Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Come rilegare la tesina? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Come rilegare la tesina?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Come rilegare la tesina? Empty
MessaggioTitolo: Come rilegare la tesina?   Come rilegare la tesina? EmptyMer Apr 04, 2018 9:03 am

Posto che la fine dell'anno si avvicina chiedo a chi ha fatto l'anno di prova l'anno scorso o i precedenti: come avete rilegato il tutto?

Io ora mi trovo con il registro peer to peer pronto, comprese le schede di descrizione delle due attività.

Tutto quello che si può stampare da INDIRE l'avete fatto rilegare in un'unica tesina (compresi i bilanci e i materiali delle attività)?
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Come rilegare la tesina?   Come rilegare la tesina? EmptyMer Apr 04, 2018 9:24 am

Sì, unica rilegatura a spirale, copertina fatta da me con una specie di indice delle cose contenute.
Kuru-nee

MessaggioTitolo: Re: Come rilegare la tesina?   Come rilegare la tesina? EmptyMer Apr 04, 2018 7:32 pm

Purtroppo INDIRE ti mette insieme in un portfolio solo il curriculum formativo e le riflessioni sulle attività dell'anno di prova (cioè, è tutto un file con le pagine numerate e una specie di copertina con i loghi del miur e di INDIRE). Il resto di ciò che hai compilato online sono tutti file singoli che devi stampare e inserire a tuo piacimento all'inizio, in mezzo o alla fine del portfolio che ti genera la piattaforma.
Non viene una roba bellissima, ma io ho messo tutto insieme secondo l'ordine che mi pareva più sensato: bilancio iniziale, curriculum, attività 1, attività 2, progettazioni e prodotti delle due attività come allegati al portfolio per non interrompere la numerazione delle pagine, relazione peer to peer, bilancio finale, bisogni formativi futuri.
Tutto rilegato con una semplice spirale.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Come rilegare la tesina?   Come rilegare la tesina? EmptyMer Apr 04, 2018 7:54 pm

Io invece vorrei fare:

dossier INDIRE

appendice 1: bilanci

appendice 2: materiali usati nelle attività

appendice 3: peer to peer, registro e progettazione attività
Kuru-nee

MessaggioTitolo: Re: Come rilegare la tesina?   Come rilegare la tesina? EmptyMer Apr 04, 2018 9:32 pm

Sì, sì, va bene, puoi metterli in fila come ti piace di più ovviamente, io avevo scelto quell'ordine perché nelle riflessioni delle attività che sono nel dossier avevo ripreso alcune questioni che erano nel bilancio iniziale, lo stesso con il bilancio finale, per cui mi pareva più sensato metterlo così, ma ognuno è libero di ordinare i diversi pezzi come preferisce.

La "copertina" che sta nel dossier non ha numerazione di pagina, quindi l'ho messa davanti a tutto.

Comunque, gugu, complimenti, io per i primi di aprile non ricordo nemmeno se avessi finito il bilancio iniziale!
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Come rilegare la tesina?   Come rilegare la tesina? EmptyMer Apr 04, 2018 9:35 pm

Preferisco mettere insieme quello che ormai ho pronto.
Devo solo finire i laboratori e quindi dopo questi vorrei chiudere tutto e lasciare l'ultima parte dell'anno alla scuola.
Dopotutto è un percorso formativo assolutamente senza spessore per chi insegna da molti anni, per cui da me, come dagli altri colleghi che insegnano da molto tempo, è stato visto più come un mero impegno burocratico che ha avuto l'unico scopo di portare via tempo.
Speriamo che i nuovi docenti vengano "formati" veramente in modo diverso.
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Come rilegare la tesina?   Come rilegare la tesina? EmptyMer Apr 04, 2018 10:02 pm

[quote:dd1f="gugu"]Preferisco mettere insieme quello che ormai ho pronto.
Devo solo finire i laboratori e quindi dopo questi vorrei chiudere tutto e lasciare l'ultima parte dell'anno alla scuola.
Dopotutto è un percorso formativo assolutamente senza spessore per chi insegna da molti anni, per cui da me, come dagli altri colleghi che insegnano da molto tempo, è stato visto più come un mero impegno burocratico che ha avuto l'unico scopo di portare via tempo.
Speriamo che i nuovi docenti vengano "formati" veramente in modo diverso.[/quote]

Verissimo. E' una formazione che, in termini di acquisizione di nuove competenze, non arricchisce.

Quest'anno sulla piattaforma non avete i questionari?
Kuru-nee

MessaggioTitolo: Re: Come rilegare la tesina?   Come rilegare la tesina? EmptyMer Apr 04, 2018 10:23 pm

[quote:a8ed="gugu"]Preferisco mettere insieme quello che ormai ho pronto.
Dopotutto è un percorso formativo assolutamente senza spessore per chi insegna da molti anni, per cui da me, come dagli altri colleghi che insegnano da molto tempo,[b] è stato visto più come un mero impegno burocratico che ha avuto l'unico scopo di portare via tempo.[/b]
Speriamo che i nuovi docenti vengano "formati" veramente in modo diverso. [/quote]

Ma anche da chi insegna da poco come me, per questo ho procrastinato fino a poco prima della consegna, non riesco proprio a mettermici per tempo, per cui ammiro la tua capacità di partire in anticipo!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Come rilegare la tesina?   Come rilegare la tesina? Empty

Come rilegare la tesina?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: