Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Insegnamento matematica A26

Andare in basso 
AutoreMessaggio
tizio94

MessaggioTitolo: Insegnamento matematica A26   Gio Mar 29, 2018 6:30 pm

Salve a tutti, scrivo nella speranza che qualcuno di voi mi possa aiutare perché sono molto confuso.
Sono laureato alla Magistrale di ingegneria Civile (LM23) e pare non possa insegnare Matematica e neanche Fisica....è possibile?!?
Ho compilato l'anno scorso il modello per l'insegnamento in III fascia, potendo insegnare delle materie delle quali mai nessuno mi chiamerà...adesso vorrei seguire dei corsi singoli che mi serviranno per l'insegnamento di matematica.
Non trovo una normativa di riferimento che mi permetta di capire quali materie debba conseguire, vado dai Sindacati ma nessuno sa nulla....
Qualcuno di Voi è nella mia stessa situazione?
Per l'insegnamento di matematica a me mancano la bellezza di 50 crediti..
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Insegnamento matematica A26   Gio Mar 29, 2018 6:40 pm

La normativa di riferimento è questa:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/08/DM-259-17-Allegato-A-correzioni-e-integrazioni-classi-di-concorso.pdf
Se laureato prima del maggio 2017 o per le classi di concorso non presenti, puoi fare riferimento anche a questa:
http://banner.orizzontescuola.it/tabella_a.pdf
Se laureato prima del 2016, anche a questa:
https://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2005/allegati/all_dm22.pdf
Giggino

MessaggioTitolo: Re: Insegnamento matematica A26   Lun Apr 16, 2018 2:33 pm

Buongiorno, sfrutto questa discussione essendo anch'io interessato alla cdc a26. A breve terminerò la laurea magistrale in statistica e facendo un po’ per caso i conti ho visto che mi mancano circa 25 crediti in MAT/02/03/eccetera... per arrivare ai famosi 80 cfu, non essendo molti dovrei riuscire ad acquisirli nell'arco di un semestre. In più dovrei acquisire i 24 cfu antropo psico pedagogici che potrei conseguire gratuitamente essendo ancora iscritto all'università.
Il fatto è che non riesco a capire se ne valga o meno la pena (sono pur sempre 500 euro abbondanti per i crediti MAT e non sarà certo una passeggiata), quindi vi chiedo: cosa fareste voi nella mia situazione? quali sono realisticamente le possibilità lavorative con questa cdc nel nord-est?
Inoltre: la mia idea sarebbe eventualmente quella di conseguire i crediti con esami nell’ambito MAT/02 (almeno 12 CFU non avendone attualmente nessuno in questo SSD) , MAT/05 e MAT/08, orientandomi su esami base delle varie triennali che li prevedono, sia perché sarebbero più abbordabili, sia perché trattano argomenti per i quali penso sia più utile rinfrescarsi la memoria, non solo per quanto riguarda gli argomenti da insegnare ma anche per eventuali prove di concorso. Ritenete possa essere un ragionamento corretto?
Grazie mille
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Insegnamento matematica A26   Sab Apr 21, 2018 4:56 pm

Le possibilità lavorative nel nord-est sono buone.
Sul resto non saprei dirti.

Insegnamento matematica A26
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Requisiti per insegnare matematica alla secondaria
» Insegnamento matematica A26
» Matematica & humor
» La matematica e la realtà: solo illusioni?
» dubbio sull' insegnamento di certe materie a scuola

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: