Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Classi di concorso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fedecarl

MessaggioTitolo: Classi di concorso   Lun Apr 16, 2018 2:46 pm

Chiedo un consiglio... secondo voi, è più conveniente in termini di posti in organico cercare di lavorare nella a041 (informatica) o a026 (matematica)?
Posso fare il concorso riservato per chi ha 3 anni per informatica e dovrei invece fare quello aperto a tutti per matematica... voi per quale cdc puntereste maggiormente? (posto che parteciperò ad entrambe le selezioni)
Torna in alto Andare in basso
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Classi di concorso   Lun Apr 16, 2018 3:40 pm

Da quello che ho visto alle convocazioni,perlomeno nella mia provincia, informatica.
fedecarl

MessaggioTitolo: Re: Classi di concorso   Lun Apr 16, 2018 4:27 pm

pasqui74 ha scritto:
Da quello che ho visto alle convocazioni,perlomeno nella mia provincia, informatica.
Il problema è che i posti destinati al ruolo (organico di diritto) non coincide con le chiamate (organico di fatto); io ho come l'impressione che ci siano tanti posti destinati a supplenza e pochissimi destinati al ruolo, soprattutto considerando che la maggior parte dei docenti della a041 è "giovane"
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Classi di concorso   Sab Apr 21, 2018 5:06 pm

E' vero che i docenti di informatica sono giovani e quindi non andranno in pensione tanto presto, ma posti ce ne sono ancora parecchi. Comunque anche matematica non è messa male e in questa classe di concorso ci saranno certamente più pensionamenti.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Classi di concorso   Dom Apr 22, 2018 8:14 pm

fedecarl ha scritto:
posti informatica o matematica?
io aggiungerei anche il problema delle competenze in lab, sui migliori istituti tecnici se l'insegnante non e' all'altezza della situazione gli studenti ci mettono poco ad andare dal preside a raccontare che e' arrivato un incapace (anche se ha il pezzo di carta laurea che serve)

http://www.edatlas.it/it/catalogo/secondo-grado/informatica

Classi di concorso
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Classi differenziali
» Servizi contemporanei su classi diverse si possono caricare di graduatorie diverse?
» assegnazione docenti alle classi
» Ma le classi affini?
» Classi parallele

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: