Douarec
 | Titolo: Insegnante derisa ad Alessandria Gio Mar 29, 2018 5:18 pm | |
| Promemoria primo messaggio :
[b]Preside[/b] "Qualcuno poi ha ripreso con il cellulare mettendo in rete le immagini, le stesse poi tolte dai social“
[b]e genitori[/b] "è assolutamente falso che filmati dell’accaduto siano stati postati sui social”
[b]forniscono dettagli sulla vicenda... [/b]
Sono senza parole. Tutto e il contrario di tutto. Indifesi e Indifendibili.
Scrivo per dare un senso ad una azione che fra le mura scolastiche è ridotta ad uno dei tanti imprevisti del mestiere. Perchè ci si scaglia contro chi maltratta un animale ma si tace quando è una persona.
Scrivo perchè credo che quella Insegnante, un po' debole, fragile, non sia capitata lì per caso ma per farci aprire questi benedetti occhi.
Scrivo perchè l'umiliazione provata da questa persona non sia cancellata con un colpo di spugna, giustificando ancora una volta quelli che non solo pensano di offendere un debole ma lo mettono in pratica e non lo fanno di notte in contesti disagiati o per fame ma alla luce del sole, per noia, con la pancia piena e il cuore vuoto.
Scrivere... forse non serve, forse ho sbagliato sezione, forse non mi sono presentato e forse ho sbagliato un congiuntivo, ma almeno non mi sono voltato dall'altra parte come chi mi ha detto o ha pensato: "forse non era adatta a fare l'insegnante..."
Perdonate lo sfogo...
Ultima modifica di Douarec il Gio Mar 29, 2018 8:23 pm, modificato 1 volta |
|