Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria

5 partecipanti

Andare in basso

Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Empty Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria

Messaggio Da adleandro Lun Apr 09, 2018 8:30 am

Sarebbe molto utile chiarire quanto in oggetto, per evitare interpretazioni non univoche da parte delle varie segreterie scolastiche. In particolare pongo il seguente caso a titolo esemplificativo.
Un docente, titolare sulla scuola X dall'anno scolastico 2012/2013, ottiene l'assegnazione provvisoria nell'anno scolastico 2017/2018 nella scuola Y. Tale docente, nella procedura di individuazione dei docenti soprannumerari della scuola X (graduatoria interna che va pubblicata entro maggio 2018), considerato che la nota 5 afferma che non va considerato l'anno in corso, dichiara 10 punti di continuità (dall'anno scolastico 2012/2013 all'anno scolastico 2016/2017). Lo stesso docente, nella procedura di individuazione del soprannumerario da espletare entro maggio 2019, non potrà più dichiarare il punteggio di continuità, per via dell'assegnazione provvisoria ottenuta nell'a.s. 2017/2018.
L'interpretazione del caso così prospettato è corretta? Dietro il caso ci sono io e c'è anche la mia segreteria, che afferma che la continuità si perde subito, già da questa procedura di individuazione di maggio 2018, anche se ciò non sta scritto da nessuna parte. Qualcuno vuol dire la sua a riguardo? Ve ne sarei molto grato, magari riuscirei a risparmiare a me e alla mia scuola di titolarità un inevitabile contenzioso. Grazie.

adleandro

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Empty Re: Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Op Lun Apr 09, 2018 10:41 am

Ciao,
ti racconto quanto successo ad una collega, personale ATA.
Per il prossimo a.s. la collega farà domanda di trasferimento interprovinciale, e se non andrà bene farà domanda di Assegnazione Provvisoria.
E' indecisa se cambiare sede sulla prov. di titolarità proprio perchè come te non vuole perdere il punteggio di continuità.
Si è rivolta ai sindacati (CGIL scuola) proprio nei giorni scorsi e la risposta è stata:
"Perderà il punteggio di continuità nel momento stesso in cui presenterà la domanda di assegnazione provvisoria".

Pertanto credo che la segreteria non ti abbia raccontato una barzelletta, purtroppo, e magari prima di dichiarare guerra al tuo DS (ricorda che le segreterie applicano solo le direttive del DS) è meglio se rivolgi un quesito ad un sindacato.
Buona fortuna.

Op

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.01.18

Torna in alto Andare in basso

Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Empty Re: Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 09, 2018 10:56 am

Op ha scritto:Ciao,
ti racconto quanto successo ad una collega, personale ATA.
Per il prossimo a.s. la collega farà domanda di trasferimento interprovinciale, e se non andrà bene farà domanda di Assegnazione Provvisoria.
E' indecisa se cambiare sede sulla prov. di titolarità proprio perchè come te non vuole perdere il punteggio di continuità.
Si è rivolta ai sindacati (CGIL scuola) proprio nei giorni scorsi e la risposta è stata:
"Perderà il punteggio di continuità nel momento stesso in cui presenterà la domanda di assegnazione provvisoria".

Pertanto credo che la segreteria non ti abbia raccontato una barzelletta, purtroppo, e magari prima di dichiarare guerra al tuo DS (ricorda che le segreterie applicano solo le direttive del DS) è meglio se rivolgi un quesito ad un sindacato.
Buona fortuna.
La semplice presentazione non mi pare che interrompa la continuità, magari l'ottenimento sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Empty Re: Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Op Lun Apr 09, 2018 11:14 am

Si certo ma se la ottieni, come il caso del collega qui sopra, allora la continuità decade dal momento in cui è stata presentata la domanda...

Op

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.01.18

Torna in alto Andare in basso

Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Empty Re: Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria

Messaggio Da adleandro Lun Apr 09, 2018 4:46 pm

Grazie per la risposta, ma ribadisco il quesito: dove sta scritto che la continuità si perde da subito?Considerate che nella nota 5 si usano espressioni del tipo "nel periodo considerato...". E poi qualcuno può spiegarmi che senso ha non considerare l'anno in corso per l'attribuzione di 2 punti di continuità e considerarlo invece per l'esclusione dal punteggio? Qual è la logica? Qual è il riferimento nelle istruzioni? È scritto che va operata tale distinzione? Dove? Io leggo solamente che si perde il punteggio, non quando. Aggiungo che non si tratta di fare la guerra, ma di conservarsi un posto che potrebbe essere perso solo perché è consuetudine operare in un certo modo, a mio avviso errato (per la serie "si è sempre fatto così"). È chiaro altresì che se giro un quesito qui è perché mi auguro che i vostri comunque preziosi interventi, che possono trovare riscontri nella normativa, siano anche integrati da pareri autorevoli degli amministratori. Grazie.

adleandro

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Empty Re: Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria

Messaggio Da adleandro Lun Apr 09, 2018 4:53 pm

Sul web ho trovato questo autorevole parere di Paolo Pizzo: https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/07/19/assegnazione-provvisoria-e-continuita-del-servizio-/
Che a me sembra proprio un caso identico al mio. Eppure la mia segreteria interpreta la risposta confondendo l'anno in cui si presenta la domanda per l'individuazione dei soprannumerari con l'anno di riferimento della graduatoria dei soprannumerari, cioè il prossimo. Sono sconfortato...secondo me si tratta solo di leggere quello che è italiano.

adleandro

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Empty Re: Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Dec Lun Apr 09, 2018 5:30 pm

Anche a me sembra la stessa situazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Empty Re: Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria

Messaggio Da adleandro Gio Apr 12, 2018 2:57 pm

Ciò mi conforta, Dec.

adleandro

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Empty Re: Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria

Messaggio Da universale Gio Apr 12, 2018 3:57 pm

Buongiorno, pongo un quesito da parte di una mia collega: “sono stata immessa in ruolo nell’a.s. 2015/16 ma a seguito di differimento su posto di personale amministrativo,ho effettuato la presa di servizio nel 01/07/16. Nella graduatoria interna di istituto l’anno svolto come personale amministrativo , va inserito nel pre ruolo e quanti punti si possono attribuire? Grazie

universale

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 12.02.16

Torna in alto Andare in basso

Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Empty Re: Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria

Messaggio Da adleandro Sab Apr 14, 2018 10:26 pm

Non so rispondere al tuo quesito. Mi spiace, universale.

adleandro

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria Empty Re: Decorrenza della perdita del punteggio di continuità in caso di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.