passaggio da sostegno a posto comune Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio da sostegno a posto comune

+2
precarissimo77
cocoyes
6 partecipanti

Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da cocoyes Lun Apr 16, 2018 6:16 pm

Salve,
avrei bisogno di sapere una semplice cosa: ho appena fatto domanda di mobilità scuola superiore da un comune all'altro della stessa provincia dove c'è un solo posto per la mia classe di concorso. Insieme a me la domanda è stata prodotta sullo stesso posto da una mia collega che insegna sostegno e vorrebbe passare su posto comune. La mia domanda è questa: passando io da materia a materia e lei da sostegno a materia chi di noi due avrà la priorità?
Ho bisogno di ricevere al più presto chiarimenti altrimenti ritiro la domanda perché lei ha molti più punti di me avendo lavorato sempre su sostegno dove è passata prima di ruolo rispetto a me. Grazie mille

cocoyes

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.03.18

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da precarissimo77 Lun Apr 16, 2018 6:21 pm

hai priorità tu.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da gugu Lun Apr 16, 2018 6:23 pm

A meno che lei non abbia preferenze (legge 104).

In ogni caso ha poco senso ritirare la domanda visto che potrebbero esserci altri movimenti. Al più non ti verrà concesso il trasferimento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da cocoyes Lun Apr 16, 2018 6:28 pm

Grazie. Oggi in sindacato invece mi hanno detto che lei avendo più punti anche se passava da sostegno a materia avrebbe avuto la priorità su di me. In realtà invece io mi ricordavo che negli anni scorsi c'era bisogno di un accantonamento di posti per il passaggio da sostegno a materia. E' ancora così quindi? Me lo confermi? Dove posso trovare la normativa che lo dichiara? Grazie mille

cocoyes

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.03.18

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da gugu Lun Apr 16, 2018 6:32 pm

Non è così.

Il passaggio da materia a materia precede nella sequenza quello da sostegno a materia, per cui un docente con 10 punti che passa da materia a materia precede un docente di sostegno con 1000 punti.
Solo se il docente SOS ha la 104 allora precede.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da cocoyes Lun Apr 16, 2018 6:37 pm

Ok. Grazie mille. Mi dici per favore dove poter trovare tutto questo? Vorrei farlo vedere a quelli che mi hanno detto il contrario. Grazie ancora

cocoyes

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.03.18

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da gugu Lun Apr 16, 2018 6:44 pm

https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2018/04/05/trasferimento-da-sostegno-a-posto-comune-e-ordine-dei-movimenti-chiarimenti-sulla-sequenza-operativa/
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da cocoyes Lun Apr 16, 2018 6:56 pm

Grazie mille. Siete fantastici

cocoyes

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.03.18

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da precarissimo77 Lun Apr 16, 2018 7:27 pm

inoltre, sicuro che la collega ha davvero tanti punti? quando sei sul sostegno e ti muovi sul sostegno (o per le graduatorie interne) il punteggio fatto sul sostegno con titolo viene raddoppiato, ma quando si concorre sulla materia il raddoppio non vale più quindi quei punteggi esorbitanti si sgonfiano nella mobilità sulla materia..
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da verdeacqua Lun Apr 16, 2018 9:30 pm

gugu ha scritto:Non è così.

Il passaggio da materia a materia precede nella sequenza quello da sostegno a materia, per cui un docente con 10 punti che passa da materia a materia precede un docente di sostegno con 1000 punti.
Solo se il docente SOS ha la 104 allora precede.
Sì è così. Semplicemente tu avrai il trasferimento e poi la collega che si muove dopo di te da sostegno a materia troverà libera la scuola che hai lasciato tu (tra le altre, e se l'ha richiesta o ha chiesto l'ambito/la provincia). Cioè, potrà comunque ottenere il trasferimento da sostegno a materia, ma avrà meno possibilità di scelta della sede.

P. S. ho una domanda per i veterani della scuola. Questa cosa è stata sempre così? Una mia collega, titolare su posto comune, sostiene di essere scavalcata da una che proveniva da sostegno e chiedeva posto comune. L'altra ha ottenuto il posto che chiedeva lei... Possibile? O anni fa c'erano regole diverse?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da precarissimo77 Mar Apr 17, 2018 12:52 am

È una novità dall’anno scorso che io sappia. Prima si concorreva a parità.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da cocoyes Gio Mag 17, 2018 10:54 am

Ho bisogno urgente di due informazioni: l' accantonamento dei posti per il ruolo viene fatto prima o dopo i trasferimenti?
I posti vengono già accantonati su scuola o sulla provincia?


cocoyes

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.03.18

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Mag 17, 2018 11:17 am

I posti per i ruoli vengono accantonati al termine della mobilità provinciale, nella misura del 60% dei posti ancora disponibili.
Si tratta di un accantonamento solo numerico: se rimangono 100 posti in provincia, 60 andranno ai nuovi ruoli, ma solo al termine della mobilità interprovinciale e professionale si saprà dove saranno.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da gugu Gio Mag 17, 2018 1:11 pm

verdeacqua ha scritto:
gugu ha scritto:Non è così.

Il passaggio da materia a materia precede nella sequenza quello da sostegno a materia, per cui un docente con 10 punti che passa da materia a materia precede un docente di sostegno con 1000 punti.
Solo se il docente SOS ha la 104 allora precede.
Sì è così. Semplicemente tu avrai il trasferimento e poi la collega che si muove dopo di te da sostegno a materia troverà libera la scuola che hai lasciato tu (tra le altre, e se l'ha richiesta o ha chiesto l'ambito/la provincia). Cioè, potrà comunque ottenere il trasferimento da sostegno a materia, ma avrà meno possibilità di scelta della sede.

P. S. ho una domanda per i veterani della scuola. Questa cosa è stata sempre così? Una mia collega, titolare su posto comune, sostiene di essere scavalcata da una che proveniva da sostegno e chiedeva posto comune. L'altra ha ottenuto il posto che chiedeva lei... Possibile? O anni fa c'erano regole diverse?

Non ci sono mai state regole diverse.
La docente che passa da SOS a materia precede quella che passa da materia a materia se è in possesso di preferenze previste dal CCNI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da verdeacqua Gio Mag 17, 2018 6:03 pm

Grazie. Quindi resta un mistero per la mia collega (l'altra che l'ha preceduta pur passando da sostegno non aveva precedenze). Boh.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da gugu Gio Mag 17, 2018 6:06 pm

Può essere che la tua collega abbia sbagliato a compilare la domanda.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 17, 2018 6:09 pm

@gugu sei sicuro che si abbia diritto alla precedenza anche se si cambia tipologia di posto?
Intendo: passando da sos a materia si supera, con precedenza, chi va da materia a materia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da verdeacqua Gio Mag 17, 2018 6:10 pm

gugu ha scritto:Può essere che la tua collega abbia sbagliato a compilare la domanda.
In che senso?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.