Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» La meglio scuola secondo l'asse Lega-M5S
Oggi alle 2:54 am Da Us3R

» Percorsi abilitanti ORDINARI per gli ITP
Oggi alle 1:58 am Da prof2016

» Domanda disoccupazione ed esame di stato
Oggi alle 1:45 am Da BioMolec

» Urgente: errore nella domanda di mobilità
Oggi alle 1:26 am Da Dec

» Sono perdente posto...che fine farò?
Oggi alle 1:25 am Da Dec

» domanda soprannumerari
Oggi alle 1:24 am Da Dec

» II fascia finestra
Oggi alle 1:22 am Da Dec

» Abilitazione sostegno
Oggi alle 1:18 am Da Dec

» Ferie pagate o non pagate?
Oggi alle 1:15 am Da sempreconfusa1

Link sponsorizzati
Condividi | 

Ricongiungimento figlio e scuola comune

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dodo78

MessaggioTitolo: Ricongiungimento figlio e scuola comune   Dom Apr 15, 2018 4:24 pm

Quest'anno chiederò mobilità provinciale. Inserirò modello di ricongiungimento a figlio di 1 anno e mezzo. Nelle scelte delle 5 scuole devo inserire necessariamente quella del comune di ricongiungimento? Visto che ci lavoro in ap so con certezza che nella mia c.d.c. non c'è posto.
Tornare in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio e scuola comune   Dom Apr 15, 2018 4:28 pm

No, ma sappi che i 6 punti per il ricongiungimento li avrai solo nelle scuole del comune di ricongiungimento o, se lo metti, l'ambito che comprende il comune di ricongiungimento.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio e scuola comune   Dom Apr 15, 2018 4:31 pm

dodo78 ha scritto:
Quest'anno chiederò mobilità provinciale. Inserirò modello di ricongiungimento a figlio di 1 anno e mezzo. Nelle scelte delle 5 scuole devo inserire necessariamente quella del comune di ricongiungimento? Visto che ci lavoro in ap so con certezza che nella mia c.d.c. non c'è posto.
Non sei obbligata, se non la inserisci non usufruirai dei 6 punti di ricongiungimento per le altre preferenze su altri comuni.
Però avrai sempre diritto al punteggio per figlio minore e nel tuo caso, di età < 6 anni, ti spettano 4 punti per tutte le preferenze
dodo78

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio e scuola comune   Dom Apr 15, 2018 4:32 pm

Ok grazie. Così nn so che fare...l'ambito del comune di ricongiungimento è ampio e ci sono scuole lontane da me. Va be ci penserò. Grazie Arrubiu.
dodo78

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio e scuola comune   Dom Apr 15, 2018 4:34 pm

Grazie anche a te Giovanna. Però mi chiedevo: a me interessa una scuola nelle vicinanze che da parte dell'ambito del comune di ricongiungimento. Per usufruire dei 6 punti devo inserire la scuola fra le 5 possibilità o solo l'ambito?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio e scuola comune   Dom Apr 15, 2018 4:36 pm

Ripeto: i 6 punti li hai per le scuole del comune, espresse singolarmente, o per la preferenza "ambito" che comprende il comune di ricongiungimento.

Se non metti scuole del comune e non metti l'ambito non usufruirai dei 6 punti.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio e scuola comune   Dom Apr 15, 2018 4:39 pm

Allora... per quanto riguarda il discorso dell'ambito i 6 punti non spettano per tutte le scuole dell'ambito anche se alcune le inserisci come preferenze analitiche, ma spettano esclusivamente per il trasferimento nell'ambito con conseguente titolarità su questo se, ovviamente, inserirai tale ambito tra le preferenze
A livello di preferenze analitiche su scuola i 6 punti di ricongiungimento spettano solo nelle scuole del comune di ricongiungimento che chiederai nella domanda
ele gaNt

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio e scuola comune   Dom Apr 15, 2018 6:13 pm

giovanna onnis ha scritto:
Allora... per quanto riguarda il discorso dell'ambito i 6 punti non spettano per tutte le scuole dell'ambito anche se alcune le inserisci come preferenze analitiche, ma spettano esclusivamente per il trasferimento nell'ambito con conseguente titolarità su questo se, ovviamente, inserirai tale ambito tra le preferenze
A livello di preferenze analitiche su scuola i 6 punti di ricongiungimento spettano solo nelle scuole del comune di ricongiungimento che chiederai nella domanda

ma la sede di ricongiungimento deve essere la prima preferenza?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio e scuola comune   Dom Apr 15, 2018 6:16 pm

ele gaNt ha scritto:

No.
Non è una precedenza, non confondiamo le cose.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio e scuola comune   Dom Apr 15, 2018 6:18 pm

Infatti
Ha ragione Arrubiu
Stai facendo confusione tra precdenza nel comune e semplice ricongiungimento
Nel primo caso devi inserire come prima preferenza
Nel secondo caso sei libera di inserire preferenza nella posizione vuoi e anche di non inserire
ele gaNt

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio e scuola comune   Dom Apr 15, 2018 6:29 pm

arrubiu ha scritto:
ele gaNt ha scritto:

No.
Non è una precedenza, non confondiamo le cose.

no. non parlo di precedenza, forse mi sono spiegata male. il sindacato mi dice che se voglio i 6 pp mi tocca mettere come prima sede una scuola che è nello stesso ambito del comune di ricongiungimento (nel mio caso c'è). se non la inserisco come prima sede non ho quei 6 punti. leggendo le vostre conversazioni, invece, mi pare di capire diversamente. mi scuso con voi. non vorrei confondere e non vorrei confondermi.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio e scuola comune   Dom Apr 15, 2018 6:30 pm

Il tuo sindacato ("il sindacato" non esiste. Scusa ma lo leggo spesso e non riesco a non precisare) ti sta dicendo una cosa sbagliata.
In nessun punto del contratto si dice una cosa di questo tipo.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio e scuola comune   Dom Apr 15, 2018 6:31 pm

Io e Arrubiu ti stiamo dicendo la stessa cosa
Il sindacalista sbaglia
Non sei obbligata a inserire scuola del comune di ricongiungimento come prima preferenza
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio e scuola comune   Dom Apr 15, 2018 6:32 pm

Puoi inserire anche come quindicesima preferenza e i 6 punti ti saranno valutati per quella preferenza anche se all'ultimo posto
ele gaNt

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio e scuola comune   Dom Apr 15, 2018 6:38 pm

Infatti
Ha ragione Arrubiu
Stai facendo confusione tra precdenza nel comune e semplice ricongiungimento
Nel primo caso devi inserire come prima preferenza
Nel secondo caso sei libera di inserire preferenza nella posizione vuoi e anche di non inserire

la sede è nello stesso ambito in cui si trova il comune di ricongiungimento, ma non nello stesso paese. quindi da quello che leggo deduco che i 6pp me li danno solo in quell'ambito anche se lo inserisco per ultimo. giusto?

ele gaNt

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio e scuola comune   Dom Apr 15, 2018 6:39 pm

Puoi inserire anche come quindicesima preferenza e i 6 punti ti saranno valutati per quella preferenza anche se all'ultimo posto

ops ... leggo ora la tua risposta giunta prima della mia domanda. Grazie.
ele gaNt

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio e scuola comune   Dom Apr 15, 2018 6:41 pm

Il sindacalista sbaglia
Non sei obbligata a inserire scuola del comune di ricongiungimento come prima preferenza

vi ringrazio. per fortuna che esiste il forum ... e per fortuna non avevo ancora inoltrato.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio e scuola comune   Dom Apr 15, 2018 6:42 pm

ele gaNt ha scritto:
Il sindacalista sbaglia

vi ringrazio. per fortuna che esiste il forum ... e per fortuna non avevo ancora inoltrato.
Si può sempre annullare l'invio, modificare ed inviare di nuovo;)
ele gaNt

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio e scuola comune   Dom Apr 15, 2018 7:08 pm

arrubiu ha scritto:
ele gaNt ha scritto:
Il sindacalista sbaglia

Si può sempre annullare l'invio, modificare ed inviare di nuovo;)

si, sono consapevole di questo. ma vorrei inviarla una sola volta e non pensarci più. spero solo che dopo l'invio non esca fuori che con le coe, pur inserendo esclusivamente le 5 scuole, si diviene titolari su ambito invece che su scuola. -.-' ... magari con la scusante che nella scuola dell'ambito ci sono più ore che non in quella scelta. bhè ... scherzo.
ancora grazie.

Ricongiungimento figlio e scuola comune
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.
» Permessi per inserire figlio a scuola
» Permessi per vaccino figlio.
» Mobilità - Punteggio per ricongiungimento familiare
» Ricongiungimento: Il punteggio si avrà sul Comune, non su Ambito - E' scritto nelle FAQ pubblicate da OS

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: