Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ordine delle preferenze ambiti-scuole

+3
Stefania Biancani
arrubiu
shygirl
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Empty Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da shygirl Lun Apr 16, 2018 11:41 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, sono entrata in ruolo quest'anno nella mia provincia di residenza ma in un ambito lontano da casa. Sarei tranquillamente disposta a spostarmi su altri 2 ambiti (quello in cui risiedo ed un altro).
Non avendo moltissimi punti e volendo ottimizzare al massimo le chances di avvicinamento, come mi conviene procedere?

In questo modo:
1) ambito 1 (in cui risiedo con mio marito, quindi +6 punti)
2) ambito 2
3) scuola 1
4) scuola 2
5) scuola 3
6) scuola 4
7) scuola 5

Oppure inserire gli ambiti alla fine (e quindi inserire prima le 5 scuole)? Quello che a me preme è riuscire a venir fuori dall'ambito attuale, come dicevo. Da quel che ho capito, i 6 punti in più del ricongiungimento vengono assegnati all'ambito 1 a prescindere dalla sua posizione nell'elenco.

Grazie!

shygirl

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso


Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da gugu Sab Apr 21, 2018 10:21 pm

shygirl ha scritto:
arrubiu ha scritto:Continuo a non sapermi spiegare, evidentemente.

Tu devi mettere le scuole (o gli ambiti) in base a dove vuoi andare.
Se tu preferisci andare nella scuola X che NON è nel comune di ricongiungimento, la metti prima.
Poi metti la scuola Y dove hai i 6 punti in più, se è la tua seconda scelta.
Sei tu che decidi quale è la scuola più importante, poi la seconda e così via per tutte le preferenze.

Cosa ti cambia se ottieni la tua prima preferenza senza i 6 punti, se è la scuola dove vorresti andare?
Non capisco dove stia il problema, davvero.

Anch'io evidentemente non riesco a farmi capire...
Allora non ha alcun senso, se le cose stanno così, avere 56 punti sull'ambito. E' come se ne avessi 50, al pari delle altre opzioni.
Io avevo capito che non è che shygirl=50 punti e amen, ma shygirl=56 punti su ambito Y e shygirl=50 punti su tutto il resto, quindi la si valuta prima sui 56 punti e poi sui 50.
La cosa cambia perché comunque, se assunta su ambito, potrò nuovamente fare domanda di mobilità il prossimo anno; se assunta su scuola, no.

La valutazione avviene in base all'ordine delle tue preferenze.

Per cui se metti per prima una scuola di altro comune e questa è libera verrai trasferita lì con 50 punti.

Se invece lì posto non c'è ma c'è nell'ambito di ricongiungimento sarà trasferita lì con 56 punti.

Quindi se un docente ha messo la tua stessa scuola e ha 51 punti allora la scuola andrà lui.

Se un docente ha messo il tuo stesso ambito e ha 51 punti sull'ambito andrai tu perché in quel momento il sistema ti darà 56 punti e non più 50.

Mi pare abbastanza semplice da capire.

Per quanto riguarda il trasferimento su scuola non è vero che l'anno prossimo non potrai fare più domanda, perché il blocco si applicherà dal 2019-2020.

Probabilmente ti hanno dato informazioni sbagliate o non ti sei informata abbastanza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 21, 2018 10:25 pm

@stefania dipende. Stiamo parlando di un docente che l'anno scorso era sovrannumerario? E l'anno scorso ha fatto domanda condizionata o no? O un docente che quest'anno è sovrannumerario?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Apr 21, 2018 10:26 pm

raganella ha scritto:Ho appena inviato la domanda e credo di aver fatto un errore. Lo scorso anno sono risultata sovrannumeraria e sono stata trasferita con domanda condizionata.
Nell'attuale domanda ho indicato come prima preferenza  la scuola di ex titolarità e come seconda quella di attuale titolarità.
Ho sbagliao, vero? Adesso mi sembra di ricordare che non si può esprimere preferenza per la scuola di titolarità... sob!  

Di questo docente.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 21, 2018 10:29 pm

Allora, se si vuole usufruire della precedenza per il rientro, se ricordo bene è obbligatorio mettere la scuola di rientro come prima preferenza. Ma dovrei controllare, cosa che sicuramente non farò adesso;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Apr 21, 2018 10:58 pm

Quindi raganella avrebbe compilato correttamente la domanda online.
Neanch'io controllo, adesso.. ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da raganella Dom Apr 22, 2018 1:54 pm

No, non credo. Ho correttamente indicato la scuola di ex titolarità come prima preferenza ma ho dubbi sulla correttezza dell'aver indicato tra le cinque scuole ANCHE quella di attuale titolarità.
Arrubiu mi suggerisce di annullare, sisemare le preferenze e ripetere l'inoltro, segno che ho veramente commesso un errore.
Giusto arrubiu?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 22, 2018 2:33 pm

La scuola di titolarità non si può mettere. Ma ti fa salvare la domanda con la scuola di servizio? Strano. Forse chiedendo il rientro te lo fa fare, non saprei.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Apr 22, 2018 2:52 pm

Neanch'io lo so. Ho appena guardato il modello di pluridichiarazione che a suo tempo scaricai dal web ed è indicato chiaramente che per usufruire della precedenza nell'ottennio il docente dichiara di avere sempre messo la scuola di ex-titolarità come prima preferenza, ma non dice nulla in merito alla sede avuta d'ufficio.
(e poi chiedetevi perché io consigli sempre di usare un modello di pluridichiarazione di quelli già preparati dai sindacati al posto di inviare diverse autocertificazioni personali: c'è tutto e basta compilare solo i campi che interessano)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da raganella Dom Apr 22, 2018 3:15 pm

arrubiu ha scritto:La scuola di titolarità non si può mettere. Ma ti fa salvare la domanda con la scuola di servizio? Strano. Forse chiedendo il rientro te lo fa fare, non saprei.
Si, mi fa salvare... ma forse il senso e' quello della nostra voce popolare, salvaisì!
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 22, 2018 3:23 pm

Ah possibile. Risposta sempre valida:D
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 22, 2018 5:58 pm

raganella ha scritto:
arrubiu ha scritto:La scuola di titolarità non si può mettere. Ma ti fa salvare la domanda con la scuola di servizio? Strano. Forse chiedendo il rientro te lo fa fare, non saprei.
Si, mi fa salvare... ma forse il senso e' quello della nostra voce popolare, salvaisì!
:-))))))
Certo che mi hai proprio fatto ridere raganella!! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 22, 2018 6:01 pm

Comunque mi sembra veramente strano che il sistema ti consenta di inserire nelle preferenze la scuola di titolarità.

Il fatto che  la tua è domanda sia condizionata non ha nessuna influenza.

Nella parte iniziale della domanda dove ci sono i dati anagrafici e la situazione di ruolo hai verificato dove risulti titolare?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da raganella Dom Apr 22, 2018 8:50 pm

Ciao Giovanna, sono contenta di averti regalato un momeno di ilarità:))

Riguardo al tuo quesito: i dati sono corretti, la scuola di titolarità e' quella giusta. Il sistema non solo mi ha permesso di salvare ma anche di inoltrare. E quindi? A questo puno non so più che fare. Se lascio così l rischio qual e'? Perdo una preferenza (quattro invece di cinque) o ci sono sanzioni di altro tipo?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 23, 2018 7:29 pm

Continuo a trovare stranissimo che tu abbia potuto chiedere trasferimento nella scuola in cui sei titolare e il sistema ti abbia consentito di farlo permettendoti di inviare la domanda

Stai chiedendo stessa tipologia di posto?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da raganella Lun Apr 23, 2018 9:33 pm

Si, perche' sono nel vincolo quinquennale su sostegno. Comunque: ho deciso di annullare la domanda e riformulare le preferenze anche se, visto che il sistema mi ha consentito l'inoltro, dovrei essere nella famosa botte di ferro. Ora procedo e che Dio me la mandi buona^^
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.