Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Utilizzo da posto comune a sostegno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
reale

MessaggioTitolo: Utilizzo da posto comune a sostegno   Mer Apr 11, 2018 11:26 pm

Salve, vorrei sapere se esiste la possibilità per un docente di ruolo su materia da 2 anni, fare domanda annuale di utilizzo su sostegno (avendo il titolo), senza perdere la titolarità sulla materia nella stessa scuola?
Dove si fa questo tipo di domanda?
Tornare in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo da posto comune a sostegno   Mer Apr 11, 2018 11:34 pm

Le domande di utilizzazione si fanno dopo la chiusura della mobilità, in genere nella seconda metà di luglio. Si fa su istanze online.
Il contratto di quest'anno non si conosce ancora, l'anno scorso era possibile chiedere utilizzazione provinciale su sostegno, essendo di ruolo su posto comune.
Permette questo movimento di conservare la continuità? Credo di sì ma non sono sicuro, dovrei verificare:)
reale

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo da posto comune a sostegno   Gio Apr 12, 2018 6:17 pm

Grazie arrubiu, io la farei restando nella stessa scuola...poiché ci sono posti di sostegno però non vorrei perdere la titolarità sulla materia!
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo da posto comune a sostegno   Gio Apr 12, 2018 7:15 pm

Con l'utilizzazione non perdi la continuità e mantieni invariata la titolarità

Utilizzo da posto comune a sostegno
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» trasferimento: posto comune o sostegno?
» passaggio da sostegno a posto comune
» passaggio da sostegno a posto comune
» SUPPLENZA SU POSTO COMUNE
» dal posto comune al sostegno senza titolo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: