Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nadine

MessaggioTitolo: Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario   Mer Apr 11, 2018 12:26 pm

Ho fatto la SSIS, ha 5 anni di ruolo, faccio domanda di partecipazione al prossimo concorso per non abilitati e contemporaneamente domanda per fare il commissario (non è incompatibile lo dice la cassazione, sono esclusi i parenti dei candidati ai concorsi dal poter fare il commissario, non i candidati). Così recupero i 12 punti che mi spettano.

Ultima modifica di Nadine il Mer Apr 11, 2018 1:19 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario   Mer Apr 11, 2018 12:54 pm

Il fatto che questo concorso dia 12 punti è tutto da dimostrare.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario   Mer Apr 11, 2018 12:56 pm

Alla fine il concorso per dirigenti? Stai partecipando?
Nadine

MessaggioTitolo: Re: Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario   Mer Apr 11, 2018 1:02 pm

No arrubiu, quello per dirigenti l' ho lasciato perdere perchè mi è stato fatto notare che nel caso in cui fossi arrivato al tirocinio mi toccava continuare. Ma partecipare al prossimo ordinario e fare domanda di essere commissario mi sembra una trovata geniale e priva di contro indicazioni!
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario   Mer Apr 11, 2018 1:05 pm

Il prossimo concorso ordinario intendi quello le cui domande sono scadute a marzo?
Nadine

MessaggioTitolo: Re: Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario   Mer Apr 11, 2018 1:09 pm

No, quello è il concorso riservato agli abilitati. Io intendo quello che verrà bandito a fine estate per i non abilitati.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario   Mer Apr 11, 2018 2:31 pm

Non ho capito il nesso ma fare domanda per il prossimo concorso e chiedere di essere commissario.
In ogni caso non c'è ancora il bando per il concorso per i non abilitati, quindi si vedrà.
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario   Mer Apr 11, 2018 3:26 pm

arrubiu ha scritto:

E' selettivo, quindi è probabile che darà 12 punti, al contrario di quello per abilitati che ,non prevedendo selezione, non rientra nel concetto di "superamento del concorso". Eventualmente i 12 punti li darà solo alla fine del tirocinio.

Ultima modifica di Veronica.P il Mer Apr 11, 2018 3:27 pm, modificato 1 volta
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario   Mer Apr 11, 2018 3:27 pm

Veronica.P ha scritto:
arrubiu ha scritto:

E' selettivo, quindi è probabile che darà 12 punti, al contrario di quello per abilitati che ,non prevedendo selezione, non rientra nel concetto di "sueramento del concorso".
Io mi riferivo a quello per abilitati:)
Nadine

MessaggioTitolo: Re: Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario   Mer Apr 11, 2018 3:45 pm

arrubiu ha scritto:
Non ho capito il nesso ma fare domanda per il prossimo concorso e chiedere di essere commissario.
In ogni caso non c'è ancora il bando per il concorso per i non abilitati, quindi si vedrà.

Beh, se sono commissario sarò io stesso ad interrogarmi. Noin che abbia paura di essere giudicato, ma è una provocazione contro chi per anni ha ignorato il valore altamente meritocratico della SSIS. Due anni valgono più che mezz' ora di colloquio.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario   Mer Apr 11, 2018 3:46 pm

Nadine ha scritto:
arrubiu ha scritto:

Beh, se sono commissario sarò io stesso ad interrogarmi. Noin che abbia paura di essere giudicato, ma è una provocazione contro chi per anni ha ignorato il valore altamente meritocratico della SSIS. Due anni valgono più che mezz' ora di colloquio.
Se ne sei così convinta..
Nadine

MessaggioTitolo: Re: Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario   Mer Apr 11, 2018 3:48 pm

arrubiu ha scritto:
Nadine ha scritto:
arrubiu ha scritto:

Se ne sei così convinta..
Sono convinta del valore della SSIS e del fatto che legalmente quanto dico è ineccepibile.
Tiria

MessaggioTitolo: Re: Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario   Mer Apr 11, 2018 4:27 pm

Nadine ha scritto:
Beh, se sono commissario sarò io stesso ad interrogarmi.

Beata ingenuità. Comunque, sognare non fa male a nessuno, l'importante è non confondere il sogno con la realtà :-)
Nadine

MessaggioTitolo: Re: Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario   Mer Apr 11, 2018 4:36 pm

Quando il sogno diventa realtà

http://www.corriere.it/cronache/18_marzo_27/prof-che-bandisce-concorso-se-normale-pisa-capano-cfd50ad8-312f-11e8-b98c-6b7fd54f26e4.shtml

Purtroppo non si vogliono mai discutere in modo oggettivo le situazioni e si vive di cavilli (certi sindacati fanno ricorso contro tutto e tutti), quindi ben venga la provocazione (legalmente possibile) contro un sistema tanto farraginoso. Provocazione peraltro legalmente possibile, perchè difronte ad una situazione del genere (non prevista dai tecnici del MIUR) si genererebbe il caos più totale.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario   Mer Apr 11, 2018 4:37 pm

A me questa ossessione dei 12 punti del concorso mi sembra sinceramente eccessiva.
12 punti all'interno di una GI non servono a nulla, a meno che i candidati non abbiano punteggi vicinissimi e la scuola sia sempre in pericolo per l'organico.
Anche per una mobilità, soprattutto interprovinciale, è un punteggio di per sé trascurabile.
Basta fare un concorso biennale online e si recuperano già 5 punti.
Nadine

MessaggioTitolo: Re: Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario   Mer Apr 11, 2018 4:44 pm

gugu ha scritto:
A me questa ossessione dei 12 punti del concorso mi sembra sinceramente eccessiva.
12 punti all'interno di una GI non servono a nulla, a meno che i candidati non abbiano punteggi vicinissimi e la scuola sia sempre in pericolo per l'organico.
Anche per una mobilità, soprattutto interprovinciale, è un punteggio di per sé trascurabile.

Gugu non è per i 12 punti,in realtà non mi servono a niente, è l' ingiustizia cui sono stata sottoposta. Mi sono laureata in tempo con 110 e lode ed ho subito fatto la SSIS. Chi si è laureato dopo e con voti scarsi ha fatto prima il PAS e poi il concorso del 2016 (che in certe cdc, essendo riservato ad abilitati, lo hanno passato tutti) ha i 12 punti. Non mi va proprio giù e voglio sanare questa ingiustiza
gugu

MessaggioTitolo: Re: Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario   Mer Apr 11, 2018 4:48 pm

Nadine ha scritto:
gugu ha scritto:

Gugu non è per i 12 punti,in realtà non mi servono a niente, è l' ingiustizia cui sono stata sottoposta. Mi sono laureata in tempo con 110 e lode ed ho subito fatto la SSIS. Chi si è laureato dopo e con voti scarsi ha fatto prima il PAS e poi il concorso del 2016 (che in certe cdc, essendo riservato ad abilitati, lo hanno passato tutti) ha i 12 punti. Non mi va proprio giù e voglio sanare questa ingiustiza

Allora inizia una battaglia legale, presumo da sola.
Il fatto che tu abbia 110 e lode e fatto la SSIS non ti dà nessun valore aggiunto. Decine di migliaia di attuali docenti sono nelle tue stesse condizioni e non sono ossessionati dal concorso.
Nadine

MessaggioTitolo: Re: Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario   Mer Apr 11, 2018 4:51 pm

Me lo da, perchè io ai concorsi non ho mai potuto partecipare, nonostante fossi più meritevole di altri (ho finito prima e con un voto più alto), sono entrata prima e ciò non di meno non ho quei 12 punti. E' una questione di principio

Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Punteggio sostegno graduatorie interne e mobilità
» punteggio SSIS seconda abilitazione
» corso EIPASS dà punti nella mobilità?
» Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità
» E' possibile fare il commissario esterno in una scuola che è nello stesso distretto di quella nella quale si lavora?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: