Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di cattedra e superamento anno di prova

5 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Empty Passaggio di cattedra e superamento anno di prova

Messaggio Da roxcano Mar Apr 10, 2018 1:49 pm

Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto.
Sono attualmente in servizio per effetto di passaggio di ruolo su francese superiori e sono in anno di prova. Posso presentare domanda per il passaggio di cattedra? Ho sempre saputo di non potere ma poi sto leggendo il contratto sulla mobilità art 14 comma tre e deduco che potrei provare in quanto la specifica del superamento dell'anno di prova quale condizione necessaria è per il passaggio di ruolo.
VI sarei grata se mi aiutaste a comprendere. Grazie mille

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra e superamento anno di prova

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 10, 2018 1:51 pm

Non puoi fare mobilità professionale se non hai superato l'anno di prova nel ruolo di appartenenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra e superamento anno di prova

Messaggio Da roxcano Mar Apr 10, 2018 1:59 pm

arrubiu ha scritto:Non puoi fare mobilità professionale se non hai superato l'anno di prova nel ruolo di appartenenza.

Mi il succitato articolo questo lo specifica per il passaggio di ruolo non per quello di cattedra.

Mi forniresti, per cortesia, il riferimento normativo? Grazie

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra e superamento anno di prova

Messaggio Da roxcano Mar Apr 10, 2018 2:01 pm

riporto quanto leggo:

può richiedere passaggio di ruolo il personale (...) che abbia superato il periodo di prova nel ruolo di appartenenza.

Non specifica "passaggio di ruolo e cattedra" da qui il mio interrogativo

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra e superamento anno di prova

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 10, 2018 2:04 pm

Vai all'inizio della sezione del contratto sulla mobilità professionale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra e superamento anno di prova

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 10, 2018 2:11 pm

Articolo 4, comma 1:

Le disposizioni relative alla mobilità professionale, contenute nel presente contratto, si applicano
ai docenti, che, al momento della presentazione della domanda, abbiano superato il periodo di
prova.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra e superamento anno di prova

Messaggio Da roxcano Mar Apr 10, 2018 2:14 pm

Grazie mille

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra e superamento anno di prova

Messaggio Da precarissimo77 Mar Apr 10, 2018 2:19 pm

Quindi l’anno del passaggio di ruolo si può chiedere solo trasferimento?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra e superamento anno di prova

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 10, 2018 2:20 pm

Esatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra e superamento anno di prova

Messaggio Da luisa_b Mer Apr 11, 2018 5:27 pm

E se uno è già di ruolo nella pubblica amministrazione? Nel mio caso sono di ruolo per le scuole medie, e sto svolgendo l'anno di prova per le superiori. Posso chiedere passaggio di cattedra? (Da A012 ad A011) Tecnicamente io ho superato l'anno di prova per le scuole medie.
So che mi direte che è già stato scritto e che la risposta è no. Eppure alcuni sindacati sostengono il contrario. Si sbagliano?

luisa_b

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra e superamento anno di prova

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 11, 2018 6:48 pm

L'anno di prova deve essere superato nel ruolo attuale, quindi per te Secondaria II grado
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra e superamento anno di prova

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 11, 2018 7:35 pm

luisa_b, leggi il contratto e portalo al sindacato dove sei andata:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra e superamento anno di prova

Messaggio Da luisa_b Mer Apr 11, 2018 9:28 pm

Grazie, davvero, siete sempre preziosi.

luisa_b

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e superamento anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra e superamento anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.