Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andregi

MessaggioTitolo: Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato?   Lun Apr 16, 2018 3:55 pm

Nella sezione preferenze si deve indicare, tra le altre, se si vogliono o no i licei europei. Da quello che ho letto, si tratta di licei (forse classici e basta) in cui si privilegiano le lingue e che sono annessi a convitti. Si fa lezione anche di pomeriggio. Detto questo, vorrei sapere se c'è qualcuno che ci ha insegnato e come si è trovato. Per capire se è diverso da altre scuole. Io insegno matematica.
Tornare in alto Andare in basso
rougeelgato

MessaggioTitolo: Re: Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato?   Lun Apr 16, 2018 6:43 pm

Ciao, io insegno in un liceo classico europeo. Non mi trovo male, ma sono entrata di ruolo qui dopo anni di precariato nelle medie, quindi, non posso farti paragoni con altre scuole superiori. Posso dirti che, con il fatto che si lavora di pomeriggio, l'unica cosa fastidiosa è quando hai collegi docenti o consigli di classe, inizi tardi e quindi finisci tardi
Riccardo66

MessaggioTitolo: Re: Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato?   Mar Apr 17, 2018 3:52 pm

Insegno Matematica e Fisica al Liceo Clasico Europeo da 10 anni.
Sostanzialmente il Liceo Classico Europeo è un liceo linguistico. La logica di questo tipo di liceo prevede per ogni disciplina un numero di ore di "laboratorio didattico" in cui bisognerebbe far lavorare ed esercitare i ragazzi in classe per evitare di assegnare loro troppi esercizi a casa visto il monte ore settimanale elevatissimo (38 ore in primo, 39 in secondo, 40 in terzo e quarto e 42 in quinto!!!); questo comporta che per discipline quali Matematica o Lingue Classiche (Greco e Latino come unica disciplina) i ragazzi non riescono a raggiungere una vera e propria autonomia, mancando appunto l'esercizio quotidiano a casa.
la didattica ternina alle 17,00 e le riunioni, quali appunto i collegi docenti, vengono appunto fissati tardi e finiscono tardi

Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato?
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO
» problema dell ateismo nella comunità
» sono un pò preoccupata; non so se faccio una cosa giusta!!
» sono alla 7+2 settimane
» Gli amici sono i fratelli che ti scegli,

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: