Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

BUONA PASQUA

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: BUONA PASQUA   Ven Mar 30, 2018 2:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Non apro mai topic, se non per chiedere qualche info o per chiedere delucidazioni, ma visto che non ne trovo già aperti, approfitto per augurare una Buona Pasqua a tutto il forum, ai moderatori (giovani o meno giovani :-) e amministratori tutti.

n.b. .... navetta spaziale cinese impazzita permettendo...
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA   Dom Apr 01, 2018 6:03 pm

Befree2 ha scritto:
Scusate, ma forse facciamo un po di confusione sui sessi.
La galanteria circa il nascondere l età si usa con le donne. Non con l uomo.
E l origine del fenomeno penso sia proprio legato al differente atteggiamento verso l invecchiamento : per l uomo è meno traumatico,  aiutato anche dal più prolungato mantenimento di un discreto livello di bellezza e fascino  (sempre che da giovane ne avesse)
Per la donna, che biologicamente sfiorisce prima,  esso diviene spesso un incubo, una ossessione, talvolta sfociando nella chirurgia estetica che paradossalmente peggiora ulteriormente le cose.
Ecco quindi  che,per pietà e per rispetto, non si va  a rigirare il coltello nella ferita chiedendo l età ad una signora.
Scusate ma ho dovuto intervenire per correggere l abominio della "galanteria verso gli uomini "

tu chiamala se vuoi ...gentilezza, sensibilità. Ti rispondo in musica. Sarebbe stato brutto dire per sensibilità non indaghiamo oltre, si usa dire per galanteria. In realtà io penso prima di tutto come essere umano, poi come donna, e dunque queste distinzioni di sessi ne faccio forse meno; di solito cerco di usare la stessa gentilezza con gli altri così come vorrei che venisse riservata a me. A volte però non riesco a farlo, perché è difficile essere perfetti, e santa né ora né mai, dunque a volte divento pure sgarbata oppure a tono, così come immagino farei molte volte con te, che proprio te le tiri dietro.
Magari tu sei già sfiorito in confronto a me, chi lo sa? Foto non ne ho viste.

buon pescetto a tutti.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA   Dom Apr 01, 2018 6:26 pm

Befree2 ha scritto:

Scusate ma ho dovuto intervenire per correggere l abominio della "galanteria verso gli uomini "

Che poi...uno che interviene in un thread di auguri di pasqua e conclude scusandosi di essere intervenuto per commentare un intervento e dimenticandosi di fare gli auguri proprio non sta né in cielo né in terra. Tanto più che va a inserire i propri auguri in un topic dove si commenta un fatto di cronaca sulla scuola, corollandoli anche di dettagli su viaggi personali...delle due l'una: o mi vuoi fare dispettucci, oppure l'età sta avanzando anche per te...never mind, oggi è pasqua e anche pesce d'aprile, ci sta di tutto
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA   Dom Apr 01, 2018 7:20 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
n.b. ... navetta spaziale cinese impazzita permettendo...
http://m.gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2018/04/01/news/tiangong-1-precipita-nella-fontana-di-cavriago-ma-e-un-pesce-d-aprile-1.16662991
catiusciagr

MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA   Dom Apr 01, 2018 9:12 pm

Buona Pasqua anche con versi
e così sono più aperti;
Forse è tardi, ma domani
c'è la gita con due pani....

Dunque, a tutti
a noi belli e pure ai brutti
che non stanno in questo sito
quando postano un quesito.

Certo, forse, un po'...talvolta
c'è qualcosa assai stravolta
Ma nell'uovo della Pasqua
forse che ci sta dell'acqua?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA   Lun Apr 02, 2018 5:58 pm

Toh
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA   Gio Mag 10, 2018 3:22 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
n.b. ... navetta spaziale cinese impazzita permettendo...
qua si confondono i nomi di astronave, navetta spaziale, stazione spaziale :-)

quella in oggetto e' stata una stazione

http://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2018/04/01/stazione-spaziale-cinese-non-cadra-sul-nordamerica-rientro-alle-2_6c4d50c6-ff70-4423-ad33-7c1d3535972a.html

l'unica navetta spaziale e' stata quella USA

con l'occasione ricordo che costruita per essere economica (in quanto riusabile si pensava) e perfettamente sicura si e' rivelata esageratamente costosa e molto pericolosa con la morte di due equipaggi di astronauti

a seguire immagini della navetta al decollo, all'atterraggio, agganciata alla stazione e una foto di un rientro di astronauti economico e molto sicuro come e' adesso

in un certo senso e' la vittoria della tecnologia ex sovietica semplice ed essenziale rispetto l'esasperazione ultratecnologica statunitense

https://apod.nasa.gov/apod/ap140831.html

https://apod.nasa.gov/apod/ap010412.html

https://apod.nasa.gov/apod/ap950812.html

https://apod.nasa.gov/apod/ap150314.html

(1140)

Ultima modifica di seasparrow il Gio Mag 10, 2018 3:29 pm, modificato 1 volta (Motivazione : inserimento contatore letture)
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA   Gio Mag 10, 2018 3:29 pm

e tu te ne accorgi dopo un mese?? ahaha

Sì, so di aver usato la terminologia sbagliata, sapevo bene che era una stazione. Ma se ti fosse caduta in testa non avresti notato molta differenza, tranquillo.

p.s. ma che significa "INSERIMENTO CONTATORE LETTURE"?

BUONA PASQUA
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» BUONA PASQUA AMICHE MIE ...
» vi auguro buona Pasqua
» Buona Pasqua
» Buona Pasqua ragazze mie
» BUONA PASQUA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: