Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Anno di prova e ruolo giuridico
Oggi alle 4:44 pm Da Dec

» Dichiarazione servizi cartacea
Oggi alle 4:42 pm Da Dec

» Importante, concorso straordinario: non ho inserito i servizi! Aiuto
Oggi alle 4:38 pm Da Davide

» Mancano insegnanti di sostegno?
Oggi alle 4:38 pm Da Dec

» sostegno: come iniziare?
Oggi alle 4:36 pm Da Dec

» Estratto conto previdenziale
Oggi alle 4:35 pm Da ingridk

» Libro di storia, per Dec
Oggi alle 4:30 pm Da gugu

» smart tv con bonus 500 euro
Oggi alle 4:29 pm Da Dec

» Convocazione immissione in ruolo e FIT
Oggi alle 4:15 pm Da frankie78

Link sponsorizzati
Condividi | 

Classe A18

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Virgi1980

MessaggioTitolo: Classe A18   Gio Mar 29, 2018 10:40 pm

Salve, vorrei delle delucidazioni circa i requisiti di accesso alla A18. Sono laureata vecchio ordinamento nel 2003 in scienze della comunicazione, per quanto riguarda la mia laurea devo fare riferimento alla tabella A1 che per questa classe di concorso nella colonna degli esami previsti semplicemente indica le aree di psicologia, filosofia, sociologia e pedagogia e nella seconda colonna gli esami omogenei. Io capisco che se non ho gli esami relativi alle aree suddette devo integrare con gli esami omogenei e che gli esami che ho devono solo appartenere alle aree sopra indicate ma non devono avere le stesse denominazioni. Nel caso dovessi integrare allora dovrò scegliere gli esami con la stessa denominazione degli omogenei o quelli con il codice disciplinare richiesto per il nuovo ordinamento.
La questione è che ho tre esami appartenenti all’area filosofica che sono semiotica, estetica ed etica e deontologia della comunicazione, tutti annuali. Devo ulteriormente integrare?
Stessa situazione per l’area psicologica dove ho psicologia della comunicazione e psicologia sociale ( su quest’ultimo non ho dubbi in quanto è indicato tra quelli omogenei).

Eccetto semiotica gli esami sopra indicati oggi riportano dei codici disciplinari (verificati su cineca) che corrispondono a quelli richiesti per il nuovo ordinamento

Estetica mfil 04, etica e deontologia della comunicazione mfil 03 e psicologia della comunicazione mpsi 01. Paradossalmente potrei ridarli e sarebbero validi.

Non riesco a trovare risposte univoche tra sindacati, provveditorati ( che mi consigliano di chiedere un certificato di equipollenza), università ( che mi dice che non hanno mai rilasciato questa certificazione) e ministero (che mi dice di consultare l’ateneo)....

Spero che qualcuno sia in grado di chiarirmi la situazione.

Grazie infinite!
Torna in alto Andare in basso

Classe A18
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Urgente!!!! Assenza primo consiglio di classe!
» Assenza a consiglio di classe. Cosa comporta?
» Parere Su spermiogramma
» Integrati classe a/b vs power pack
» In caso di ricorso per bocciatura alunno H

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: