Ricapitolando per i soprannumerari: Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricapitolando per i soprannumerari: Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricapitolando per i soprannumerari: Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricapitolando per i soprannumerari: Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricapitolando per i soprannumerari: Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricapitolando per i soprannumerari: Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricapitolando per i soprannumerari: Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricapitolando per i soprannumerari: Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricapitolando per i soprannumerari: Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricapitolando per i soprannumerari: Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricapitolando per i soprannumerari:

4 partecipanti

Andare in basso

Ricapitolando per i soprannumerari: Empty Ricapitolando per i soprannumerari:

Messaggio Da tanganika Gio Apr 05, 2018 6:04 pm

Ho posto molte domande in questi gg sulla questione in oggetto, ma non sono riuscita (sicuramente per colpa mia) a trovare risposte esaustive. Così ho riepilogato in questi punti quanto ho compreso leggendo gli articoli della vostra redazione, vi chiedo solo una conferma (se quanto ho capito è giusto o sbagliato) sperando di poter essere utile anche ad altri docenti che si trovano nella stessa situazione
1)Si può essere individuati soprannumerari entro la data di pubblicazione delle GI interne ossia 15 gg dopo la scadenza delle domande di mobilità. Questo di solito, ma è possibile anche essere individuati successivamente ( Art 22 , comma 10 Cc mobilità "Qualora, dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle domande di trasferimento, emergano nuove posizioni di soprannumero” nuove posizioni ) anche se non mi è chiaro entro quanto possano emergere queste nuove posizioni di soprannumero (maggio, giugno,????)
2) Una volta avuta la notifica del D.s circa la propria posizione di soprannumero si viene riammessi a presentare domanda ,condizionata o non condizionata, ma comunque obbligatoria (almeno per quanto riguarda l’indicazione del punteggio posseduto nella GI interna e le generalità) altrimenti nell’eventuale fase d’ufficio si viene trattati con punteggio zero, giusto?
3) In caso non si condizioni la domanda si partecipa alla mobilità volontaria e si può esprimere “qualunque tipo di preferenza” ,compresa la scuola di attuale titolarità in cui si risulta in soprannumero??? .
4) Alla procedura di mobilità appena descritta si partecipa senza precedenze e con il punteggio proprio della mobilità volontaria, giusto?
5) Qualora non si venga soddisfatti in nessuna delle preferenze espresse, perché non disponibili o assegnate ad aspiranti che hanno un punteggio maggiore in graduatoria (per punteggio di mobilità volontaria o per eventuali precedenza in fase d’ufficio) si viene trasferiti d’ufficio (anche se si è liberato un posto nella scuola di titolarità, posto che, non avendo io condizionato la domanda, viene rimesso “sul mercato” come posto disponibile per tutte le operazioni. Giusto? Ma al suddetto trasferimento d’ufficio si partecipa con il punteggio della GI interna di istituto e con precedenza rispetto alla mobilità a domanda partendo dalla prima scuola dell’ambito di appartenenza indicata nel bollettino degli ambiti. Quindi, se nella mia scuola di titolarità si liberasse un posto, nella fase d’ufficio, io concorrerei per quel posto ma solo con altri soprannumerari in quanto avrei, comunque precedenza rispetto a chi partecipa alla mobilità volontaria


tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per i soprannumerari: Empty Re: Ricapitolando per i soprannumerari:

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 05, 2018 6:23 pm

Che bisogno c'era di aggiungere un altro thread? Potevi continuare nell'altro.
Se ognuno aprisse un altro thread per chiedere conferma..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per i soprannumerari: Empty Re: Ricapitolando per i soprannumerari:

Messaggio Da tanganika Gio Apr 05, 2018 6:31 pm

arrubiu ha scritto:Che bisogno c'era di aggiungere un altro thread? Potevi continuare nell'altro.
Se ognuno aprisse un altro thread per chiedere conferma..
Avevo bisogno di ricapitolare perchè ho una grande confusione che spero possiate aiutarmi a chiarire ; attraverso continue aggiunte e riprese di parole non riesco a seguire (ripeto per colpa mia); spero di ricevere risposta

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per i soprannumerari: Empty Re: Ricapitolando per i soprannumerari:

Messaggio Da Dec Sab Apr 07, 2018 2:29 pm

1) Io l'anno scorso sono stato individuato durante le prove scritte degli esami di maturità, quindi intorno al 20 giugno. Non basta la graduatoria interna, ma bisogna sapere quanti posti ci sono in organico e gli organici vengono modificati fino alla pubblicazione.
2) Non credo che sia obbligatoria, tanto è vero che se non si ha intenzione di condizionarla, aggiungere nuovi titoli o cambiare le preferenze si dice che conviene non farla. Il punteggio per i trasferimenti d'ufficio è quello della graduatoria interna, che è già stata pubblicata; quindi il discorso dei punti 0 mi sembra infondato.
3) No, la scuola attuale non si può esprimere in nessun caso tra le cinque. O condizioni la domanda o non la inserisci in nessun modo.
4) Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per i soprannumerari: Empty Re: Ricapitolando per i soprannumerari:

Messaggio Da tanganika Dom Apr 08, 2018 3:08 pm

Dec ha scritto:1) Io l'anno scorso sono stato individuato durante le prove scritte degli esami di maturità, quindi intorno al 20 giugno. Non basta la graduatoria interna, ma bisogna sapere quanti posti ci sono in organico e gli organici vengono modificati fino alla pubblicazione.
Credo che il termine massimo quest'anno sia il 22 giugno perchè nell'OM leggo che la domanda cartacea del soprannumerario deve avvenire entro i termini di comunicazione al SIDI delle domande del proprio ruolo che, nel caso della secondaria di secondo grado, è il 22 06, giusto?
2) Non credo che sia obbligatoria, tanto è vero che se non si ha intenzione di condizionarla, aggiungere nuovi titoli o cambiare le preferenze si dice che conviene non farla. Il punteggio per i trasferimenti d'ufficio è quello della graduatoria interna, che è già stata pubblicata; quindi il discorso dei punti 0 mi sembra infondato.
3) No, la scuola attuale non si può esprimere in nessun caso tra le cinque. O condizioni la domanda o non la inserisci in nessun modo.
4) Sì.
grazie mille Dec e cosa ne pensi di quanto ho scritto al punto 5? Non riesco a capire, inoltre, perchè nella domanda non condizionata non posso esprimere tra le preferenze la mia scuola (che è diventata di ex titolarità) concorrendo il mio punteggio insieme agli altri (mi sembra quasi un paradosso) non riesco neanche a  trovare il punto del contratto dove si dice che m è vietato esprimere questa preferenza. Inoltre vorrei aggiungere un'altra domanda : io occupo un posto di potenziamento che è stato attivato dall'a.s 2016/17; il sindacato mi ha detto che questo posto dovrà essere riconfermato, almeno fino all'anno prox, 2018 /19, perchè ha durata triennale legata al PTOF a meno che il D.S non attivi procedure per sostituirlo con altro potenziamento, procedure che, però. devono eseere sempre approvate dal Collegio e non devono generare soprannumerari.  E' vero?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per i soprannumerari: Empty Re: Ricapitolando per i soprannumerari:

Messaggio Da Dec Dom Apr 08, 2018 3:53 pm

E' ancora la tua scuola di titolarità, anche se sei soprannumeraria e quindi il riferimento è quello che dice che non si può indicare tra le preferenze la scuola di titolarità.
E' vero che il posto sarà riconfermato (secondo me, non sarà neanche data la possibilità al Ds e al collegio di cambiare classe di concorso creando un esubero), ma ciò non toglie che se si perdono delle classi un posto si perde e quindi sul potenziamento passerà il collega che ti precede in graduatoria interna e che quest'anno ha avuto le classi.
Per quanto riguarda il trasferimento d'ufficio, non ti ho risposto perché non è mai stato del tutto chiaro nemmeno a me, ma non credo che tu concorra solo con gli altri soprannumerari, ma anche con chi eventualmente chiederà la tua scuola con la mobilità volontaria. Però mi fermo qui perché non ho capito bene neanche quando la cosa mi riguardava direttamente (anch'io, che alla fine non ho condizionato la domanda, avrei preferito rimanere nella scuola di ex-titolarità se non fossi stato soddisfatto nelle mie preferenze piuttosto che finire ancora più lontano; alla fine ho avuto il trasferimento richiesto e quindi per fortuna non ho potuto verificare dove mi avrebbero mandato).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per i soprannumerari: Empty Re: Ricapitolando per i soprannumerari:

Messaggio Da Gaga Dom Apr 08, 2018 4:23 pm

Dec ha scritto:E' ancora la tua scuola di titolarità, anche se sei soprannumeraria e quindi il riferimento è quello che dice che non si può indicare tra le preferenze la scuola di titolarità.
E' vero che il posto sarà riconfermato (secondo me, non sarà neanche data la possibilità al Ds e al collegio di cambiare classe di concorso creando un esubero), ma ciò non toglie che se si perdono delle classi un posto si perde e quindi sul potenziamento passerà il collega che ti precede in graduatoria interna e che quest'anno ha avuto le classi.
Per quanto riguarda il trasferimento d'ufficio, non ti ho risposto perché non è mai stato del tutto chiaro nemmeno a me, ma non credo che tu concorra solo con gli altri soprannumerari, ma anche con chi eventualmente chiederà la tua scuola con la mobilità volontaria. Però mi fermo qui perché non ho capito bene neanche quando la cosa mi riguardava direttamente (anch'io, che alla fine non ho condizionato la domanda, avrei preferito rimanere nella scuola di ex-titolarità se non fossi stato soddisfatto nelle mie preferenze piuttosto che finire ancora più lontano; alla fine ho avuto il trasferimento richiesto e quindi per fortuna non ho potuto verificare dove mi avrebbero mandato).
Non ho capito...io condizionero' la domanda: se non saro riassorbita e se non saro' soddisfatta nelle preferenze verrò trasferita di ufficio in base al punteggio interno in base alla vicinorieta' dal mio i.c. Nel caso in cui (come il tuo) non condizioni la domanda...cosa intendi "avrei preferito rimanere nella mia scuola di titolarità piuttosto di essere trasferito ancora piu lontano"...scusa se non condizioni e se non sei accontentato nelle preferenze, non ti viene dato comunque di ufficio?

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per i soprannumerari: Empty Re: Ricapitolando per i soprannumerari:

Messaggio Da tanganika Dom Apr 08, 2018 4:27 pm

Dec ha scritto:E' ancora la tua scuola di titolarità, anche se sei soprannumeraria e quindi il riferimento è quello che dice che non si può indicare tra le preferenze la scuola di titolarità.
Ma allora se è ancora la mia scuola di titolarità è anche vero che se la mia posizione di soprannumero venisse a cessare nel corso del movimento io, qualora non soddisfatta nelle preferenze espresse, dovrei essere riassorbita automaticamente, indipendentemente dal fatto che ho condizionato o meno la domanda.
E' vero che il posto sarà riconfermato (secondo me, non sarà neanche data la possibilità al Ds e al collegio di cambiare classe di concorso creando un esubero), ma ciò non toglie che se si perdono delle classi un posto si perde e quindi sul potenziamento passerà il collega che ti precede in graduatoria interna e che quest'anno ha avuto le classi.
Per quanto riguarda il trasferimento d'ufficio, non ti ho risposto perché non è mai stato del tutto chiaro nemmeno a me, ma non credo che tu concorra solo con gli altri soprannumerari, ma anche con chi eventualmente chiederà la tua scuola con la mobilità volontaria. Però mi fermo qui perché non ho capito bene neanche quando la cosa mi riguardava direttamente (anch'io, che alla fine non ho condizionato la domanda, avrei preferito rimanere nella scuola di ex-titolarità se non fossi stato soddisfatto nelle mie preferenze piuttosto che finire ancora più lontano; alla fine ho avuto il trasferimento richiesto e quindi per fortuna non ho potuto verificare dove mi avrebbero mandato).
Sarebbe bello se si potesse chiarire questa questione anche per chi si trova nella mia situazione. Io ho visto, comunque, che il trasferimento d'ufficio precede la mobilità volontaria

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per i soprannumerari: Empty Re: Ricapitolando per i soprannumerari:

Messaggio Da Dec Dom Apr 08, 2018 6:00 pm

Gaga ha scritto:
Dec ha scritto:E' ancora la tua scuola di titolarità, anche se sei soprannumeraria e quindi il riferimento è quello che dice che non si può indicare tra le preferenze la scuola di titolarità.
E' vero che il posto sarà riconfermato (secondo me, non sarà neanche data la possibilità al Ds e al collegio di cambiare classe di concorso creando un esubero), ma ciò non toglie che se si perdono delle classi un posto si perde e quindi sul potenziamento passerà il collega che ti precede in graduatoria interna e che quest'anno ha avuto le classi.
Per quanto riguarda il trasferimento d'ufficio, non ti ho risposto perché non è mai stato del tutto chiaro nemmeno a me, ma non credo che tu concorra solo con gli altri soprannumerari, ma anche con chi eventualmente chiederà la tua scuola con la mobilità volontaria. Però mi fermo qui perché non ho capito bene neanche quando la cosa mi riguardava direttamente (anch'io, che alla fine non ho condizionato la domanda, avrei preferito rimanere nella scuola di ex-titolarità se non fossi stato soddisfatto nelle mie preferenze piuttosto che finire ancora più lontano; alla fine ho avuto il trasferimento richiesto e quindi per fortuna non ho potuto verificare dove mi avrebbero mandato).
Non ho capito...io condizionero' la domanda: se non saro riassorbita e se non saro' soddisfatta nelle preferenze verrò trasferita di ufficio in base al punteggio interno in base alla vicinorieta' dal mio i.c. Nel caso in cui (come il tuo) non condizioni la domanda...cosa intendi "avrei preferito rimanere nella mia scuola di titolarità piuttosto di essere trasferito ancora piu lontano"...scusa se non condizioni e se non sei accontentato nelle preferenze, non ti viene dato comunque di ufficio?

In questo caso non si capisce il gran vantaggio di condizionare la domanda rinunciando alla mobilità volontaria in una scuola che si preferisce. Insomma se la scuola in cui si è soprannumerari non è in cima alle nostre preferenze, ma non è nemmeno la peggiore possibile cosa conviene fare? Io me lo sono chiesto, non ho trovato una risposta convincente al 100% e alla fine ho deciso di rischiare confidando sul fatto che se mi fosse andata male avrei potuto chiedere utilizzazione. Se invece in presenza di un posto (io ero abbastanza certo che ci sarebbe stato perché sapevo che una collega avrebbe chiesto il trasferimento e probabilmente l'avrebbe ottenuto) si viene riassorbiti anche se non si condiziona la domanda, conviene condizionarla solo se la scuola è la preferita in assoluto e si vuole tornare assolutamente là se non subito, in uno dei prossimi otto anni. Comunque avevo detto che non volevo farmi trascinare nella discussione, che tra l'altro non mi riguarda più; se qualcuno ha una risposta definitiva e convincente, la leggerò volentieri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per i soprannumerari: Empty Re: Ricapitolando per i soprannumerari:

Messaggio Da Gaga Dom Apr 08, 2018 6:02 pm

Grazie! La mia situazione e un po' diversa, quindi x me e meglio condizionare. Comunque grazie !!

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per i soprannumerari: Empty Re: Ricapitolando per i soprannumerari:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.