Scrivere... forse non serve, forse ho sbagliato sezione, forse non mi sono presentato e forse ho sbagliato un congiuntivo, ma almeno non mi sono voltato dall'altra parte come chi mi ha detto o ha pensato: "forse non era adatta a fare l'insegnante..."

Perdonate lo sfogo...


Ultima modifica di Douarec il Gio Mar 29, 2018 8:23 pm - modificato 1 volta.

Douarec

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso


Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Empty Re: Insegnante derisa ad Alessandria

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Apr 20, 2018 1:40 pm

https://www.orizzontescuola.it/docente-schiaffeggia-genitore-perche-contesta-il-voto-dato-alla-figlia/

Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Empty Re: Insegnante derisa ad Alessandria

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Apr 20, 2018 1:54 pm

Ciccio.8 ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/docente-schiaffeggia-genitore-perche-contesta-il-voto-dato-alla-figlia/

Ah, 'mbe', era prevedibile: dopo qualche settimana di martellamento mediatico sugli insegnanti bulleggiati dagli alunni o dai genitori degli alunni, il tema è diventato scontato e ripetitivo e non fa più notizia... quindi qualche giornalista, in cerca di nuovi modi per "bucare" la cronaca, comincia a investire sul fenomeno opposto e sullo scandalo opposto.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Empty Re: Insegnante derisa ad Alessandria

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Apr 20, 2018 2:23 pm

franco71 ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/docente-schiaffeggia-genitore-perche-contesta-il-voto-dato-alla-figlia/:
"L’ipotesi che il docente abbia schiaffeggiato il genitore sarebbe avvalorata dalla presenza dell’impronta delle cinque dita nitide di colore rosso sul volto del genitore.
Non ci sarebbero, però, testimonianze dirette dell’accaduto."
Il fenomeno mistico dell'emografia.
(p.s. credevo che il link messo da ciccio8 fosse di fantasia da supporto al video invece ...)

Macché, tutto vero!

https://www.ragusanews.com/2018/04/18/cronaca/modica-professore-schiaffeggia-padre-alunna-ricevimento/87898

Certamente da sottolineare la dimostrazione di "competenze" possedute dal docente in questione, colpisce rapido e NON si fa vedere da terzi.
Più che al fenomeno opposto al quale accennava Paniscus, se proprio devo fare "lo sforzo" (ma mica tanto) di calarmi nei panni del collega, ci vedrei pure una studiata capacità di ribaltare a proprio favore il can can mediatico di questi ultimi tempi e il mal costume che lo ha generato.

Ovvero: Io uno glielo mollo, male che vada mi difendo con: "Signor giudice ero terrorizzato, con tutto quello che accade in questo periodo a noi poveri docenti... è stato un gesto istintivo, pensavo mi aggredisse anche fisicamente, mi è partito lo sganassone ma giuro che NON VOLEVO, PROPRIO NON VOLEVO..."
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Empty Re: Insegnante derisa ad Alessandria

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Apr 20, 2018 2:45 pm

Appunto...

La vicenda è un po' tutta da chiarire, è accaduta a Modica e l'articolo sul sito che la riporta dice che la moglie del genitore (padre) sarebbe una prof collega del docente coinvolto.
Mah! Fermiamoci qui per non generare insinuazioni varie sulle origini del gesto... ^_^
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Empty Re: Insegnante derisa ad Alessandria

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Apr 20, 2018 4:13 pm

Scuola70 ha scritto:@Befree2: Ah, ah, e chi l'ha detto che sono io ad aver scritto quelle idiozie? Dietro un nick possono nascondarsi mille persone, o non è forse così?....

veramente, era più consueto il contrario...anche se tutto è possibile.

Comunque, trovo che il thread sia diventato molto interessante da leggere, per tutti gli interventi postati e per la varietà delle posizioni esposte e ben argomentate...quindi anche la moda mediatica di martellarci con le solite notizie ha il suo risvolto positivo :-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Empty Re: Insegnante derisa ad Alessandria

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Apr 20, 2018 4:47 pm

bread&butter ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:veramente, era più consueto il contrario...

Vero. Ma se consideri che esistono gli analytics-like, quello suggerito da befree è una sorta di depistaggio (non nella sua accezione negativa).

Idem per le e-mail, ce n'è una per tutti e tutti per una (la stessa). È uno dei motivi per cui con la doppia identificazione devi riproporre il codice inviato per sms. Così si sa che tu sei tu. Fatto salvo il fatto di sapere chi sei. Almeno finché non servirà saperlo.

Se una stessa macchina senza targa la usassero tutti, chi sarebbe il proprietario?

ciascuno di essi, nella misura in cui la utilizzano. Però sarebbero tutti visibili...e anche la guida di ciascuno, sono sicura, differirebbe in qualcosa...io comunque mi riferivo all'esperienza diretta del forum, popolato da tanti nick che però evidenziavano caratteristiche ormai note, e perciò riconoscibili, prima o poi. Chiaro che se due o più amici vogliono burlarsi di un forum che non pone molte restrizioni, potrebbero anche pensare di fare unoo due nick da usare poi in dieci o in venti, ma penso che non potrebbero riprodurre lo stesso stile in modo ineccepibile, a meno di non dedicarci grandi sforzi e molto impegno.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Empty Re: Insegnante derisa ad Alessandria

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Apr 20, 2018 6:10 pm

bread&butter ha scritto:
Non so' se sono stato chiaro.

Altroché. Dettagliatissimo. Ma visto che ci sono, una domanda: ma è vero che a ogni nuova connessione del qualsivoglia gingillo, l'IP cambia?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Empty Re: Insegnante derisa ad Alessandria

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Apr 20, 2018 8:41 pm

Befree2 ha scritto::)))
Diciamo che nel delirio generale di chi cerca soluzioni fantascientifiche ai picchiatori seduti ai banchi di fronte a noi, la soluzione della bocciatura sarebbe la più sensata.
Il problema è che se il fatto capita a ottobre , pur ammettendo che qualcuno abbia il coraggio poi di proporre il 5 in condotta e quindi la bocciatura , devi comunque tenerti in classe il piccolo Mohamed Alì per altri otto mesi. (...)

Non solo: magari anche per un altro lungo anno, se la bocciatura va a buon fine. E non è scontato che il gioiellino si redima e si inginocchi a sua volta...dipende.
Ma più che chiamare i birri per difesa, come mi sembrava di intuire dai vari interventi, l'idea della denuncia era quella di condurre gli eventuali assenteisti genitori dei bulli di turno a dover sborsare per eventuali avvocati, e forse questo potrebbe essere davvero un deterrente (triste doverlo ammettere, che non si riesca a rimediare altra soluzione) visto che il capitolo "soldi" è il solo studiato da tutti,nel libro sociale dei nostri tempi.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Empty Re: Insegnante derisa ad Alessandria

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Apr 20, 2018 8:58 pm

franco71 ha scritto:
bread&butter ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto: Ma visto che ci sono, una domanda: ma è vero che a ogni nuova connessione del qualsivoglia gingillo, l'IP cambia?

In generale sì, salvo che non hai un contratto con fastweb (qui dicono che l'ip sia sempre lo stesso)...
OT: Tor browser non ti permette di essere anonimo in rete?

mi accodo, visto l'interesse.
B&B, non ero preoccupata per O.S., però adesso mi domando anche quale fosse il tuo nick precedente ;-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 6 Empty Re: Insegnante derisa ad Alessandria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.