Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Controllate i contributi
Oggi alle 3:10 pm Da Dec

» La meglio scuola secondo l'asse Lega-M5S
Oggi alle 3:10 pm Da franco71

» Urgente: errore nella domanda di mobilità
Oggi alle 3:09 pm Da dodo78

» Privacy documentazione sostegno
Oggi alle 3:06 pm Da Ire

» Perdente posto?
Oggi alle 3:06 pm Da Dec

» Piemonte - Concorso abilitati 2018
Oggi alle 3:05 pm Da Ataru

» Quando maturo i 15 anni e i 16 anni?
Oggi alle 3:05 pm Da fradacla

» II fascia finestra
Oggi alle 3:03 pm Da Dec

» Malattia grave candidato
Oggi alle 2:50 pm Da Dec

Link sponsorizzati
Condividi | 

Trasferimento e convivenza

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Vale_46

MessaggioTitolo: Trasferimento e convivenza   Lun Apr 09, 2018 2:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,

la convivenza dà diritto ai 6 punti, per il ricongiungimento famigliare?

Il sindacato mi ha detto di no: la convivenza vale solo per l'assegnazione provvisoria ma qualcosa non mi torna.

Sul sito di orizzonte scuola, in particolare qui:

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-scuola-docenti-2017-vademecum-compilazione-domanda-e-modelli-per-dichiarazioni-personali/

c'è il modello per le "esigenze di famiglia" nel quale si legge, alla voce "punteggio di ricongiungimento" "PER IL PERSONALE CONIUGATO (è possibile ricongiungersi al solo coniuge o parte dell’unione civile)".

Si parla di unione civile, cioè di due persone che hanno la stessa residenza.

Nel mio caso, convivo da diversi anni con il mio compagno. Potrò usufruire dei 6 punti?

Grazie a chi risponderà
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento e convivenza   Dom Apr 15, 2018 3:59 pm

Vale_46 ha scritto:
Grazie, Giovanna. Cosa significa "6 punti per le scuole del comune o per l'ambito che comprende il comune"? Pensavo valesse solo sulle scuole del comune più vicino e non anche su tutto l'ambito di quel comune.
Se tu metti come preferenza sintetica l'ambito che comprende il comune di ricongiungimento avrai 6 punti anche per quella preferenza di ambito.
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento e convivenza   Lun Apr 16, 2018 4:26 pm

Scusate, una domanda: chiederò il ricongiungimento ad uno dei miei genitori. Va allegata una dichiarazione personale relativa alla residenza del genitore?

Altra domanda: nella sezione "esigenze di famiglia", aprendo la tendina, la prima voce dice "Comune di ricongiungimento per il trasferimento (lettera A)"; a fianco c'è da inserire il comune e a lato selezionare una delle voci (comuni) presenti. Ma i paesi che sono indicati, non sono quelli più vicini; c'è un comune che è ancora più vicino rispetto a quelli indicati dl sistema. Perchè non me lo dà?
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento e convivenza   Lun Apr 16, 2018 5:04 pm

Scusate, ho un'altra domanda:

Una volta entrati nella domanda su IOL, nella sezione "esigenze di famiglia", la prima voce è "Comune di ricongiungimento per il trasferimento (lettera A)". A fianco, ci sono due finestrelle, nella prima va la provincia del ricongiungimento, nella seconda si apre una tendina con diversi comuni. Tra questi comuni, però, non c'è il comune con la scuola più vicina, ce ne sono altri. E' normal così? Il sistema su quale base fornisce questo elenco di comuni?

Altra domanda: per il ricongiugimento al genitore, o al coniuge, va allegata una dichiarazione a parte? Chi ha solo servizio (senza continuità) allegherà "allegato D", "dichiarazione personale" e una dichiarazione di ricongiugimento al coniuge/genitore?
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento e convivenza   Lun Apr 16, 2018 5:22 pm

La dichiarazione di ricongiungimento è già nella pluridichiarazione personale. I modelli di pluridichiarazione comprendono tutti le stesse voci (ricongiungimento, titoli aggiuntivi...)

Per l'elenco delle scuole non ti so dire: forse la scuola più vicina fa parte di un istituto comprensivo che ha la sede principale lontano, ma non ti so dire.
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento e convivenza   Lun Apr 16, 2018 5:29 pm

Chiedo scusa, ho postato due volte lo stesso messaggio, continuavo a guaradre a pagina 1.. pesavo si fosse bloccato il sito... scuaste...

arrubiu ha scritto:
Vale_46 ha scritto:
Grazie, Giovanna. Cosa significa "6 punti per le scuole del comune o per l'ambito che comprende il comune"? Pensavo valesse solo sulle scuole del comune più vicino e non anche su tutto l'ambito di quel comune.
Se tu metti come preferenza sintetica l'ambito che comprende il comune di ricongiungimento avrai 6 punti anche per quella preferenza di ambito.

Allora, conviene mettere l'ambito... di certo un ambito comprende più scuole... ma come si fa? In quella sezione della domanda, parla solo di comune...

Ma che senso poter scegliere solo il comune? C'è qualcosa che mi sfugge
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento e convivenza   Lun Apr 16, 2018 5:31 pm

Stefania Biancani ha scritto:
La dichiarazione di ricongiungimento è già nella pluridichiarazione personale. I modelli di pluridichiarazione comprendono tutti le stesse voci (ricongiungimento, titoli aggiuntivi...)

Per l'elenco delle scuole non ti so dire: forse la scuola più vicina fa parte di un istituto comprensivo che ha la sede principale lontano, ma non ti so dire.

Grazie Stefania, quindi tolgo l'allegato per il ricongiungimento.

Questa della tendina è proprio una bella storia... in quel comune c'è solo una scuola ed è lei che fa capo ad altre fuori comune...
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento e convivenza   Lun Apr 16, 2018 5:47 pm

Togli l'allegato per il ricongiungimento sempre che nella tua pluridichiarazione ci sia quella sezione, eh!
(non si sa mai tu avessi un modello con i soli titoli)

Per la tendina davvero non so che dirti. Tentare di chiedere all'USP?
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento e convivenza   Lun Apr 16, 2018 5:52 pm

Sì, sì, certo Stefania. Ho la pluridichiarazione. ;-)

Grazie del consiglio, domani mattina chiamo. Ti ringrazio moltissimo, gentilissima!
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento e convivenza   Lun Apr 16, 2018 6:03 pm

Ma figurati!
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento e convivenza   Mar Apr 17, 2018 9:12 pm

arrubiu ha scritto:
Vale_46 ha scritto:

Allora, conviene mettere l'ambito... di certo un ambito comprende più scuole... ma come si fa? In quella sezione della domanda, parla solo di comune...  

Ma che senso poter scegliere solo il comune? C'è qualcosa che mi sfugge[/quote]

Qualcuno sa rispondermi? Come fare per mettere l'ambito al posto del comune? Grazie :-)
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento e convivenza   Mar Apr 17, 2018 9:53 pm

Tu devi indicare il comune di ricongiungimento.
Poi nelle preferenze se vuoi metti l'ambito.
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento e convivenza   Mer Apr 18, 2018 7:07 am

Grazie Arrubiu, quindi, se tra le 15 preferenze, ho indicato l ambito che comprende quella scuola, avrò 6 punti sulle scuole di tutto quell'ambito? Mentre se indicassi solo quella scuola i 6 punti li avrei ovviamente solo lì?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento e convivenza   Mer Apr 18, 2018 7:25 am

Se metti l'ambito i 6 punti li hai per quella preferenza. Se vieni trasferita lì poi partecipi alla chiamata diretta.
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento e convivenza   Mer Apr 18, 2018 3:52 pm

Grazie Arrubiu! Gentile come sempre.

Un'altra domanda :-)
siamo in due che vogliamo a chiedere trasferimento nella scuola X. Io ho più punti dell'altro. Nella mia domanda, la scuola X è alla quinta posizione (tra le 5 scuole totali), nella domanda dell'altro è alla prima posizione. La scuola a chi tocca?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento e convivenza   Mer Apr 18, 2018 5:05 pm

A chi ha più punti

Trasferimento e convivenza
Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: