IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» Ore di sostituzione (collega assente). Come sono retribuite?
Oggi a 3:58 pm Da MissMarple

» Ministro Giannini tra poco a Rainews24
Oggi a 3:57 pm Da erik

» Vigliacca sentenza della corte Europea
Oggi a 3:56 pm Da annina83

» supplenza su ore allattamento
Oggi a 3:52 pm Da MissMarple

» Dopo quanto la prima supplenza?
Oggi a 3:52 pm Da MissMarple

» ds mi chiede documentazione 104
Oggi a 3:45 pm Da cricri81

» E chi ha lavorato + di 3 anni da 3 fascia GI ?
Oggi a 3:44 pm Da MissMarple

» Non ammessa al tfa. Che strada rimane?
Oggi a 3:42 pm Da MissMarple

» Alunna con forte attacco di panico
Oggi a 3:38 pm Da lucetta10

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

giovanna onnis

gugu

L'ALTRO POLO

avidodinformazioni

gian

Ire

lallaorizzonte

fradacla

Condividere | 

Pagamento disoccupazione ordinaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
mara77

MessaggioOggetto: Pagamento disoccupazione ordinaria   Lun Ago 01, 2011 4:53 pm

Ho presentato la domanda tramite patronato il 12 luglio (3 giorni dopo la scadenza del mio contratto), sul sito inps mi risulta la fase acquisizione come completata. Quando pensate che inizieranno i pagamenti? spererei entro breve perché ad agosto mi tocca pagare l'irpef :(((
Tornare in alto Andare in basso
Albith

MessaggioOggetto: Re: Pagamento disoccupazione ordinaria   Lun Ago 01, 2011 4:55 pm

mara77 ha scritto:
Ho presentato la domanda tramite patronato il 12 luglio (3 giorni dopo la scadenza del mio contratto), sul sito inps mi risulta la fase acquisizione come completata. Quando pensate che inizieranno i pagamenti? spererei entro breve perché ad agosto mi tocca pagare l'irpef :(((

Mi pare (esperienza di amici e parenti) che si prendano tempo anche due mesi, anche se poi ti arrivano in un colpo tutti i soldi, arretrati inclusi.
mara77

MessaggioOggetto: Re: Pagamento disoccupazione ordinaria   Lun Ago 01, 2011 4:57 pm

Albith ha scritto:
mara77 ha scritto:

Mi pare (esperienza di amici e parenti) che si prendano tempo anche due mesi, anche se poi ti arrivano in un colpo tutti i soldi, arretrati inclusi.

oddio...
Albith

MessaggioOggetto: Re: Pagamento disoccupazione ordinaria   Lun Ago 01, 2011 5:00 pm

Comunque sono casi estremi. La norma è l'accoglimento della domanda in una ventina di giorni, e il pagamento una decina dopo, quindi in tutto 30 giorni dalla presentazione.

Due mesi è proprio quando si perdono i documenti (mi è capitato...), non trovano il riscontro con la scuola, e cose simili.

Direi che per metà agosto ce la dovresti fare, anche se cade proprio nel pieno delle ferie.

In bocca al lupo!!!
simmi249

MessaggioOggetto: Re: Pagamento disoccupazione ordinaria   Lun Ago 01, 2011 6:04 pm

mara77 ha scritto:

Dove devo guardare per vedere se l'acquisizione è completata?

Io l'anno scorso ho fatto la domanda l'8/7 e la prima rata mi è arrivata il 24/8
tizian@

MessaggioOggetto: richiesta documenti   Lun Ago 01, 2011 6:05 pm

ciao, a me hanno chiesto cedolini e nomine una decina di giorni fa. Io li ho spediti con una pec che risulta ricevuta ma ancora non mi hanno accolto la domanda.
Forse dovevo andare personalmente?
Albith

MessaggioOggetto: Re: Pagamento disoccupazione ordinaria   Lun Ago 01, 2011 7:13 pm

tizian@ ha scritto:
ciao, a me hanno chiesto cedolini e nomine una decina di giorni fa. Io li ho spediti con una pec che risulta ricevuta ma ancora non mi hanno accolto la domanda.

La PEC non è processata dall'INPS (potresti fargli causa, ma lascia perdere). Manda via raccomandata oppure via fax o meglio ancora vai di persona a consegnare i documenti.

Ripeterò fino alla sfinimento che la PEC non va usata in uscita MAI E POI MAI. Sono arrivato alla conclusione che non è da usare nemmeno quando un bando lo prevede, a meno che non lo preveda come unica forma di invio della documentazione. E' un servizio che in uscita NON FUNZIONA. Per ricevere va anche bene, ma per spedire NO E POI ANCORA NO!
mauriziamilani1980

MessaggioOggetto: Re: Pagamento disoccupazione ordinaria   Lun Ago 01, 2011 7:20 pm

simmi249 ha scritto:
mara77 ha scritto:

Dove devo guardare per vedere se l'acquisizione è completata?

Io l'anno scorso ho fatto la domanda l'8/7 e la prima rata mi è arrivata il 24/8

mi sa che ti converrà risparmiare per pagare l'irpef... io ho fatto richiesta il primo luglio e risulta acquisita il 6 8di luglio): da allora tutto tace!
tieni presente che l'inps ha diritto a SESSANTA giorni di tempo per elaborare le richieste, quindi la mia, male che vada, andrà elaborata ed evasa entro il PRIMO SETTEMBRE.... ottima dieta estiva
tizian@

MessaggioOggetto: Re: Pagamento disoccupazione ordinaria   Gio Ago 04, 2011 9:39 am

Albith ha scritto:
tizian@ ha scritto:

La PEC non è processata dall'INPS (potresti fargli causa, ma lascia perdere). Manda via raccomandata oppure via fax o meglio ancora vai di persona a consegnare i documenti.

Ripeterò fino alla sfinimento che la PEC non va usata in uscita MAI E POI MAI. Sono arrivato alla conclusione che non è da usare nemmeno quando un bando lo prevede, a meno che non lo preveda come unica forma di invio della documentazione. E' un servizio che in uscita NON FUNZIONA. Per ricevere va anche bene, ma per spedire NO E POI ANCORA NO!

questa mattina mi è arrivato in sms da inps "informa" nel quale mi avvisano che la MIA domanda è stata accolta, Quindi la pec è una risorsa veloce ,pratica e soprattutto sicura.
laylac

MessaggioOggetto: manca una settimana ?   Gio Ago 04, 2011 1:26 pm

Salve, questa mattina ho visto nei pagamenti sul sito inps che mi è stata accreditata una prima tranche della disoccupaz. ordinaria, per 16 giorni dal 16 al 31 luglio. Io sono disoccupata dal 30 giugno, non avrebbero dovuto pagarmi dal 7 luglio ? sbaglio o manca una settimana del mese di luglio ?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Pagamento disoccupazione ordinaria   Gio Ago 04, 2011 3:11 pm

Non sbagli (per la precisione avrebbero dovuto pagarti dall'8 luglio). Deve esserci un errore; ti conviene andare subito alla sede territoriale competente.
mauriziamilani1980

MessaggioOggetto: Re: Pagamento disoccupazione ordinaria   Gio Ago 04, 2011 4:21 pm

laylac ha scritto:
Salve, questa mattina ho visto nei pagamenti sul sito inps che mi è stata accreditata una prima tranche della disoccupaz. ordinaria, per 16 giorni dal 16 al 31 luglio. Io sono disoccupata dal 30 giugno, non avrebbero dovuto pagarmi dal 7 luglio ? sbaglio o manca una settimana del mese di luglio ?

dipende da quando hai dato la disponibilità al lavoro presso l'uff. di collocamento; anche se hai chiesto la disoccupazione all'inps il primo luglio, ma hai dato la disponibilità al lavoro il giorno 16, la disoccupazione parte dal 16
laylac

MessaggioOggetto: Re: Pagamento disoccupazione ordinaria   Gio Ago 04, 2011 4:27 pm

Io la disponibilità al collocamento l'ho data l'11 luglio. Però avevo capito che avevo tempo 60 giorni dalla fine del contratto, che sia all'inps che al colloc risulta concluso il 30 giugno. Dite che ho perso una settimana di disocc ? allora perché si avrebbero 60 giorni di tempo per presentare la domanda ?
Albith

MessaggioOggetto: Re: Pagamento disoccupazione ordinaria   Gio Ago 04, 2011 4:29 pm

laylac ha scritto:
Io la disponibilità al collocamento l'ho data l'11 luglio. Però avevo capito che avevo tempo 60 giorni dalla fine del contratto, che sia all'inps che al colloc risulta concluso il 30 giugno. Dite che ho perso una settimana di disocc ? allora perché si avrebbero 60 giorni di tempo per presentare la domanda ?

Perché se la presenti dopo 60 giorni, e magari continui comunque a essere disoccupato, non ti riconoscono più alcun diritto nel richiedere la disoccupazione.

Il conteggio della stessa, però, parte dal giorno della richiesta (con esclusione comunque dei primi otto giorni assoluti di disoccupazione che non vengono in ogni caso coperti da pagamento): ecco che quindi prima la fai, meglio è.
mauriziamilani1980

MessaggioOggetto: Re: Pagamento disoccupazione ordinaria   Gio Ago 04, 2011 4:35 pm

laylac ha scritto:

hai tempo 68 gioni dalla fine del contratto per presentare domanda:

scenario uno: ultimo giorno contratto: 30 giugno presentazione domanda disocc. e dich. disp. uff. coll. primo luglio Disoccupazione: a partire 8 luglio
( i primi 7 gg. sono di carenza)

scenario due: ultimo giorno contratto: 30 giugno, presentazione domanda dis. primo luglio dich. uff. coll. 2 agosto, la disoccupazione parte da quando fai la dich. dispon. al lavoro al colloc., anche se hai fatto domanda il primo luglio partiranno a pagarti dal 2 agosto

Pagamento disoccupazione ordinaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su5Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Argomenti simili

-
» Pagamento disoccupazione ordinaria
» Mancato pagamento disoccupazione ordinaria 2011
» Modalità pagamento disoccupazione ordinaria
» inizio pagamento disoccupazione
» Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum