Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
elirpe

MessaggioTitolo: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Gio Apr 05, 2018 12:28 pm

Com'è la vostra situazione personale? Partire? Restare? Rischiare?
Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Gio Apr 05, 2018 2:21 pm

Io conto i petali del ciliegio che cadono a terra, adagiandosi sulle gocce di rugiada.
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Gio Apr 05, 2018 2:36 pm

Purtroppo parto oggi pomeriggio local time da Miami per tornare in Italia, ma resterei qua volentieri a 28 celsius ; ((
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Gio Apr 05, 2018 2:37 pm

gugu, siete ancora con la rugiada?:)

Partire partirò partir bisogna.
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Gio Apr 05, 2018 2:47 pm

..scarpe rotte eppur bisogna andar. ..
franco71

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Gio Apr 05, 2018 2:59 pm

Befree2 ha scritto:
Purtroppo parto oggi pomeriggio local time da Miami per tornare in Italia, ma resterei qua volentieri a 28 celsius ; ((
Però, bella questa vita da precario, tra Bahamas e Maremme toscane. E mobilità stagionale.
Tiria

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Gio Apr 05, 2018 4:57 pm

Befree2 ha scritto:

Sono venuti a prenderti i carabinieri mascherati da alligatori per costringerti a tornare? Mi ricordi tanto la volpe di Esopo che contempla l'uva. Buona trasvolata. E occhio al getlèg, potrebbe aggravare lo stato del tuo fegato, che già ha i suoi problemi ;-)
catiusciagr

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Gio Apr 05, 2018 6:43 pm

gugu ha scritto:

Io conto i petali del ciliegio che cadono a terra, adagiandosi sulle gocce di rugiada.

che bella immagine!!!
franco71

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Gio Apr 05, 2018 6:47 pm

gugu ha scritto:

Ma le gocce di rugiada non si formano sui petali dei fiori di ciliegio?Ah! L'antigravità:)
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Gio Apr 05, 2018 10:27 pm

Tiria, il ritorno si fa quasi interamente di notte dato che si vola verso levante. Si arriva al mattino a Francoforte solitamente abbastanza riposati.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Ven Apr 06, 2018 6:19 pm

Tiria ha scritto:
Befree2 ha scritto:

Sono venuti a prenderti i carabinieri mascherati da alligatori per costringerti a tornare? Mi ricordi tanto la volpe di Esopo che contempla l'uva. Buona trasvolata. E occhio al getlèg, potrebbe aggravare lo stato del tuo fegato, che già ha i suoi problemi ;-)

:-DD ...d'altronde si sa: partire è un po' morire....
Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Sab Apr 07, 2018 5:20 pm

Io la domanda la farò, consapevole però che in Sicilia tutti avranno la precedenza per la famosa 104....
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Sab Apr 07, 2018 5:24 pm

Certo che, come ha fatto notare un utente qualche giorno/settimana fa, conoscere le modalità delle AP quando si fa domanda di mobilità aiuterebbe.
herman il lattoniere

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Sab Apr 07, 2018 7:11 pm

Io farò domanda di mobilità lasciando quella che continuo a considerare la MIA scuola, per notevoli incomprensioni con il dirigente. E' una scelta molto dolorosa.
Farò domanda in una scuola vicina grande e rinomata. Una sola scelta, o la va o la spacca.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Sab Apr 07, 2018 7:44 pm

Anch'io farò la domanda per avvicinarmi a casa e anche nel mio caso o la va o la spacca...
carla75

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Sab Apr 07, 2018 7:56 pm

Io la faccio per la titolarità su scuola, consapevole cheche non ho speranze...
elieli

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Sab Apr 07, 2018 8:02 pm

Rischiare, sempre rischiare! Cambiare per conoscere sempre qualcosa di nuovo... è l'adrenalina della vita :-)
Ragionando così quest'anno sono finita malissimo... però non ne posso fare a meno... proverò a andare, per meglio dire scappare da sotterfugi, liti, ripicche, fazioni, oscurantismo e babysitteraggio... peggio di così cosa potrà esserci :-)?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Sab Apr 07, 2018 8:07 pm

Quale sarebbe l'elemento positivo di cambiare continuamente scuola?
Capisco la volontà di essere visti come di passaggio e quindi di evitare un coinvolgimento reale nella vita dell'istituto, ma sinceramente non riesco a vedere cosa ci sia di così bello nel non essere coinvolti.
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Sab Apr 07, 2018 8:12 pm

Beh sicuramente conoscendoti sarai uno di quelli che si è fatto il manipolo attorno a sé e a scuola si sente come a casa propria.
Però appunto,come dici tu il vantaggio è di sentirsi liberi, indipendenti soprattutto da tutte quelle attività che NULLA hanno a che fare con la didattica
franco71

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Sab Apr 07, 2018 8:18 pm

Filosofo80 ha scritto:
Io la domanda la farò, consapevole però che in Sicilia tutti avranno la precedenza per la famosa 104....
Filosofo, fatti adottare pure tu:)
elieli

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Sab Apr 07, 2018 8:28 pm

gugu ha scritto:
Capisco la volontà di essere visti come di passaggio e quindi di evitare un coinvolgimento reale nella vita dell'istituto, ma sinceramente non riesco a vedere cosa ci sia di così bello nel non essere coinvolti.
Non è per non essere coinvolti... anzi se mi fossi sentita coinvolta in modo trasparente e leale forse non avrei percepito così negativo il clima intorno a me ... mi piacerebbe portare avanti attività con i ragazzi, magari anche condivise con altri docenti, ma non è possibile in un ambiente ottuso... Provare a lasciare i miei alunni mi dispiace, è quello che, se riuscirò ad ottenere la mobilità, sentirò come perdita... però credo che per loro il cambiamento sia fonte di crescita e spero di non essere stata per gli alunni solamente "di passaggio" ma chiaramente questo non lo posso sapere...
Inoltre la mobilità è "un terno al lotto" quindi il mio desiderio di fuga potrebbe rimanere un sogno :-)
gugu

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Sab Apr 07, 2018 8:32 pm

elieli ha scritto:
gugu ha scritto:
Non è per non essere coinvolti... anzi se mi fossi sentita coinvolta in modo trasparente e leale forse non avrei percepito così negativo il clima  intorno a me ... mi piacerebbe portare avanti attività con i ragazzi, magari anche condivise con altri docenti, ma non è possibile in un ambiente ottuso... Provare a lasciare i miei alunni mi dispiace, è quello che, se riuscirò ad ottenere la mobilità, sentirò come perdita... però credo che per loro il cambiamento sia fonte di crescita e spero di non essere stata per gli alunni solamente "di passaggio" ma chiaramente questo non lo posso sapere...
Inoltre la mobilità è "un terno al lotto" quindi il mio desiderio di fuga potrebbe rimanere un sogno :-)

Ma un conto è volersi spostare da UNA scuola perché non ci si trova bene, un altro è cambiare continuamente scuola senza alcun motivo apparente (a meno che tu non ti trovi bene in nessuna scuola).
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Sab Apr 07, 2018 8:56 pm

elieli ha scritto:
gugu ha scritto:
Non è per non essere coinvolti... anzi se mi fossi sentita coinvolta in modo trasparente e leale forse non avrei percepito così negativo il clima  intorno a me ... mi piacerebbe portare avanti attività con i ragazzi, magari anche condivise con altri docenti, ma non è possibile in un ambiente ottuso... Provare a lasciare i miei alunni mi dispiace, è quello che, se riuscirò ad ottenere la mobilità, sentirò come perdita... però credo che per loro il cambiamento sia fonte di crescita e spero di non essere stata per gli alunni solamente "di passaggio" ma achiaramente questo non lo posso sapere...

In che senso ambiente ottuso? Nel senso che appaiono impermeabili alle tue proposte?Oppure perché seguono pecorecciamente i diktat del Capo , mentre tu vorresti affermare l' autonomia della funzione docente, ritrovandoti spesso isolata nei collegi e nei consigli di classe?
Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Sab Apr 07, 2018 11:02 pm

@franco71: in effetti ci sarebbe da pensarci.... ;-) Ripensandoci, non so se mettermi a ridere o a piangere su questa situazione del meridione (Sicilia soprattutto)
franco71

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?   Sab Apr 07, 2018 11:33 pm

Filosofo80 ha scritto:
@franco71:  in effetti ci sarebbe da pensarci....  ;-)  Ripensandoci, non so se mettermi a ridere o a piangere su questa situazione del meridione (Sicilia soprattutto)
Per gli abusi di legge 104 non ci siamo solo noi terroni, se può consolarti:
http://www.repubblica.it/cronaca/2018/04/06/news/viaggi_all_estero_durante_i_permessi_per_la_104_dirigente_della_provincia_di_trento_ai_domiciliari_per_truffa_e_peculato-193179516/

Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?
Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» domanda scema...
» considerazioni di fine anno
» domanda grandiosa fatta su yahoo
» Considerazioni sulla Bibbia
» DOMANDA MATERNITA' ANTICIPATA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: