Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

domanda mobilità condizionata e interprovinciale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giustell

MessaggioTitolo: domanda mobilità condizionata e interprovinciale   Mar Apr 17, 2018 7:55 pm

Presento domanda di mobilità interprovinciale. Nella mia scuola di titolarità risulterò perdente posto e dovrò presentare la domanda cartacea entro 5 giorni. Domande:

1. Nella domanda cartacea posso cambiare l'ordine delle sedi che ho inserito nella domanda di mobilità interprovinciale on line?

2. Mi conviene condizionare la domanda? (Se non sarò soddisfatta nella mobilità interprovinciale vorrei rimanere nella scuola di attuale titolarità).

3. Intendo inserire nelle domande solo sedi interprovinciali. Nel caso in cui non sarò soddisfatta, mi trsferiranno d'ufficio secondo quale priorità? prima nelle scuole dello stesso comune e, nel caso nn vi fosse posto si prendono in considerazione i comuni più vicini?
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: domanda mobilità condizionata e interprovinciale   Mar Apr 17, 2018 11:21 pm

1. Sì
2. Non mi ricordo se il condizionamento della domanda annulla anche eventuali mobilità interprovinciali. Nel senso: condizioni la domanda, si libera un posto ma c'è anche posto per la mobilità interprovinciale: non ricordo se prevale il ritorno alla scuola di titolarità o la mobilità.

3. Esatto.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: domanda mobilità condizionata e interprovinciale   Mar Apr 17, 2018 11:59 pm

Sono sicura al 90% (ma direi anche di più) che lo scorso anno chi, pur condizionando la domanda, indicava anche preferenze interprovinciali, aveva diritto alla ricerca di un posto per il trasferimento interprovinciale anche se si riformava il posto nella sua scuola.
In poche parole, la mobilità interprovinciale prevaleva sul rientro nella scuola di provenienza.
La ragione è chiara: in caso di contrazione di cattedre il sistema preferisce avere un docente in meno da sistemare sul territorio provinciale piuttosto che uno in più.
fabio7mio

MessaggioTitolo: Re: domanda mobilità condizionata e interprovinciale   Mer Apr 18, 2018 10:25 am

riporto il testo previsto nell OM art.9 punto 12
.....In caso di domanda
condizionata qualora siano espresse preferenze interprovinciali prima di quelle della propria
provincia il docente non viene riassorbito se vengono soddisfatte le preferenze interprovinciali...

anche se nel CCNI mi sembra di ricordare che sia scritto diversamente . (!)

domanda mobilità condizionata e interprovinciale
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» convalida domanda mobilità
» Dubbi domanda di mobilità inviata
» modifica domanda mobilità già inoltrata
» modificare domanda già inviata
» domanda mobilità, esigenze di famiglia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: