Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Assegnazione provvisoria interprovinciale.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
hugoal

MessaggioTitolo: Assegnazione provvisoria interprovinciale.    Mer Apr 18, 2018 2:16 pm

Buongiorno a tutti, ho un paio di domande da porre sulle assegnazioni provvisorie:

1) è stato confermato per quest'anno che se si ottiene il trasferimento interprovinciale non si può chiedere l'assegnazione provvisoria su comune diverso della stessa provincia?

2) Mia moglie è al nono mese di gravidanza e dovrebbe partorire dopo il termine ultimo per presentare la domanda di mobilità: mi confermate che in questo caso potrà presentare la domanda di assegnazione anche nel caso riuscisse ad ottenere il trasferimento interprovinciale, poiché l'esigenza per cui si chiede l'assegnazione (nascita di un figlio) è successiva alla scadenza del termine per presentare la domanda di mobilità?

Grazie in anticipo a chiunque potrà essermi di aiuto per confermare o meno quanto da me detto.

Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria interprovinciale.    Mer Apr 18, 2018 2:39 pm

1. Non si sa.
2. Non si sa.

Non ci sono risposte, del contratto delle ap se ne parlerà tra un po'.
hugoal

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria interprovinciale.    Mer Apr 18, 2018 2:46 pm

Ed una persona che deve fare la domanda di trasferimento interprovinciale su che basi la fa? È assurdo. Detto questo, l'anno scorso era come ho detto io su?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria interprovinciale.    Mer Apr 18, 2018 3:05 pm

È assurdo, sì. Ma purtroppo è così.

Per il punto 1 sì.
Per il 2 non ricordo bene.
hugoal

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria interprovinciale.    Gio Apr 19, 2018 6:05 pm

Nessuno sa darmi certezza sulla seconda mia domanda? Ottenuto l'eventuale trasferimento interprovinciale, con la nascita di nostro figlio in data successiva allo scadere del termine per presentare la domanda di trasferimento interprovinciale, ma antecedente allo scadere dei termini per la richiesta di assegnazione provvisoria, mia moglie potrà presentare domanda di assegnazione provvisoria provinciale all'interno della stessa provincia in cui ha ottenuto il recente trasferimento interprovinciale visto che l'esigenza è sorta successivamente alla data per il trasferimento e nello stesso non ha potuto neanche beneficiare del punteggio per il figlio?
alesss74

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria interprovinciale.    Gio Apr 19, 2018 6:15 pm

se le cose restano come lo scorso anno no, perché chi otteneva il tras interprov nella prov di ricong non poteva chiedere ap
hugoal

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria interprovinciale.    Gio Apr 19, 2018 6:51 pm

Il punto 3 dell'articolo 7 però recitava: "l'assegnazione provvisoria può essere altresì richiesta da quanti abbiano già ottenuto la mobilità, qualora siano sopravvenuti, dopo la scadenza prevista per la presentazione dell'istanza di mobilità, i motivi suidicati.

Il punto 1 dell'articolo 7 (i motivi suindicati) recitava: "l'assegnazione provvisoria all'interno della provincia in cui è ubicato l'ambito o la scuola di titolarità può essere richiesta dai docenti di ogni ordine e grado, purchè ricorra uno dei seguenti motivi:
a) ricongiungimento ai figli o agli affidati di minore età con provvedimento giudiziario;
b) ricongiungimento al coniuge o alla parte dell'unione civile o al convivente, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica;
c) gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da idonea certificazione sanitaria;
d) ricongiungimento al genitore convivente qualora non ricorrano le condizioni di cui ai punti a) o b).

alesss74

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria interprovinciale.    Gio Apr 19, 2018 7:17 pm

Credo si riferisse solo alla 104
hugoal

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria interprovinciale.    Gio Apr 19, 2018 7:39 pm

alesss74 ha scritto:

Se mi parli di "motivi suidicati" sono per forza i motivi di cui al punto 1 dell'articolo 7, visto che stiamo parlando di commi diversi, ma dello stesso articolo.

arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria interprovinciale.    Ven Apr 20, 2018 12:10 am

Nel caso indicato (figlio nato dopo la scadenza della mobilità) mi pare fosse uno di quelli per derogare a quel blocco (assurdo) delle assegnazioni.
Ma aspettiamo di vedere il nuovo contratto, sperando di non dove più porci questo problema.
alesss74

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria interprovinciale.    Sab Apr 21, 2018 2:02 pm

hugoal ha scritto:
alesss74 ha scritto:

Se mi parli di "motivi suidicati" sono per forza i motivi di cui al punto 1 dell'articolo 7, visto che stiamo parlando di commi diversi, ma dello stesso articolo.

assolutamente no, si riferisce all'art 13 della mobilità definitiva.
"i docenti che hanno ottenuto trasferimento, ma per i quali siano sopravvenuti, dopo il termine di scadenza delle domande di mobilità, i motivi di ricongiungimento precedentemente indicati o questi si siano successivamente modificati."
le precedenze di cui all'art.13 ccni mobilità non sono le stesse del contratto relativo alla mobilità annuale, il contratto sulla mobilità non prevede alcuna precedenza per chi ha figli di età inferiore a 6 anni
alesss74

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria interprovinciale.    Sab Apr 21, 2018 2:12 pm

e comunque lo scorso anno molti hanno ottenuto assegnazione nonostante avessero avuto trasferimento nella prov di ricongiungimento, hanno "tentato la domanda" ed è andata bene.

Assegnazione provvisoria interprovinciale.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mandato politico e assegnazione provvisoria
» AIUTO! PART TIME E ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
» Assegnazione provvisoria:residenza o domicilio?
» Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento
» Assegnazione provvisoria e anno di prova

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: