Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Sanzioni per mancata accettazione supplenza 3 fascia ata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tizy87

MessaggioTitolo: Sanzioni per mancata accettazione supplenza 3 fascia ata   Ven Apr 13, 2018 12:08 pm

Salve vorrei avere informazioni in merito alle conseguenze che potrebbero scaturire qualora rifiutassi per due volte la convocazione per una supplenza come cs
Premesso che sono inserita nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ata
Tornare in alto Andare in basso
ParoleMobili

MessaggioTitolo: Re: Sanzioni per mancata accettazione supplenza 3 fascia ata   Ven Apr 13, 2018 3:26 pm

depennamento per l'anno scolastico in corso
Tizy87

MessaggioTitolo: Re: Sanzioni per mancata accettazione supplenza 3 fascia ata   Sab Apr 14, 2018 11:01 am

Ma io ho letto in giro, se non erro, che non ci dovrebbe essere nessuna sanzione per questo tipo di graduatoria...ma vorrei averne la certezza
Op

MessaggioTitolo: Re: Sanzioni per mancata accettazione supplenza 3 fascia ata   Sab Apr 14, 2018 4:33 pm

Hai letto male... se alla richiesta di disponibilità nn rispondi alla scuola non succede niente.
Ma se alla richiesta di disponibilità tu ti rendi disponibile e la scuola ti convoca per la presa di servizio, allora o ti presenti o la scuola emette un decreto di depennamento per l'a.s. in corso e lo invia a tutte le 30 scuole in cui sei inserito in terza fascia.

Inviato con Topic'it
Tizy87

MessaggioTitolo: Re: Sanzioni per mancata accettazione supplenza 3 fascia ata   Lun Apr 16, 2018 12:09 pm

Mi spiego meglio...scusate ma sono nuova di questo mondo
Sono inserita nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA, mesi fa mi sono arrivate delle email di convocazione dalle graduatorie di istituto per delle supplenze di cs dove mi sarei dovuta presentare il giorno successivo per l'eventuale (visto che era specificato che erano stati convocati più aspiranti) assegnazione della supplenza, caso contrario sarei stata considerata rinunciataria...in quel periodo non mi era possibile allontanare dalla mia città e percorrere più di 1000 km per una supplenza di pochissimi giorni...quindi ciò comporta un depennamento?
Altro caso:sono stata contattata telefonicamente per due volte nella stessa scuola sempre per una supplenza di UN giorno a cui ho dovuto rifiutare per una questione logistica,cosa comporta ciò?
https://www.orizzontescuola.it/guida/supplenze-ata-sanzioni-mancata-accettazione-mancata-assunzione-servizio-e-abbandono-supplenza/
allego link in cui avevo letto dell'assenza di sanzioni per personale ata nelle GI
Grazie in anticipo
tatanka

MessaggioTitolo: Re: Sanzioni per mancata accettazione supplenza 3 fascia ata   Lun Apr 16, 2018 12:30 pm

Non rischi nessun depennamento, stai tranquilla.
teacher801

MessaggioTitolo: Re: Sanzioni per mancata accettazione supplenza 3 fascia ata   Lun Apr 16, 2018 4:02 pm

La continua rinuncia nei confronti di una proposta di supplenza comporta il depennamento dalle graduatorie?
tatanka

MessaggioTitolo: Re: Sanzioni per mancata accettazione supplenza 3 fascia ata   Lun Apr 16, 2018 4:26 pm

Se parli di semplici convocazioni di terza fascia, assolutamente no.
Op

MessaggioTitolo: Re: Sanzioni per mancata accettazione supplenza 3 fascia ata   Lun Apr 16, 2018 6:06 pm

È opportuno nn fare confusione:
Le scuole mandano una prima comunicazione (telegramma, fonogramma (tel.)o x invito a presentarsi direttamente in sede x lo scorrimento) che sarebbe la RICHIESTA DI DISPONIBILITÀ.
Se a questa richiesta nn si risponde o ti presenti e nn dichiari la tua disponibilità, NON SUCCEDE NIENTE.
Se invece si risponde per iscritto confermando la disponibilità xla supplenza, e la scuola vi richiama x prendere servizio, avete 24h di tempo per presentarvi a scuola salvo diverse disposizioni.
Se nn vi presentate dovete mandare una giustificazione (tipo malattia), se nn potete dovete cmq giustificare x iscritto dando una motivazione. Ora se il DS nn è troppo fiscale, soprassiederà. In caso contrario verrà emesso un "Decreto di Depennamento" valido per l'a.s. in corso che verrà inviato a tutte le 30 scuole del modello D3 così come previsto dalla normativa (che se nn ricordo male dovrebbe essere specificato anche nel bando di 3fascia).
tatanka

MessaggioTitolo: Re: Sanzioni per mancata accettazione supplenza 3 fascia ata   Lun Apr 16, 2018 8:19 pm

Tiz87 parlava di convocazioni, infatti ribadisco che non si rischia nessun depennamento... Anche senza rispondere.

Ma anche nel caso in cui uno decidesse di dare la disponibilità ed avesse la fortuna di essere l'avente diritto non rischia così facilmente il depennamento come sostiene Op. In genere il dsga vi chiede giustamente di mandare una rinuncia scritta perché voi potreste contestare la nomina di un supplente più basso in graduatoria.

Il depennamento è sicuro invece nel momento in cui vi presentate a scuola e prendete servizio, in quel caso dovrete portare a termine la supplenza. Una rinuncia è consentita solo in casi eccezionali espressamente previsti dalla legge.
paperina1969

MessaggioTitolo: Re: Sanzioni per mancata accettazione supplenza 3 fascia ata   Ven Apr 20, 2018 12:07 am

tatanka ha scritto:
Tiz87 parlava di convocazioni, infatti ribadisco che non si rischia nessun depennamento... Anche senza rispondere.

Il depennamento è sicuro invece nel momento in cui vi presentate a scuola e prendete servizio, in quel caso dovrete portare a termine la supplenza. Una rinuncia è consentita solo in casi eccezionali espressamente previsti dalla legge.

E se si lascia la supplenza per passare ad un profilo più alto (docente)?

Sanzioni per mancata accettazione supplenza 3 fascia ata
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Woooowwwwwwwwwwwwwww mi e' arrivata la fascia portabebe'............
» fascia porta bebè
» un saluto a tutta la fascia d'ascolto
» Parliamo di fasce?
» ACCETTAZIONE DEL PROBLEMA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: